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Vecchio 14-02-16, 07:48 PM   #1
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Salve a tutti...ho iniziato il rodaggio del suddetto motore, ho fatto 5 pieni con carburazione grassa (di fabbrica) con ruote sospese in movimento...poi macchina a terra e 3 pieni senza accelerare troppo...ed infine con mezzo giro della vite del massimo stretta ho fatto 3 pieni accelerando un bel pó. ..ora ho intenzione di fare ancora 4 pieni prima di passare alla regolazione ottimale...una sola domanda
Il motore senza candela incona in pms è normale? Per tutto il rodaggio ho avuto solo 4 incona menti
Grazie a tutti!!
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Vecchio 14-02-16, 07:50 PM   #2
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Dimenticavo temperatura massima compresa tra 90 e 100 gradi solo nell'ultima fase sopra elencata per il resto 55 65 gradi
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Vecchio 14-02-16, 09:20 PM   #3
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normale l'inconamento... e alza la temperatura di esercizio altrimenti rischi di fare un rodaggio "freddo" se non vuoi smagrire troppo usa della stagnola intorno alla testa per scaldare il tutto
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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Vecchio 14-02-16, 11:08 PM   #4
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Grazie dynamo! Qui in svizzera ci sono 4 gradi e oggi il motore oscillava tra 90 e 100...nei prossimi pieni mi posso mantenere su queste temperature?
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Vecchio 14-02-16, 11:21 PM   #5
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un rodaggio dura più di qualche pieno, minimo un litro e, per certi motori con l accoppiamento molto stretto, anche due litri !!!
se vuoi un motore "longevo" l inconamenti sarebbe bene evitarli come la peste !!!
sarebbe buona regola scaldare la testa prima di mettere in moto
( almeno i primi due litri ) dopodiché il motore non si impunta più e puoi farne a meno !!!


cerca di stare più alto con le temperature, ( 55° 60° sono pochi) rischi che il cielo del pistone si stacchi dal mantello !!!!

Ultima modifica di bc71; 14-02-16 a 11:25 PM
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Vecchio 14-02-16, 11:37 PM   #6
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Ok grazie ho appuntato tutto 😉
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Vecchio 17-02-16, 07:04 PM   #7
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Oggi ho consumato un'altro mezzo litro di mix...stretto e regolato un pó la carburazione devo dire che questo novarossi con frizione e 4 ceppi e molle dure va veramente a bomba...temperature comprese tra 90 e 110...ora girando il volano con le dita si riesce anche se leggermente a fatica a fare il classico giro completo con giusto un pelino di inconamento in pms....la domanda è. ..avrò terminato il rodaggio?
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Vecchio 17-02-16, 07:25 PM   #8
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si, sei in dirittura di arrivo....
se si fosse a primavera il volano lo faresti girare, purtroppo è sempre freddo ( maledetto l inverno ) !!!
vai, divertiti !!!
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Vecchio 17-02-16, 07:58 PM   #9
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Grazie BC! Figurati che sono in swiss 😂...consigliate di aprire il motore per un controllo o vado tranquillo? Vorrei giusto vedere se il pistone si è colorato...sono curioso
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Vecchio 17-02-16, 10:41 PM   #10
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se sei curioso guardalo !!!!
non cadere sulla psicosi del colore come quell utente che rodava l OS
in qualche post di giorni fa !!!
sei stato in fase di rodaggio, con temperature altalenanti e può darsi che il processo sia avvenuto in modo lieve..... !!!
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Vecchio 19-02-16, 08:25 PM   #11
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Ritorno con un problemino...Durante il rodaggio ho praticamente fritto la candela nova c6 in dotazione e ora ho solo p3 che usavo su di un reds....praticamente sono giusto un filetto più lunghe ...rivenditori in zona non ne ho è domenica dopo 2 settimane di stop vorrei girare in pista e provare sia il motore che la nuova d815 ...vado tranquillo?
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Vecchio 19-02-16, 10:53 PM   #12
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ma le p3 non sono per l os ???
e sarebbe anche troppo calda per un motore non os !!!
e pure un filetto in più....


io non ce la metterei sul mito, rischi di sciupare il sottotesta e forse anche altro !!!!
capisco che in svizzera siete tutti ricchi, ma quel mito costa qualche soldino !!!!


se vai in pista domenica, qualcuno che ti vende un paio di candele, sicuramente lo trovi !!


però non avere una candela di scorta..... azz azz !!!

Ultima modifica di bc71; 19-02-16 a 11:22 PM
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Vecchio 20-02-16, 08:09 AM   #13
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Gabriele Z è un newbie...
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Hahaha ricchi? Sarebbe bello....cmq le candele os le avevo dai vecchi motori...oggi vado a Ginevra dove si trova l'unico negoziante serio e prendo le nova! Lontano ma mi tocca!
Ps: in pista 6 gatti al massimo
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Vecchio 22-02-16, 04:37 PM   #14
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markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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Per mio parere se con le temperature va bene usale tranquillamente, sono nettamente le migliori candele. Conosco gente che le usa da parecchio sui Nova. Se non sei sicuro senti anche altri pareri ma io farei così ;-)
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Vecchio 02-03-16, 10:56 PM   #15
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aulin79 è un newbie...
predefinito Parecchia confusione!!

Come fai a dire che una OS P3 non va bene per il Novarossi Mito 4??? Ragazzi siete completamente fuori strada e logica!
OS P3 è una delle migliori candele turbo per motori a scoppio 1/8 in commercio: metti pure sta candela ( nuova ) sul Mito, carbura a dovere e dopo almeno 1 Litro e mezzo di rodaggio puoi dare gas quanto vuoi...
Le candele Turbo sono standard: perché parli di filetti in meno?? Mah!
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