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Vecchio 25-09-15, 07:18 PM   #1
Utente Junior
 
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Fabrizio402 è un newbie...
predefinito Motore GX15 fermo da 10 anni, consigli?

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e quindi inizio con il salutarvi tutti!
Ho un motore della Kyosho Gx15 che non ho usato per circa 10 anni, da qualche giorno sto riprendendo questo hobby e vorrei rimetterlo in moto. Il motore è stato acceso poche volte e non ha completato neanche il rodaggio 10 anni fa. Oggi ho riaperto il carter del motore e ho notato presenza di olio incombusto credo.. Inoltre ho dei dubbi sull'albero del motore, vi posto qualche foto.
Premetto che la testata del motore non riesco più a svitarla e quindi mi è credo impossibile smontare completamente il motore e togliere l'accoppiamento. Inoltre non riesco a serrare completamente una delle 4 viti che fissano l'avviamento a strappo al carter. La testa della vite è per circa un quarto fuori, però l'avviamento a strappo mi sembra ben saldo.
Secondo voi può ancora funzionare in questo stato?

Grazie a tutti



Fabrizio402 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-15, 10:11 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
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bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
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non è che la foto sia chiara e nitida riguardo l albero motore, non si distingue se è rugginoso o sporco di residui combusti lasciati marcire li dentro per anni.....
penso sia arrugginito lui e pure i cuscinetti.....
se cosi è ti conviene cambiar motore, visto che ai anche viti che non si stringono e altre menate varie !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-15, 11:30 PM   #3
Utente Junior
 
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Fabrizio402 è un newbie...
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A me sembrano più dei residui, cambiare motore per l'auto su cui è montato è un po' complicato e non so se ne vale poi la pena. E' un motore praticamente nuovo, speravo di poter fare qualcosa ancora
Purtroppo mi è difficile fare foto migliori, dovrei smontare il motore completamente ma senza poter togliere la testata, non mi è possibile.
Fabrizio402 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 07:33 PM   #4
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L'avatar di cbagl
 
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La testata non la risci a toglier perchè ? Se sono solo dure le viti da svitare vai di forno o phon da carrozzieri , se sono spanate è più complicato ......ma in queste condizioni quel motore non girerà mai come deve con il rischio di incavolature inutili
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 01-10-15, 07:52 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
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Fabrizio402 è un newbie...
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Sono viti esagonali e la chiave gira a vuoto praticamente
Fabrizio402 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-15, 01:37 PM   #6
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L'avatar di cbagl
 
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Quote:
Originariamente inviata da Fabrizio402 Visualizza il messaggio
Sono viti esagonali e la chiave gira a vuoto praticamente
in quel caso devi sacrificare un cacciavite a taglio , lo cerchi della misura adatta , piccola martellatina entra nell'esagono e sviti.........cosi' per tutte le viti , più facile a dirsi che a farsi......... brico center 2/3 euto compra quelli con la punta normale non magnetica o ti si spacca , l'esagono sara da 2,5 regolati di conseguenza
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-15, 01:47 PM   #7
Utente Junior
 
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Messaggi: 4
Fabrizio402 è un newbie...
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Ok grazie, vedo che riesco a fare.
Fabrizio402 non è in linea   Rispondi quotando
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