Vecchio 03-04-16, 05:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 5
Alfredo99 è un newbie...
predefinito Macchinina a scoppio

Salve sono qui a scrivervi per un problema accaduto senza aver capito come! Collegando il mio pacco batterie alla ricevente dopo averla ricaricata e accesso il mio radiocomando prima giravano ruote funziona acceleratore freno (tutto il necessario)

Oggi dopo aver fatto cariare il pacco batterie la macchina non mi dà più segnale ma non capisco il perché !
Avevo fatto anche una prova con il tester se passa la corrente dove sono collegati i cavi delle ruote e dell acceleratore e l'antenna , la corrente passava però non capisco perché non mi funziona cosa mi consigliate di fare grazie ! Perché non mi dà proprio segnale !

Macchinina a scoppio-imageuploadedbyforum1459692924.013824.jpg
Alfredo99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-16, 04:23 PM   #2
Utente
 
L'avatar di SonnyRed
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: campania
Messaggi: 190
SonnyRed è un newbie...
predefinito

Ciao controlla di aver inserito la spinetta delle batterie nel verso giusto. Se usi un prolunga verifica che sia funzionante e non rotta e infine controlla il pacco batterie fai una prova con pacco diverso e gia che ci sei verifica pue la rx potrebve essere andata
Dovresti andare ad esclusione insomma
SonnyRed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-16, 10:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 5
Alfredo99 è un newbie...
predefinito

Ciao grazie per avermi risposto i cavi sono messi bene ! Prolunghe non ne uso! Il pacco batteria la corrente la emana ! La rx non so cos'è !
Alfredo99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-16, 10:17 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La rx è la ricevente
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-16, 10:18 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito Macchinina a scoppio

Se usi un modulo a 2.4ghz prova a rifare il binding magari è solo la trasmittente che ha perso il segnale

Ultima modifica di Litto97; 04-04-16 a 10:20 PM
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-16, 10:23 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

i cavi sono messi così bene che a occhio la batteria l'hai messa sul canale 3 e non sul 4.

sempre che il connettore con la coppia nero/rossa sul canale 3 sia quello che arriva dalla batteria o dall'interruttore tra rx e batteria...

poi un giorno, con calma, mi spieghi cosa significa... Avevo fatto anche una prova con il tester se passa la corrente dove sono collegati i cavi delle ruote e dell acceleratore e l'antenna , la corrente passava
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 04-04-16 a 10:28 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-16, 08:57 AM   #7
Utente
 
L'avatar di SonnyRed
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: campania
Messaggi: 190
SonnyRed è un newbie...
predefinito

E una rx in fm non 2.4 (e in evidenza in foto il quarzo) non deve fare nessun binding. Devi mettere il cavetto di alimentazione nel canale per l'alimentazione non nel canale 3 e nel verso giusto in genere con la coppia di cavi rosso e nero col nero all'esterno per il servo dello sterzo canale 1 e quello dell'acceleratore il 2 sempre col nero esterno. Il canale 3 lo lasci libero se non devi collegarci qualcosa di ausiliario tipo luci e altra diavoleria. Mastino come sempre ha occhio di lince 😂
P.S. ma e collegato il pacco batterie? In foto a me non sembra a meno che non sia collegato a qualche interruttore on off

Ultima modifica di SonnyRed; 05-04-16 a 10:03 AM
SonnyRed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-16, 01:51 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Non mi ero neanche accorto dei quarzi
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-16, 09:58 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 5
Alfredo99 è un newbie...
predefinito

Ciao scusate ma sono alle prime armi quindi come li devo collegare i cavi?
Alfredo99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-16, 12:13 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

la batteria va sulla porta n.4; ma dalla foto non si capisce cosa e come sia stato collegato.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-16, 08:40 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 5
Alfredo99 è un newbie...
predefinito

Va bene allora appena posso rimando una foto va bene ?
Alfredo99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-16, 09:19 AM   #12
Utente
 
L'avatar di SonnyRed
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: campania
Messaggi: 190
SonnyRed è un newbie...
predefinito

Concordo non si capisce niente

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SonnyRed non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio su macchinina a scoppio simonemotor Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 29-11-13 11:13 PM
problema macchinina a scoppio cri99 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 29-12-12 01:17 PM
Riesumazione vecchia macchinina a scoppio Maranga89 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 30-10-10 02:12 PM
macchinina a scoppio migliore in commercio riccardomanservisi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 30-10-09 10:08 PM
consiglio su macchinina a scoppio da comprare riccardomanservisi Automodelli a scoppio 16 24-10-09 07:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play