Vecchio 12-07-16, 12:10 PM   #46
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Vecchio 16-07-16, 09:24 PM   #47
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MP9 inferno tki4 componentistica mancante-imageuploadedbyforum1468697028.485339.jpgsiamo al 90% dell'opera
Consigli sul primo avvio?
Volevo fare due considerazioni:
1 ho provato a girare manualmente il volano del motore ma sembra che il pistone si blocchi in cima (prova fatta senza candela innestata)
2 ho provato la candela ma vedevo solo fumo che usciva e non diventava rossa

Che ne pensate?ciao


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Ultima modifica di Nastromil; 16-07-16 a 10:17 PM
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Vecchio 17-07-16, 05:25 AM   #48
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Allegato 251768siamo al 90% dell'opera
Consigli sul primo avvio?

segui la mia videoguida e non avrai problemi

[Guida] Rodare un micromotore

è tutto spiegato chiaramente.
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Vecchio 17-07-16, 09:34 AM   #49
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Grazie per la guida, ho scaldato bene ma vedo che girando il volano a mano continua a bloccarsi il pistone in cima, non vorrei forzarlo con la cassetta di avviamento perche temo di far danni


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Vecchio 17-07-16, 09:43 AM   #50
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Si è bloccato.....e ora?


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Vecchio 17-07-16, 10:28 AM   #51
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Il pistone è normale che faccia fatica ad arrivare al pms questo fenomeno è generato dalla conicità della camicia del cilindro creata in questo modo per garantire un ottimo sigillo tra il pistone e il cilindro.
Detto questo porta il pistone al pmi (punto morto inferiore , il pistone portalo tutto in basso) e prova ad avviarlo di nuovo con la cassetta
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Vecchio 17-07-16, 10:36 AM   #52
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No si sblocca....vi è qualche tecnica particolare per lo sblocco in questi casi?


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Vecchio 17-07-16, 10:51 AM   #53
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Gira il volano e vedi che si sblocca
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Vecchio 17-07-16, 11:39 AM   #54
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Lo so che devo girare il volano ma siccome ogni volta devo rimuovere il motore dallo chassis altrimenti come lo giro? Dovrei dargli dei colpi col cacciavite ma rischio di rovinare il volano


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Vecchio 17-07-16, 11:45 AM   #55
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Prova a togliere la candela la prossima volta dovresti farcela con meno fatica (un altro modo è sbloccare il motore facendolo girare nel verso opposto rispetto a quando si è bloccato)
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Vecchio 17-07-16, 12:16 PM   #56
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Sono riuscito a farla partire, ferma su cassetta per 5 min poi si è spenta. Poi ripartita per 10 min circa e poi si e spenta. Il brutto è che continua a bloccarsi il pistone in cima. Adesso è 15 min che provo a riavviare ma non parte piu....


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Vecchio 18-07-16, 09:37 PM   #57
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Sto pensando seriamente di buttar via sta mer.... di motore, continua a bloccarsi in cima e a partire per 5 min e poi mortono parte piu


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Vecchio 19-07-16, 04:51 AM   #58
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non parte più perchè è molto grasso come taratura degli spilli,lui si riempe di mix incombusta e s'ingolfa,ci và solo un pò di pazienza...scaldalo per bene col phon,magari avvita mezzo giro lo spillo del massimo e controlla che la candela non sia troppo fredda,se c'è montata una 7 metti su una 6,ti aiuterà,tanto con gli spilli tarati di fabbrica anche se hai 40 gradi esterni tranquillo che il motore non scalderà più di tanto...deve comunque rodarsi minimo dai 90 gradi in sù per slegarsi un pò,quindi....quando si riempe e s'ingolfa la mix in eccesso và tolta,togli la candela e fai girare il motore senza,la butterà tutta fuori dal foro della candela ( magari metti uno stracco sopra se non vuoi che ti schizzi in un occhio la nitro...è poco salutare e fai uscire l'olio eccessivo dalla marmitta coricando di lato il modello.

ps.se ci fosse qualcuno nella tua zona già pratico di rodaggi,magari una pista,potrebbe esserti di aiuto

Ultima modifica di angelokanay; 19-07-16 a 04:55 AM
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Vecchio 19-07-16, 08:49 AM   #59
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MP9 inferno tki4 componentistica mancante-imageuploadedbyforum1468910817.905084.jpggrazie Angelo, proverò e ti farò sapere. Devo agire sulla vite A giusto? Ieri ho provato a girare anche la D ma non so a cosa serve. È importante rimetterla come da fabbrica la D? Grazie a presto


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Vecchio 19-07-16, 09:04 AM   #60
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La d è il minimo dinamico. Regola i giri del motore. Segui le istruzioni mi sembrano ottime...anche se mancano dell'esperienza e trucchini vari che possono insegnarti angelo o mastino
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