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Vecchio 25-09-15, 08:18 PM   #1
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Fabrizio402  un newbie...
predefinito Motore GX15 fermo da 10 anni, consigli?

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e quindi inizio con il salutarvi tutti!
Ho un motore della Kyosho Gx15 che non ho usato per circa 10 anni, da qualche giorno sto riprendendo questo hobby e vorrei rimetterlo in moto. Il motore stato acceso poche volte e non ha completato neanche il rodaggio 10 anni fa. Oggi ho riaperto il carter del motore e ho notato presenza di olio incombusto credo.. Inoltre ho dei dubbi sull'albero del motore, vi posto qualche foto.
Premetto che la testata del motore non riesco pi a svitarla e quindi mi credo impossibile smontare completamente il motore e togliere l'accoppiamento. Inoltre non riesco a serrare completamente una delle 4 viti che fissano l'avviamento a strappo al carter. La testa della vite per circa un quarto fuori, per l'avviamento a strappo mi sembra ben saldo.
Secondo voi pu ancora funzionare in questo stato?

Grazie a tutti




Fabrizio402 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-15, 11:11 PM   #2
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L'avatar di bc71
 
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bc71  una brava persona!bc71  una brava persona!bc71  una brava persona!
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non che la foto sia chiara e nitida riguardo l albero motore, non si distingue se rugginoso o sporco di residui combusti lasciati marcire li dentro per anni.....
penso sia arrugginito lui e pure i cuscinetti.....
se cosi ti conviene cambiar motore, visto che ai anche viti che non si stringono e altre menate varie !!!
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Vecchio 26-09-15, 12:30 AM   #3
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Fabrizio402  un newbie...
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A me sembrano pi dei residui, cambiare motore per l'auto su cui montato un po' complicato e non so se ne vale poi la pena. E' un motore praticamente nuovo, speravo di poter fare qualcosa ancora
Purtroppo mi difficile fare foto migliori, dovrei smontare il motore completamente ma senza poter togliere la testata, non mi possibile.
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Vecchio 01-10-15, 08:33 PM   #4
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La testata non la risci a toglier perch ? Se sono solo dure le viti da svitare vai di forno o phon da carrozzieri , se sono spanate pi complicato ......ma in queste condizioni quel motore non girer mai come deve con il rischio di incavolature inutili
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 01-10-15, 08:52 PM   #5
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Sono viti esagonali e la chiave gira a vuoto praticamente
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Vecchio 02-10-15, 02:37 PM   #6
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Originariamente inviata da Fabrizio402 Visualizza il messaggio
Sono viti esagonali e la chiave gira a vuoto praticamente
in quel caso devi sacrificare un cacciavite a taglio , lo cerchi della misura adatta , piccola martellatina entra nell'esagono e sviti.........cosi' per tutte le viti , pi facile a dirsi che a farsi......... brico center 2/3 euto compra quelli con la punta normale non magnetica o ti si spacca , l'esagono sara da 2,5 regolati di conseguenza
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 02-10-15, 02:47 PM   #7
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Fabrizio402  un newbie...
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Ok grazie, vedo che riesco a fare.
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