17-02-16, 05:37 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Aiuto su discussione pulizia interna motore
Salve ragazzi, scusate se creo una nuova discussione; ma purtoppo non trovo più (nonostante ho usato il tasto cerca) la discussione che parlava della pulizia di un motore nuovo che deve eseguirsi a un motore nuovo.
(probabilmente ho sbagliato a cercare il titolo, ma ho cercato fra molte discussioni ma non trovo nulla)
Vi ringrazio in anticipo.
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17-02-16, 09:05 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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bè, niente di più semplice.....
lo smonti tutto, spruzzi col wurt tutti i componenti, olia tutto e lo rimonti !!!!
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17-02-16, 09:07 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
bè, niente di più semplice.....
lo smonti tutto, spruzzi col wurt tutti i componenti, olia tutto e lo rimonti !!!!
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C'era proprio la guida con varie cose, se non sbaglio lo immergeva nel petrolio bianco per una notte
Non lo ricordo per questo chiedevo
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17-02-16, 11:33 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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puoi fare anche in quel modo.....
in sintesi, vuoi assicurarti di eliminare "ipotetici residui di lavorazione"
( non è una pessima idea, non si sa mai )
immergi il carter nel petrolio col cuscinetto anteriore che guarda il celo e aspetti domani ...
se cè "roba" va sul fondo del contenitore !!!!
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17-02-16, 11:43 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
puoi fare anche in quel modo.....
in sintesi, vuoi assicurarti di eliminare "ipotetici residui di lavorazione"
( non è una pessima idea, non si sa mai )
immergi il carter nel petrolio col cuscinetto anteriore che guarda il celo e aspetti domani ...
se cè "roba" va sul fondo del contenitore !!!!
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Si era proprio quella l'intenzione..
Petrolio lampante o diluente nitro è uguale giusto?
(sempre togliendo or interna dell'imbocco carburatore e schermatura cuscinetto)
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17-02-16, 11:48 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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i liquidi sceglili te.....
che devi togliere lo ai già capito
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17-02-16, 11:52 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
i liquidi sceglili te.....
che devi togliere lo ai già capito
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ti ringrazio
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18-02-16, 12:26 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
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Potrebbe servire a tutti per i nuovi motori che comprerete
immagino la discussione sia questa,leggitela dovrebbe esserci scritto tutto,l'ho fatta io...per qualsiasi cosa chiedi,a completa disposizione 😉
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18-02-16, 01:04 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Quote:
Originariamente inviata da tonyj2
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È esattamente questa
Ti ringrazio gentilissimo.
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18-02-16, 01:05 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
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figurati 😉
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18-02-16, 03:52 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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vorrei chiederle una cosa, ho messo il motore a mollo alle 2 e 30 va ugualmente bene se per le 8 lo tolgo?
O cambia se lo lascio ancora a mollo?
La mia paura è che siccome il carter ha delle scritte bianche non vorrei che si togliessero.
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18-02-16, 04:13 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
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Quote:
Originariamente inviata da DavidFal21
vorrei chiederle una cosa, ho messo il motore a mollo alle 2 e 30 va ugualmente bene se per le 8 lo tolgo?
O cambia se lo lascio ancora a mollo?
La mia paura è che siccome il carter ha delle scritte bianche non vorrei che si togliessero.
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non è acido, non viene via nulla, ovviamente più lo lasci più si pulisce tutto per sedimentazione...appena lo hai immerso lo hai agitato un po? giusto per fare arrivare il petrolio dappertutto...
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18-02-16, 04:14 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Quote:
Originariamente inviata da tonyj2
non è acido, non viene via nulla, ovviamente più lo lasci più si pulisce tutto per sedimentazione...appena lo hai immerso lo hai agitato un po? giusto per fare arrivare il petrolio dappertutto...
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Siccome lo sto facendo con diluente nitro e ho costatato che la vernice la leva per questo chiedo.
Comunque non proprio agitato, l'ho entrato ed uscito un paio di volte.
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18-02-16, 04:19 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
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Quote:
Originariamente inviata da DavidFal21
Siccome lo sto facendo con diluente nitro e ho costatato che la vernice la leva per questo chiedo.
Comunque non proprio agitato, l'ho entrato ed uscito un paio di volte.
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perfetto, con il diluente nitro c'è la possibilità che si tolga essendo più aggressivo...io ho sempre e solo usato il petrolio lampante...un appunto, quando lo togli non soffiare con aria, tiralo fuori fallo sgocciolare per bene e lascialo un'oretta con il lato del tappo appoggiato a terra e il cuscinetto anteriore he guarda verso l'alto...se proprio vuoi dopo puoi spruzzare con wurth per togliere ogni residuo oleoso del petrolio...
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18-02-16, 04:21 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 183
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Quote:
Originariamente inviata da tonyj2
perfetto, con il diluente nitro c'è la possibilità che si tolga essendo più aggressivo...io ho sempre e solo usato il petrolio lampante...un appunto, quando lo togli non soffiare con aria, tiralo fuori fallo sgocciolare per bene e lascialo un'oretta con il lato del tappo appoggiato a terra e il cuscinetto anteriore he guarda verso l'alto...se proprio vuoi dopo puoi spruzzare con wurth per togliere ogni residuo oleoso del petrolio...
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D: porca miseria..
Spero che non si tolga nulla D:
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