Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-04-15, 05:29 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di AutoScoppioct91
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 51
AutoScoppioct91 ha una pessima reputazione!
predefinito Problema carburatore

Salve avrei un problema col mio carburatore della schifosissima ts4n.
Ho provato a pulirlo smontandolo pezzo per pezzo..ma adesso mi sto accorgendo che il pezzetto dove va aggangiato il tubo della benzina forse sara montato male e non fà arrivare benzina al carburatore cosa faccio? Vi prego aiutatemi ha una settimana che provo a farla partire
AutoScoppioct91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-15, 09:32 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AutoScoppioct91 Visualizza il messaggio
Salve avrei un problema col mio carburatore della schifosissima ts4n.
Ho provato a pulirlo smontandolo pezzo per pezzo..ma adesso mi sto accorgendo che il pezzetto dove va aggangiato il tubo della benzina forse sara montato male e non fà arrivare benzina al carburatore cosa faccio? Vi prego aiutatemi ha una settimana che provo a farla partire
Sempre sezione errata e detta cosi possono essere mille cose diverse .........


Automodelli a scoppio 1/10 Touring - Forum Modellismo.net


qui ti saranno più utili
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-15, 10:11 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

tratto dal forum di RCM:

Quote:

I carburatori posti in commercio sono montati frettolosamente e non sono certo già regolati, a meno che il fatto non venga dichiarato. E' quindi consigliabile, prima di mettere in moto, tararli, carburando approssimativamente "a bocca" in modo che il motore possa facilmente partire.
A questo scopo infileremo uno spezzone di circa un metro di tubetto al silicone nella presa della miscela (sezione di ingresso dello spillo del massimo) avendo preventivamente estratto il carburatore dal carter motore. Sviteremo completamente (fate al massimo 5/6 giri, altrimenti rischiate di svitare completamente lo spillo con la conseguenza di perdere gli O-ring presenti nel corpo dello spillo) lo spillo del massimo e soffieremo con forza nel tubetto per verificare che non vi siano corpi estranei entrati in precedenza. Dopo aver aperto, manualmente, la farfalla dell'aria, richiuderemo lo spillo del massimo fino a quando, continuando a soffiare, ci accorgeremo che non passerà più aria dal tubetto.
Dopo aver così trovata la posizione di tutto chiuso, apriremo di tre giri lo spillo del massimo fino a quando l'aria soffiata corrisponderà o meno al 50% di quella che passerebbe con lo spillo tutto aperto. Questa operazione, per un automodellista esperto non rappresenta alcuna difficoltà; per i neofiti potrà sembrare difficile. In realtà l'approssimazione richiesta non è così importante, ma vi eviterà altresì di consumare la ruota dell'avviatore o di utilizzare ripetutamente il pull start in vani tentativi di avviamento nel caso lo spillo fosse troppo chiuso.
La regolazione, infine, dello spillo del minimo (spruzzatore) si fa sempre con la bocca, ma aspirando, e non soffiando come per il massimo.
A farfalla chiusa (ovvero a battuta con il minimo meccanico tale da lasciare una lieve fessura) dovremo poter aspirare con una certa fatica: se non dovesse passare aria sviteremo lo spillo del minimo (spruzzatore) fino a che non sentiremo un modesto flusso in aspirazione. La carburazione preliminare è così completata. Ora non resta che rimontare il carburatore sul carter motore
e quindi accendere e rifinire la carburazione a terra.

Questo l'esploso del tuo carburatore (sempre che monti il classico BX PRO della thunder tiger)
Icone allegate
Problema carburatore-carbu-tt_1.jpg  
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-15, 01:10 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di AutoScoppioct91
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 51
AutoScoppioct91 ha una pessima reputazione!
predefinito

Wow...migliore risposta in assoluto...anche se non risolverò sono ugualmente felice di aver ricevuto una risposta cosi accurata....è ammirevole...e mi scusa se sbaglio sezioni...non riesco a capire bene dove postare ahahhaa
AutoScoppioct91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-15, 01:19 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AutoScoppioct91 Visualizza il messaggio
Wow...migliore risposta in assoluto...anche se non risolverò sono ugualmente felice di aver ricevuto una risposta cosi accurata....è ammirevole...e mi scusa se sbaglio sezioni...non riesco a capire bene dove postare ahahhaa
Posta sempre nella sezione che ti ho indicato perchè li ci sono persone con la tua stessa auto...... cosi facendo vi scambiate informazioni tra utenti che l'hanno sotto mano la ts4
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema carburatore superteoo Automodelli a scoppio 6 02-06-14 03:00 AM
Problema carburatore Antrus95 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 16-05-14 07:50 PM
Problema al carburatore davde206 Thunder Tiger 21 08-04-10 08:35 AM
Problema carburatore? iv27an Thunder Tiger 7 23-11-08 11:37 PM
Problema al carburatore! giainos Automodelli a scoppio 1/8 On Road 10 20-10-07 02:52 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play