Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-04-16, 08:03 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 5
Davide888 è un newbie...
Lightbulb nuovo nell'on road

Salve a tutti, come ho scritto nel messaggio di presentazione mi sto accingendo all'acquisto di un automodello a scoppio on road. E' un qualcosa che sto valutando da almeno un anno (incluso il budged messo da parte che ora è di tutto rispetto). La passione viene da quando ero piccolo quando andavo a seguire nel parco le gare in una famosa pista della mia città. Facendola breve, come tutti ho molte perplessità riguardo agli acquisti da fare metterò varie ipotesi premesso che il limite sta nella praticità e non nel budget.

- Come entry level avevo pensato una 1/10 la nt1r della x-ray

- Seconda ipotesi, iniziare subito con un mezzo prestazionale e quindi puntare sulla nt1 ed ecco il dilemma: osservando un po' i prezzi nei vari negozi on line (comunque legati a negozi nei quali volevo recarmi) ho notato delle assurdità mostruose. Ho visto nt1 con specifiche 2013 o precedenti vendute a prezzo pieno mentre a pari prezzo ho trovato nt1 con specifiche 2016 (però su siti o esteri o su ebay del quale ho fiducia pari a 0 per cifre sopra i 50 euro). Inoltre tralasciamo la giungla di siti malfunzionanti che già da quello scoraggiano il possibile acquisto.

- Terza ipotesi puntare su altri marchi tipo capricorn o serpent, qui però sopratutto per la prima capire qual'è l'ultimo modello è molto fumoso mentre per la seconda il modello 2016 non l'ho trovato in vendita da nessuna parte

- Quarta ipotesi mettermi su un modello 1/8 anche qui però ho visto che la x-ray proprio di fabbrica è da un paio di annetti che non aggiorna il proprio modello mentre per gli altri due marchi stesso problema di informazioni/reperibilità.

Detto questo faccio qualche precisazione: in teoria non dovrei essere completamente imbranato nel pilotaggio visto che da piccolo ho praticamente consumato le ruote di una buggy elettrica (anche se molto più improntata al giocattolo che a qualcosa di professionale).

Per il resto sopratutto se deciderò di iniziare con una nt1r penso che spenderò più euri per radiocomando, servi, trasponder ecc ecc ecc. Anche qui un piccolo dubbio sulla presenza di radiocomandi con telemetria, in teoria sopratutto per un neofita dovrebbe essere molto interessante, ma in realtà da quel che ho capito se da anno in anno le modifiche riguardano la ricerca di grammi di peso in meno, andare a montare (anche se i sensori poi non verrebbero montati quando non bisogno) una ricevente pesante come un macigno sarebbe alquanto contradittorio.

Scusate la lunghezza del post e complimenti a chi ha perseverato a leggere fino alla fine ahah. Ps. se magari in qualche sezione mettete un topic fissato in alto con anche descritti i modelli, la loro complessità e la loro reperibilità sarebbe una bella cosa.
Davide888 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-16, 09:33 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

preso in considerazione l'usato? almeno per il telaio... risparmi almeno il 50% e puoi investirlo su radio/servi/motore....

ti fai un po' di pratica, se rompi qualcosa ti girano di meno le scatole
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-16, 11:57 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 5
Davide888 è un newbie...
predefinito

Il problema dell'usato è secondo me lo stesso delle macchine normali: devi andare sulla fiducia oltre al fatto che si salva come hai detto te solo il telaio (se non si è storto prendendo una botta) cuscinetti, trasmissione e tutto il resto potenzialmente è da buttare nel pattume. A questo punto tanto vale che prendo la nt1r che risparmio a conti fatti più del 50% (non devo spendere soldi per ricondizionare il modello). Per ora infatti sono molto orientato alla prima ipotesi proprio perchè non vorrei danneggiare cose per inesperienza

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
preso in considerazione l'usato? almeno per il telaio... risparmi almeno il 50% e puoi investirlo su radio/servi/motore....

ti fai un po' di pratica, se rompi qualcosa ti girano di meno le scatole
Davide888 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-16, 01:33 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

boh... io ho preso un usato quando ho iniziato su ebay (tanto per farti capire) andava bene per il mio stato di conoscenza... poi ho ritirato un usato di un amico in pista (era lo stesso modello che avevo preso su ebay) per avere un bel po' di ricambi...
dopo questa esperienza ho preso 2 modelli nuovi, pagati una fucilata e il primo rivenduto a meno del 50% dopo 1 anno e l'altro ce l'ho ancora in casa da vendere e sto chiedendo 1/3 di quanto l'ho pagato nuovo...
il modello che sto usando ora l'ho comprato usato e in futuro prenderò solo usati...

secondo me non ha senso spendere 500/600€ per un modello nuovo che poi nell'usato va via sui 200€ o anche meno


cmq la nt1r va bene è un buon modello... l'unica casa da non prendere in considerazione è la team magic che ha abbandonato il settore scoppio
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Beh...Automodello nuovo off-road?? Predator123 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 8 17-03-16 10:12 AM
Nuovo motore vox .21 off road zsimone73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 25 09-05-11 11:02 PM
Nuovo motore off-road, quale ? brillante96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 28 01-06-10 05:57 PM
Nuovo arrivato nell'off road markz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 01-05-09 09:02 PM
Nuovo motore Bp da off road.... ggianni74 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 08-04-08 08:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play