Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-07-14, 06:32 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di darklycan
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 8
darklycan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Da strada a fuoristrada

Salve a tutti, sono nuovo.
Teeeempo fa mi sono comprato e costruito il mio primo automodello a scoppio, quello della deagostini, la lamborghini.. Avete presente?
Cmq, sulla strada mi trovo da dio, va che è una bellezza, motore potente e scattante... Solo un piiiiiiccolo problema, di posti "stradali" dove farla correre c'è ne sono pochi. La domanda è la seguente:
È possibile convertirla in sterrato? Non devo correre chissà su quale sterrato, giusto ghiaino, buche ecc.. essendomi trasferito in campagna. È possibile la cosa? Se si, come si fa? Heeeelp me.


Sent from my iPhone using Forum
darklycan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-14, 06:48 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non puoi
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-14, 07:07 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di darklycan
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 8
darklycan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Neanche mettenti ruote più grandi e ammortizzatori diversi?


Sent from my iPhone using Forum
darklycan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-14, 09:13 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

no
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-14, 10:54 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di darklycan
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 8
darklycan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ammazza che risposte di m**** senza spiegazioni...in altri forum sono molto più cordiali


Sent from my iPhone using Forum
darklycan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-14, 11:19 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Marco_abba
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 56
Marco_abba ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darklycan Visualizza il messaggio
Ammazza che risposte di m**** senza spiegazioni...in altri forum sono molto più cordiali


Sent from my iPhone using Forum

Hai ragione ma non sono tutti così è un bel forum, comunque si credo che non sia una cosa da poco ma è posssibile, potresti cambiarlo in un truggy, sarebbe difficile ma c'è la puoi fare...
Innanzitutto devi allargare la carreggiata, comprarti ruote nuove e molle nuove... Devi stare attento però alla parte sotto della rc, di solito quelle da strada non hanno rinforzi, se prendi un sassolino rischi di spaccare qualche componente, se hai voglia prova, è una cosa da fare in 1/2 giornate piene, se lo fai posta delle foto che sono veramente curioso!


Marco🎼
Marco_abba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-14, 11:31 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di darklycan
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 8
darklycan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie marco... Finalmente uno serio. Cmq, il sotto scocca e acciaio, quindi molto resistente, il paraurti è rinforzato, meglio dire ammortizzato con un strato di spugna. Se zummi sulla mia foto personale la dovresti vedere


Sent from my iPhone using Forum
darklycan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-14, 12:03 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ah beh... "uno serio" è uno che dice quello che vuoi sentire? è talmente serio l'utente che ti ha risposto prima che ha comprato un modello nuovo perchè non sapeva come accendere quello che già aveva... ogni tanto bisogna anche prendere "informazioni" su chi ti risponde

le mie risposte erano così perchè puntualmente qualcuno chiede senza cercare sul forum... è un discorso già trattato più volte...

non si può i pezzi tra le varie macchine non sono intercambiabili a piacere... per cui la risposta è no non si può fare... se vuoi buttare i soldi segui pure le persone che ritieni "serie"
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)

Ultima modifica di dynamo; 09-07-14 a 12:06 PM
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-14, 12:15 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di darklycan
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 8
darklycan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ma se aumento il diametro delle ruote ed aggiungo dei distanziali per guadagnare spazio, metto degli ammortizzatori più lunghi... Non si dovrebbe risolvere? Io parlo in teoria... In pratica???


Sent from my iPhone using Forum
darklycan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-14, 01:16 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito



fallo
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-14, 02:01 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di darklycan
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 8
darklycan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Chissà.. Se ci riesco posto la guida 😁😁😁


Sent from my iPhone using Forum
darklycan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-14, 02:09 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Valerio Livorno
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Livorno
Messaggi: 138
Valerio Livorno inizia ad ingranare.
predefinito

potresti provare, cmq mia opinione secondo me sarebbe molto piu semplice convertire da off road a rally game, da stradale a off è più complicato dovresti apportare diverse modifiche,costo permettendo secondo me nn ne vale la pena, ovviamente è una mia idea cmq facci sapere..
Valerio Livorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-14, 01:15 AM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Marco_abba
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 56
Marco_abba ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Avete frainteso perché io l volevo sapere un modo alternativo per accendere la macchina senza strappo non perché non la sapevo accendere


Marco🎼
Marco_abba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-14, 06:36 AM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Per me volendo si puo' fare, metti delle gomme + grandi, sempre che ci stiano a livello di angolo di sterzata, a eriusciresti almeno a fare aventi e indietro su un pezzo di sterrato liscio,ma nulla di più, ora non so come sia il tuo modello,ma la mia stradale ha i braccetti talmente corti rispetto a una buggy o un monster che alla minima buca o azzardo di saltino da 5cm si disferebbe tutto, non hanno la corsa necessaria per permettere all'ammortizzatore di ammortizzare, nulla cambia se li metti + lunghi, la corsa e' sempre quella.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-14, 10:16 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Spendere per spendere, perchè tra gomme, braccetti, ammortizzatori cardani, senza contare i tempi di attesa e la fatica per fare stare insieme tutto ( magari è anche piacevole far qualcosa di proprio, dipende da come viene alla fine) ed adattare un pessimo modello touring ( diciamoci la verità, quello è un pessimo modello touring venduto a prezzo esagerato giustificato dall'opera editoriale), dicevo, spendere per spendere un buggy base base base elettrico ( pessimo per pessimo almeno è buggy) ti viene a costare meno di cento euro. Radio e servo dello sterzo li "migri" dalla lamborghini, hai per le mani due modelli specifici per quello che dovrebbero fare, non hai gli scazzi del motorello trattorello a cui dovresti adatare un filtro da off ( non credere che la terra non ti entri dappertutto, la trovi anche nell'olio degli ammortizzatori) e probabibilmente lo sfrutti meglio che non il touring adattato buggy. Marchi, baracca per baracca uno vale l'altro, come sempre per i "giocattoloni" io consiglio Tamiya, non fosse altro per la disponibilità dei ricambi "nei secoli dei secoli" e l'alto numero di produttori di optional asiatici low price ad alto godimento. Un modello specifico?

Andiamo dalla riedizione della Grasshopper (99 euro) a quella della Hornet ( modelli in produzione dagli anni 80) alla recentissima DT03 Neo fighter (69 euro). Prezzi in germania... nessun sovrapprezzo doganale, motore e regolatore inclusi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play