Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-03-16, 09:11 PM   #1
Peppe946
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Decisione automodello

Ragazzi buonasera a tutti.. Vorrei finalmente acquistare un automodello ma sono indeciso su che orientarmi.. Se sull elettrico o a scoppio.. Sono rimasto colpito da due modelli kyosho... Potete consigliarmi dove orientarmi? Grazie in anticipo
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-16, 09:18 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Di quali modelli parli ??
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-16, 09:47 PM   #3
Peppe946
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eh infatti bravo aiutami.. Non so ho cercato in giro ma nn essendo tanto pratico ma mi è sembrato più attendibile il sito di rc Italia.. Ho visto sempre kyosho sia a scoppio che elettrica.. A scoppio un modello da 329 mi piace.. E elettrico ce ne sono due tre tra i 250 e 300.. Consigliami tu grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-16, 09:54 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Ti faccio un'ultima domanda : hai un budget massimo ??
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-16, 10:03 PM   #5
Peppe946
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si io veramente sono innamorato di quella kyosho a scoppio.. Ma nn lo presa finora perché viene 329 più il starter kit... Sono tanti soldi.. Danno problemi a scoppio? Bisogna metterci le mani ? Anche questo volevo sapere.. Ecco perché nn so se andare sulla elettrica oppure prenderla a scoppio... Cmq Max 250/300€
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-16, 10:05 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il problema non è la motorizzazione a scoppio ma è il modello stesso che non è affidabile
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-16, 10:13 PM   #7
Peppe946
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aaaaa ho capito che cos ha di nn affidabile ?
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-16, 08:22 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppe946 Visualizza il messaggio
Aaaaa ho capito che cos ha di nn affidabile ?
ti riferisci alla kyosho inferno neo 2.0???
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-16, 08:46 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Sezione clamorosamente sbagliata,e gli si risponde pure,come se niente fosse..
Sposto in sezione generale.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-16, 01:45 PM   #10
Peppe946
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tony ho scritto qui perché nessuno mi risponde in qualsiasi altra sezione giusta.. Siccome avrei veramente bisogno d aiuto ma nn vorrei neanche perdere tempo.. Dammi una mano tu se vuoi .
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-16, 02:10 PM   #11
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppe946 Visualizza il messaggio
Tony ho scritto qui perché nessuno mi risponde in qualsiasi altra sezione giusta.. Siccome avrei veramente bisogno d aiuto ma nn vorrei neanche perdere tempo.. Dammi una mano tu se vuoi .
Non si è capito a che modelli kyosho tu ti riferisca, almeno io non l'ho capito. Stiamo parlando di off road? di on road? 1/10, 1/8 Boh....Dove andrai ad utilizzarla? Pista? Piazzali? Ho capito l'indecisione tra elettrico o scoppio, ma un minimo di idea su che tipo di modello vuoi ce l'avrai no?!

Ultima modifica di dymanet; 22-03-16 a 02:17 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-16, 03:03 PM   #12
Peppe946
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hai ragione dymanet.. Allora avrei deciso per l1/10 on road.. Per poi usarla dappertutto piazzali e pista quando riesco.. Sul sito rcitalia quello più dettagliato che ho trovato mi sono piaciute queste sue kyosho ora ti do i link..

http://www.rcitalia.it/rc/index.php/...on-bianca.html
Questa è elettrica mi piace perché ha già tutto dentro per iniziare a correre..

http://www.rcitalia.it/rc/index.php/...ro-kt-200.html questa è quella a scoppio..
Attendo tue notizie grazie mille .
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-16, 03:34 PM   #13
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io posso darti il mio parere, poi vedi tu.
La decisione su scoppio od elettrica è solo tua: va a gusti, a me ad esempio piace lo scoppio anche per il solo odore della miscela bruciata o per il rumore della cambiata alla seconda marcia, come mi piace anche l'elettrico per giocherellare con i molti parametri elettronici dei variatori (ESC) o per la sua comodità nel senso che non serve portarsi via ogni volta un carrello di roba (accendi candela, miscela, cassetta di avviamento, olii, ecc ecc).
Poi possiamo stare qui a discuterne quanto vuoi ma devi vedere a te cosa piace.
Per i modelli: visto che la utilizzerai in piazzali vanno bene anche quelli postati, l'importante è che siano a cardano e non a cinghia. I piazzali se non ben puliti ti riducono a brandelli la cinghia in poco tempo. Io non ho mai utilizzato kyosho quindi non posso esserti di aiuto, ma ho visto (come elettrico) la LRP blast tc2 brushless che è molto bella (sempre a cardani) o come scoppio mi piace la carson cv 10 scirocco, però non l'ho mai vista dal vivo.
Un consiglio che ti do è di scegliere il modello anche e soprattutto in base alla reperibilità dei ricambi..
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-16, 03:41 PM   #14
Peppe946
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok grazie mille.. Il fatto è che sicuramente come pensi tu piace molto di più lo scoppio.. Però sono un po titubante per quanto riguarda le spese di manutenzione, l'affidabilità i prezzi dei ricambi.. La nitro poi.. Indubbiamente ha più fascino e penso anche tu ripaghi di piu.. Anche l 'elettrica sicuramente ha il suo perché e anche per motivi economici penso sia piu fattibile penso, visto le cose che servirebbero.. A me interessano le prestazioni se devo fare una spesa non voglio prendere una macchina che va piano.. Voglio cmq sia qualcosa di abbastanza veloce.. Mi interessa l accelerazione e la velocità.. Siccome non capisco molto ancora nn riesco a capire dalle descrizioni che tipo di prestazioni posso avere queste kyosho.. Potresti mandarmi qualche link di quelle che mi hai consigliato tu? Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-16, 04:29 PM   #15
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppe946 Visualizza il messaggio
Ok grazie mille.. Il fatto è che sicuramente come pensi tu piace molto di più lo scoppio.. Però sono un po titubante per quanto riguarda le spese di manutenzione, l'affidabilità i prezzi dei ricambi.. La nitro poi.. Indubbiamente ha più fascino e penso anche tu ripaghi di piu.. Anche l 'elettrica sicuramente ha il suo perché e anche per motivi economici penso sia piu fattibile penso, visto le cose che servirebbero.. A me interessano le prestazioni se devo fare una spesa non voglio prendere una macchina che va piano.. Voglio cmq sia qualcosa di uabbastanza veloce.. Mi interessa l accelerazione e la velocità.. Siccome non capisco molto ancora nn riesco a capire dalle descrizioni che tipo di prestazioni posso avere queste kyosho.. Potresti mandarmi qualche link di quelle che mi hai consigliato tu? Grazie
A livello economico tra scoppio ed elettrico cambia poco a mio avviso, forse si risparmia qualcosa sull'elettrico ma non piu di tanto. Tieni presente che oltre al modello elettrico poi ti serve un buon carica batterie e delle buone batterie, almeno quattro se non di piu. Perche se giri in pista hai dove poterle caricare se giri in piazzale devi averne scorta altrimenti il gioco dura poco. Ora non riesco a postarti nulla, vedo se riesco stasera.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
importante (in)decisione!! LupinTheThird Mini automodelli rc elettrici 10 21-06-13 07:08 PM
decisione finale radio alexilritorno Impianti radio, servocomandi e avviatori 43 05-01-11 05:56 PM
l' ultima decisione DadoNitro Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 20-04-10 03:45 PM
Decisione presa e acquisto fatto xabaras Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 30-12-09 01:18 PM
Decisione dell'AGICOM e costi SMS TONYM73 Off Topic 12 03-12-09 01:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play