08-07-14, 06:32 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 8
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Da strada a fuoristrada
Salve a tutti, sono nuovo.
Teeeempo fa mi sono comprato e costruito il mio primo automodello a scoppio, quello della deagostini, la lamborghini.. Avete presente?
Cmq, sulla strada mi trovo da dio, va che è una bellezza, motore potente e scattante... Solo un piiiiiiccolo problema, di posti "stradali" dove farla correre c'è ne sono pochi. La domanda è la seguente:
È possibile convertirla in sterrato? Non devo correre chissà su quale sterrato, giusto ghiaino, buche ecc.. essendomi trasferito in campagna. È possibile la cosa? Se si, come si fa? Heeeelp me.
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08-07-14, 06:48 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
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non puoi
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
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pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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08-07-14, 07:07 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 8
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Neanche mettenti ruote più grandi e ammortizzatori diversi?
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08-07-14, 09:13 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
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no
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09-07-14, 10:54 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 8
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Ammazza che risposte di m**** senza spiegazioni...in altri forum sono molto più cordiali
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09-07-14, 11:19 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 56
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Quote:
Originariamente inviata da darklycan
Ammazza che risposte di m**** senza spiegazioni...in altri forum sono molto più cordiali
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Hai ragione ma non sono tutti così è un bel forum, comunque si credo che non sia una cosa da poco ma è posssibile, potresti cambiarlo in un truggy, sarebbe difficile ma c'è la puoi fare...
Innanzitutto devi allargare la carreggiata, comprarti ruote nuove e molle nuove... Devi stare attento però alla parte sotto della rc, di solito quelle da strada non hanno rinforzi, se prendi un sassolino rischi di spaccare qualche componente, se hai voglia prova, è una cosa da fare in 1/2 giornate piene, se lo fai posta delle foto che sono veramente curioso!
Marco🎼
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09-07-14, 11:31 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 8
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Grazie marco... Finalmente uno serio. Cmq, il sotto scocca e acciaio, quindi molto resistente, il paraurti è rinforzato, meglio dire ammortizzato con un strato di spugna. Se zummi sulla mia foto personale la dovresti vedere
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09-07-14, 12:03 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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ah beh... "uno serio" è uno che dice quello che vuoi sentire? è talmente serio l'utente che ti ha risposto prima che ha comprato un modello nuovo perchè non sapeva come accendere quello che già aveva... ogni tanto bisogna anche prendere "informazioni" su chi ti risponde
le mie risposte erano così perchè puntualmente qualcuno chiede senza cercare sul forum... è un discorso già trattato più volte...
non si può i pezzi tra le varie macchine non sono intercambiabili a piacere... per cui la risposta è no non si può fare... se vuoi buttare i soldi segui pure le persone che ritieni "serie"
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Ultima modifica di dynamo; 09-07-14 a 12:06 PM
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09-07-14, 12:15 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 8
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Ma se aumento il diametro delle ruote ed aggiungo dei distanziali per guadagnare spazio, metto degli ammortizzatori più lunghi... Non si dovrebbe risolvere? Io parlo in teoria... In pratica???
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09-07-14, 01:16 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
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fallo
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09-07-14, 02:01 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 8
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Chissà.. Se ci riesco posto la guida 😁😁😁
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09-07-14, 02:09 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Livorno
Messaggi: 138
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potresti provare, cmq mia opinione secondo me sarebbe molto piu semplice convertire da off road a rally game, da stradale a off è più complicato dovresti apportare diverse modifiche,costo permettendo secondo me nn ne vale la pena, ovviamente è una mia idea cmq facci sapere..
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12-07-14, 01:15 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 56
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Avete frainteso perché io l volevo sapere un modo alternativo per accendere la macchina senza strappo non perché non la sapevo accendere
Marco🎼
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12-07-14, 06:36 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Per me volendo si puo' fare, metti delle gomme + grandi, sempre che ci stiano a livello di angolo di sterzata, a eriusciresti almeno a fare aventi e indietro su un pezzo di sterrato liscio,ma nulla di più, ora non so come sia il tuo modello,ma la mia stradale ha i braccetti talmente corti rispetto a una buggy o un monster che alla minima buca o azzardo di saltino da 5cm si disferebbe tutto, non hanno la corsa necessaria per permettere all'ammortizzatore di ammortizzare, nulla cambia se li metti + lunghi, la corsa e' sempre quella.
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12-07-14, 10:16 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Spendere per spendere, perchè tra gomme, braccetti, ammortizzatori cardani, senza contare i tempi di attesa e la fatica per fare stare insieme tutto ( magari è anche piacevole far qualcosa di proprio, dipende da come viene alla fine) ed adattare un pessimo modello touring ( diciamoci la verità, quello è un pessimo modello touring venduto a prezzo esagerato giustificato dall'opera editoriale), dicevo, spendere per spendere un buggy base base base elettrico ( pessimo per pessimo almeno è buggy) ti viene a costare meno di cento euro. Radio e servo dello sterzo li "migri" dalla lamborghini, hai per le mani due modelli specifici per quello che dovrebbero fare, non hai gli scazzi del motorello trattorello a cui dovresti adatare un filtro da off ( non credere che la terra non ti entri dappertutto, la trovi anche nell'olio degli ammortizzatori) e probabibilmente lo sfrutti meglio che non il touring adattato buggy. Marchi, baracca per baracca uno vale l'altro, come sempre per i "giocattoloni" io consiglio Tamiya, non fosse altro per la disponibilità dei ricambi "nei secoli dei secoli" e l'alto numero di produttori di optional asiatici low price ad alto godimento. Un modello specifico?
Andiamo dalla riedizione della Grasshopper (99 euro) a quella della Hornet ( modelli in produzione dagli anni 80) alla recentissima DT03 Neo fighter (69 euro). Prezzi in germania... nessun sovrapprezzo doganale, motore e regolatore inclusi.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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