Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-07-14, 09:15 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 2
MuMuXt è un newbie...
predefinito Suv 4wd a scoppio... chi li fa??

salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ho deciso di iscrivermi perchè mi piace molto (sia il forum sia i modelli a scoppio), e ho anche un piccolo quesito... vorrei acquistare un suv a scoppio con trazione 4x4, il fatto è che ho girato vari siti... kyosho, radio kontrol ecc... ma fatico molto a trovare una casa produttrice che faccia appunto un suv 4wd con motore a scoppio... si trovano tutti elettrici... il che non è male, però sia a me che a mio papà piacciono auto che facciano un po di "rombetto" piuttosto che il noioso (parere personale) sibilo dell'elettrico...
e appunto chiedo a voi esperti se potreste gentilmente indicarmi qualche modello di suv con motore a scoppio e trazione 4wd
Grazie Mille Davide

P.S preferisco modelli di suv di macchine reali (tipo land rover discovery, range rover ecc...) piuttosto che i buggy... quelli bassi e larghi (non so come spiegarmi... spero che si capisca cosa intendo)
Grazie Mille
MuMuXt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-14, 10:12 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Valerio Livorno
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Livorno
Messaggi: 138
Valerio Livorno inizia ad ingranare.
predefinito

se ti vuoi divertire potresti prenderti un bel monster, quello che cerchi te non mi sembra che si trovi tanto sul web... cmq benvenuto tra noi
Valerio Livorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-14, 03:12 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

ho il presentimento che parli dei così detti crawler
se non sbaglio sono mezzucci che usano per muoversi a 0 all'ora fra le pietre e cose simili...che fai prima a muoverli con le mani
il mio parere, forse con un buggy ti divertiresti molto di più! oppure con un monster visto che di serie hanno scocche che richiamano i suv i pic-up ecc anche se si discosta un pò dalla categoria che cerchi perchè appunto essendo dei monster ci somigliano poco ad un suv!
qualcosa che si potrebbe avvicinare di più al genere che cerchi dovrebbero essere gli short curse! che a mio parere non è altro che una categoria che si ispira ai buggy per togliergli qualcosa, saltano di meno ad esempio sono più goffi meno scattanti ecc!
poi ci sono i truggy che hanno scocche ispirate più o meno ai suv oppure pic-up ecc però non credo che sia sul tuo genere.
Categorie "suv 1/8" non ne esistono, già sono inutili i suv in scala 1:1 figurati ad averceli anche come modelli!
Vedi tu cosa preferisci ma prima di cercare sti "simil-suv" valuta la categoria buggy, se poi ti piacciono con la scocca vedi anche la rallygame / gt ma vedrai comunque che i buggy sono i più versatili, c'è un motivo se sono i più diffusi ciao!!
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-14, 09:06 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Prendi un monster e gli metti gomme stradali e carozzeria da suv.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-14, 05:14 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 2
MuMuXt è un newbie...
predefinito

Ciao, grazie a tutti e 3 per la risposta... Mi sono schiarito le idee... Lasciamo perdere i suv... Io vorrei un qualcosa che si arrampichi dappertutto... Non me ne frega se come velocita massima arriva a 25 km/h l'importante per me é che si arrimpichi... Cioè... Cerco qualcosa che se trovo una salita sterrata al 35% con in mezzo un sasso lui va su e passa anche sopra il sasso... Esiste qualcosa del genere??
Grazie Davide
MuMuXt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-14, 05:22 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

https://www.youtube.com/results?search_query=crawler+rc
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-14, 10:36 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
ho il presentimento che parli dei così detti crawler
se non sbaglio sono mezzucci che usano per muoversi a 0 all'ora fra le pietre e cose simili...che fai prima a muoverli con le mani
il mio parere, forse con un buggy ti divertiresti molto di più! oppure con un monster visto che di serie hanno scocche che richiamano i suv i pic-up ecc anche se si discosta un pò dalla categoria che cerchi perchè appunto essendo dei monster ci somigliano poco ad un suv!
qualcosa che si potrebbe avvicinare di più al genere che cerchi dovrebbero essere gli short curse! che a mio parere non è altro che una categoria che si ispira ai buggy per togliergli qualcosa, saltano di meno ad esempio sono più goffi meno scattanti ecc!
poi ci sono i truggy che hanno scocche ispirate più o meno ai suv oppure pic-up ecc però non credo che sia sul tuo genere.
Categorie "suv 1/8" non ne esistono, già sono inutili i suv in scala 1:1 figurati ad averceli anche come modelli!
Vedi tu cosa preferisci ma prima di cercare sti "simil-suv" valuta la categoria buggy, se poi ti piacciono con la scocca vedi anche la rallygame / gt ma vedrai comunque che i buggy sono i più versatili, c'è un motivo se sono i più diffusi ciao!!
che delicatezza, e quanta preparazione sull'argomento in queste poche righe. Una categoria di modellisti massacrata! Forse il miglior connubio tra modellista statico e modellista dinamico la si trova proprio nel mondo scaler, che per vocazione e "per forza" deve essere elettrico. Non scali un masso con un motore a scoppio ed una semplice frizione a tre ceppi... tantomeni non completi un percorso trial. Impara ad avere rispetto per tutti.

mezzucci i loro, argomentucci i tuoi!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 12-07-14 a 10:40 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play