Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Identificazione Relitto... (RC Automodello, motore a scoppio) (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/117413-identificazione-relitto-rc-automodello-motore-scoppio.html)

Gerva 21-05-15 03:20 PM

Identificazione Relitto... (RC Automodello, motore a scoppio)
 
7 allegato(i)
Salve a tutti!

Ho riesumato dal garage una modello RC a scoppio che, secoli fa (2003), avevo sistemato per un amico, che poi non ha piu' voluto indietro (storia lunga).

Fattosta che ora io non ricordo assolutamente di che si trattasse, ne' mi intendessi di automodelli, ma facevo modellismo (aeromodelli) e gli ho fatto volentieri il favore, con l'aiuto di un negozio di modellismo (che nel frattempo e' sparito). A parte una prova di neanche 200 metri nel piazzale (per controllare che andasse tutto), la macchina non e' mai piu' stata usata.

Chiedo dunque a voi aiuto con l'identificazione (e soprattutto con una stima di quanto puo' valere, dato che vorrei ricavarci qualcosina), il relitto in questione (scala, tipo, etc).

Grazie a tutti in anticipo.

Allego foto varie.

Matrixcen 21-05-15 04:23 PM

Parto io a sparar qualche cavolata, ad occhio mi sembra una scala 1/8 di sicuro una off road tipo buggy o truggy, il motore è un kyoscho gs21 se non erro un 3,5 cc. In quanto al valore potrebbero essere 50 come 70 come anche 100 euro, bisognerebbe individuare la marca e se ci sono i ricambi, aspettiamo il parere dei più esperti...

mastino 21-05-15 04:55 PM

...sarà meglio.

il motore è stato arrabattato in un secondo tempo. Se tutto è funzionante il valore dipende dall'amatore disposto a comprarlo, a prescindere dal modello che potrebbe risalire agli anni 80. Se ci devi giocare meglio lasciar perdere.

mastino 21-05-15 05:09 PM

troppo uguale alla serpent cobra ORV

http://www.classic.rc-junkies.net/wp..._ovr_4x4_1.jpg
ma con serbatoio marca prafa... per cui potrebbe essere una sottospecie di prafa tornado o cose simili.

Gerva 21-05-15 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1259470)
...sarà meglio.

il motore è stato arrabattato in un secondo tempo. Se tutto è funzionante il valore dipende dall'amatore disposto a comprarlo, a prescindere dal modello che potrebbe risalire agli anni 80. Se ci devi giocare meglio lasciar perdere.


Si', confermo che ricordo di avergli sostituito io il motore (ed altri pezzi).

Confermo anche che e' 4x4, ed in effetti alcuni elementi sembrano proprio identici a quelli della Cobra che hai menzionato nell'altro post di risposta, ma forse hai ancora piu' ragione nel citare la Prafa Tornado... Facile che sia un "frankestein" di entrambe, quando mi era stata affidata era in condizioni ridicole.

Il tutto e' funzionante, o lo sarebbe (o "dovrebbe esserlo"), se non avessi dovuto buttar via le batterie, alloggiamento compreso (se ne vede il connettore nella terza foto, rosso, a destra della marmitta) perche' si erano completamente ossidate e deformate, negli anni di inattivita'.

Intanto ringrazio per le risposte! Magari poi posto (o un mod mi sposta questo thread) nel subforum adeguato del mercatino...

mastino 21-05-15 05:55 PM

ti mando in pm il riferimento ad un forum più orientato al vintage. magari lì potresti avere miglior successo.

Gerva 22-05-15 11:04 AM

PS - grazie ai mod per aver sistemato le foto in modo umano. :)

prafa 11-07-15 03:47 PM

domanda a gerva
 
Ciao gerva, volevo sapere se vendi la tua macchina a scoppio

maximus78_V@libero.it 23-02-16 04:33 PM

1 allegato(i)
Io ho una prafa tornado nuova nuova ma mi manca il motore
mi piacerebbe completarla...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13 PM.