Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-10-15, 06:08 PM   #1
Utente

Race64 è un newbie...
predefinito Consiglio superveloce

Buon pomeriggio,
mi sarei finalmente deciso a prendere un'auto rc.
Faccio modellismo da sempre (per il dinamico prima aerei..) ma ho sempre avuto la passione per le auto..
Ho letto nel forum ma le idee (mie) sono tante e confuse..!

Allora.. motorizzazione a scoppio (scusate..ma sono vecchia scuola.. mi piace l'odore della benzina ..il problema carburazione etc....).. non so per la scala 1/10 o 1/8??

Il mio negoziante (che è anche un amico) mi ha sconsigliato di iniziare con una Touring (troppo esasperata..) ..domani vedrei qualche cosa. Mi diceva di un modello Tunder T.... nuovo che vendono con motore (dice che è un bel motore..) radio etc.. Manca solo le pile radio-benzina e candela....

Nei pressi di casa c'è una pista che però è da considerare ricavata su piazzale (cioè non è uno specifico circuito x modellismo) e, quindi, inizierei da lì..

Ovviamente capisco l'essere neofita ma mi piacerebbe proprio competitiva... Sull'usato vista la mia inesperienza non ho idea di avventurarmi..

Mi aiutate/consigliate??

grazie!
Race64

Race64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-15, 11:28 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Fatti dire il modello, se la pista non è una vera pista buttati su una cardanica e non a cinghia.. Per la scala va a gusti e per l'1/8 sono più diffuse le cardaniche, prima facci sapere che modelli di preciso ti vengono consigliati così possiamo consigliarti meglio
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-15, 11:41 PM   #3
Utente

Race64 è un newbie...
predefinito

Ciao! Oggi lunga chiaccherata in negozio..

Alternative:

1. 1/10 elettrica (marca team t??). Da prendere telaio (carbonio), parte elettrica, radio, carrozzeria, gomme e batterie.
Per tutto (di buon livello)...circa 600e

2. 1/10 scoppio marca Tunder Tigher 4. la macchina è completa di tutto, radio, motore etc... dovrei prendere sono il kit scaldacandela etc... Mi dice che monta motore da 3 " a cono". so che non è il "motore chiesto" per la 1/10 ma poteri cambiarlo dopo.Tutto corca 370e

lui mi dice che il "pacchetto migliore" è quello della macchina elettrica. Io sono più orientato sullo scoppio sia perché mi piace di più sia per il prezzo ..per iniziare..

Consigli e suggerimenti?
grazie
Race64
Vecchio 11-10-15, 01:03 PM   #4
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se la devi utilizzare in piazzale adibito a pista e non è come una pista quindi una tavola e zero pietre ti sconsiglio la cinghia come già detto.. Di elettrico non me ne intendo, ma per la ts4 lo sai che sul web risparmi un centone?? Considera però che la ts4 nasce così e non è producente cambiare motore perché la macchina è una rtr e non ha le capacità di sfruttare un motore di quelli che si usano sulle auto in kit da competizione.. Valuta l'utilizzo che ne devi fare però considera che se ti ha sparato quel cifrone per la ts4 penso che anche sull'elettrica risparmi sul web.. Te lo dico perché 370€ per una ts4 sono troppi non gli vale proprio.. Ti posto un link. Comunque per la ts4n trovi molte discussioni a riguardo che ti fanno capire un po il modello
Vecchio 11-10-15, 01:08 PM   #5
Utente Senior

predefinito

http://www.gpmodellismo.it/index.php..._prodotto=1157
Vecchio 11-10-15, 05:44 PM   #6
Utente

Race64 è un newbie...
predefinito

Grazie per le indicazioni!!
Immaginavo fosse "cara".
puoi suggerirmi 2 soluzioni (1/10-1/8) a scoppio considerando che parto da zero (non ho niente)..e che siano buona base per eventuali sviluppi?

grazie!!
Vecchio 11-10-15, 07:26 PM   #7
Utente Senior

predefinito

Mi devi dire il tipo di asfalto dove la utilizzerai com'è (piazzale o pista vera e propria? e che utilizzo ne Andrai a fare ;-)
Vecchio 12-10-15, 10:24 AM   #8
Utente

Race64 è un newbie...
predefinito

inizialmente dovremmo girare su una pista ricavata in un piazzale..(cioè non è uno specifico impianto per automodellismo..)
La mia idea sarebbe quella di iniziare (e far iniziare mio figlio) e poi vedere come .... evolve...
Sulla Capricorn c02 avete indicazioni?

slt
Vecchio 12-10-15, 10:34 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Race64 Visualizza il messaggio
Sulla Capricorn c02 avete indicazioni?

slt
bella macchina... se ti può interessare la vendo usata

consiglio personale... vai subito in pista così trovi persone che sapranno aiutarti nei momenti difficili
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-15, 01:24 PM   #10
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

ti do un consiglio spassionato, poi deciderai tu, anche io preferisco i modelli a scoppio, o meglio l'idea....motore "realistico", carburante,ecc... ma per la praticità ormai le uso solo elettriche, se tu giri su un piazzale, quindi toccata e fuga (vai, 2 orette a girare e poi torni a casa) ti consiglio l'elettrico, molto + veloce e funzionale, se invece un domani deciderai di andare in pista e passarci anche tutto il giorno allora a scoppio, inoltre con l'elettrica giri dove vuoi, con la scoppio no, io con le elettriche giro anche sotto casa con degli amici, con lo scoppio dovevo cercare posti isolati
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-15, 02:31 PM   #11
Utente Senior

predefinito

Se non la utilizzerai in pista ma pista vera Lascia stare quelle a cinghia. Auto come la capricorn (ovvero le 1/10 da competizione, le sconsiglio a chi inizia perché richiedono esperienza in tutto)
Vecchio 12-10-15, 08:09 PM   #12
Tidus FFX
Guest

predefinito

esatto, al di la di esperienza o no, se giri nei piazzali serve a ben poco un modello da competizione.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-10-15, 03:24 PM   #13
Utente

Race64 è un newbie...
predefinito

grazie ragazzi!
vi farò sapere.. questo fine settimana dovrei vedere qualche altro usato..

slt
Vecchio 13-10-15, 03:54 PM   #14
Utente

L'avatar di pupettot4

pupettot4 ha una pessima reputazione!
predefinito

Oggi come oggi su trovano dei buoni modelli (per duvertursi) senza spendere cifre esorbitanti. ..gira guarda prova su modeluk
pupettot4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione