Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-16, 09:39 PM   #286
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Mastino mi ero accorto di quella cosa anche io...... e non so cosa dirti perché anche io mi trovo con i tiranti freno corti ( anche se non così tanto)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-16, 09:41 PM   #287
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Altra cosa, quando sei riuscito a ripristinare il tutto, se il soffietto del carburatore si trova disassato rispetto al tirante cjhe lo muove, fammi la cortesia di sbloccare il carburatore allentando la vite sul carter, ruotarlo di quei pochi gradi necessari per rimetterlo in asse e ribloccare il carburatore. Sennò oltre ad applicare una forza in asse ne applichi una componente fuori asse che alla lunga può rovinare le sedi del carburatore. In conseguenza difficoltà di carburazione, movimento a scatto del cassetto ( mi pare che lo si chiami così), rischio di ingresso di aria.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-16, 09:55 PM   #288
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Mastino mi ero accorto di quella cosa anche io...... e non so cosa dirti perché anche io mi trovo con i tiranti freno corti ( anche se non così tanto)
visto da qua, sulla macchina di kipsta mi pare che l'occhiello del freno posteriore sia coricato verso il lato opposto al servo, e già quello non va bene, quello anteriore che sta sotto non lo vedo. Scaricate il manuale della versione kit ed usatelo come guida quando fate bricolage; su quello della rtr non ci sono abbastanza informazioni.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-16, 12:53 AM   #289
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Grande mastino. Adesso ordino il set da fioroni poi seguendo il manuale della kit e i vostri consigli provo a ricomporre il tutto...poi ci sentiamo. Grazie mille
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-16, 10:51 PM   #290
Utente Junior
 
L'avatar di Nastromil
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
Nastromil è un newbie...
predefinito

Ho notato che la rtr di Kipsta ha la molla di ritorno del gas, é di serie? Sul kit non c'é, ma serve veramente?


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nastromil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-16, 10:57 PM   #291
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per molla di ritorno intendi quella fissata al carburatore o quella sul tirante del gas? Se è la prima è utile per chiudere il carburatore se ti si scarica la batteria ricevente ( è praticamente un fail safe meccanico) mentre quella sul tirante serve a mantenere il carburatore chiuso quando freni
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-16, 03:19 AM   #292
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Ciao nastro ora ho montato la versione kit...ma il problema rimane. Vi posto il video per farvi capire meglio in attesa dei vostri preziosi consigli.

https://youtu.be/9T3BOx7GKZw
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-16, 04:33 AM   #293
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kipsta Visualizza il messaggio
Ciao nastro ora ho montato la versione kit...ma il problema rimane. Vi posto il video per farvi capire meglio in attesa dei vostri preziosi consigli.

https://youtu.be/9T3BOx7GKZw

bèh,chiaramente i leveraggi non lavorano ancora a dovere,la camme superiore oltre che piegata a destra và leggermente inclinata,poi la molla di sicurezza del carburatore è troppo lasca e tira poco nulla,tant'è che non ce la fà a chiudere completamente il gas in rilascio.io la getterei subito e la sostituirei con un bel paio di elastici,non aver paura di far sforzare il servo in accelerazione..è il suo lavoro poi controlla che i leveraggi scorrino a dovere ovunque,spesso quello del gas ''s'impunta'' nel foro di scorrimento dov'è agganciato alla squadretta,allargare un pò quel foro aiuta il tutto ed i leveraggi delle camme dei freni se non sono perfettamente allineate e parallele alle camme sulla mp9 danno rogne...ne so qualcosa,se la mp9 aveva un difetto era trovare il giusto compromesso in fase di leveraggio e spesso andava rivisto dopo 3-4 uscite,cosa che comunque andrebbe sempre fatta...
se può essere di aiuto all'epoca i leveraggi io li avevo sistemati così




attento anche alll'occhiello del tirante della camme inferiore che non tocchi la corona del differenziale centrale in accelerazione o frenata..perchè succederà

ps.quella molla di ritorno il suo lavoro lo faceva...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-16, 07:46 AM   #294
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

gli occhielli dei tiranti freno sono da rovesciare, vanno verso l'esterno. Per me poi continua ad essere regolato male quello del gas , probabilmente troppo corto. Con la radio a neutro, allenta il grano del collarino posteriore, spingi con il pollice l'astina per chiudere ilo carburatore e blocca il grano del collarino. Mi raccomando gli EPA dei due servi, la loro salute dipende principalmente da quello.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-16, 09:31 AM   #295
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Grazie faccio le modifiche poi vi aggiorno ;-))
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-16, 12:17 PM   #296
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Se possibile chiedo anche a nastro di postare una foto del suo settaggio...in particolare se riesce delle camme del freno
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-16, 04:48 PM   #297
Utente Junior
 
L'avatar di Nastromil
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
Nastromil è un newbie...
predefinito MP9 inferno tki4 componentistica mancante

Quote:
Originariamente inviata da Kipsta Visualizza il messaggio
Se possibile chiedo anche a nastro di postare una foto del suo settaggio...in particolare se riesce delle camme del freno

Ecco foto ciao


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.netMP9 inferno tki4 componentistica mancante-imageuploadedbyforum1473584157.837475.jpgMP9 inferno tki4 componentistica mancante-imageuploadedbyforum1473584184.735740.jpgMP9 inferno tki4 componentistica mancante-imageuploadedbyforum1473584224.682294.jpg

Ultima modifica di Nastromil; 11-09-16 a 10:57 AM
Nastromil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-16, 04:33 PM   #298
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

ho risolto il problema dei tiranti del carburatore e freno. l'ho accesa....stava a un numero di giri altissimi...frenavo e decelerava poi improvvisamente ha fatto del fumo dalla testata. ho subito pensato ciao candela....invece la candela funziona ancora solo che la macchinina non si accende più....è grave?
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-16, 04:49 PM   #299
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

se do gas sembra partire ma non parte....quando è successo l'evento di cui sopra si sono anche allentate le viti del dissipatore (quelle che lo legano alla testata) ed è uscita della nitro
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-16, 04:58 PM   #300
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il fumo bianco mi sa che è causato dalle viti allentate ( praticamente è avvenuta una combustione e i gas sono usciti dalla testata) io aprirei il motore e darei una controllata hai componenti per vedere se è presente qualcosa di anomalo
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inferno, kyosho, mp9


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
kyosho mp9 tki4 tonyj2 News dal mondo del modellismo 9 02-03-16 10:32 AM
Kyosho modellismo statico richiesta parte mancante vituzass La piazzetta del modellismo 2 17-02-14 06:57 PM
Info componentistica Drummer Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 05-10-11 10:13 AM
rondella testata mancante?? napoletanoo86 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 04-10-10 11:19 PM
Pezzo mancante Kit F-16 ellea321 Statico - Kits, Info e Varie 10 10-09-07 09:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play