Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-01-14, 12:50 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Napoli
Messaggi: 4
Alast0r è un newbie...
predefinito Che modello prendere per avvicinarsi all'automodellismo a scoppio?

Salve a tutti, mi è sempre piaciuto il mondo dei motori in generale e da quando un mio amico mi ha parlato dell'automodellismo ho sempre desiderato potermi avvicinare a questo mondo. Purtroppo però non ho mai potuto fare esperienze a riguardo quindi non so molto; per questo motivo per non sbagliare dall'inizio volevo chiedere consiglio su che modello acquistare. Il rivenditore a me più vicino essendo molto piccolo non ha grande scelta ma ho visto che ha a disposizione una (essendo anche un negozio online riporto direttamente l'annuncio) "Thunder Tiger TS4N Plus Gold Luxe 1:10 Scoppio 2 Marce Nuova Serie Radio 2,4Ghz". Vi chiedo dunque è un buon acquisto oppure devo puntare su qualcos'altro?
Alast0r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-14, 12:27 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Napoli
Messaggi: 4
Alast0r è un newbie...
predefinito

Ok, cercando un po sul forum e su internet ho chiarito un po' le idee. Ad esempio ora so che per quello che mi interessa non ho bisogno di un modello rtr ma di un kit e che per prendere qualcosa di buono e non ottenere fregature devo prima avere a disposizione una cifra intorno ai 1000€ (per ora non sto considerando di prendere roba usata visto che non me ne intendo molto). Dunque tralasciandola ts4n (su cui comunque ho fatto chiarezza riguardo ai diversi modelli) e le rtr in generale chiedo c'è qualche kit più indicato (o viceversa che devo tralasciare) essendo alle prime armi?
Alast0r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-14, 02:22 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io se non hai chi ti segue (e dubito sennò avresti chiesto direttamente a lui come iniziare) ti sconsiglio di iniziare con un kit...da come ho capito parliamo di 1/10. Che utilizzo ne dovrai fare?

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 01:49 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Napoli
Messaggi: 4
Alast0r è un newbie...
predefinito

So che solitamente è sconsigliato iniziare con un kit ma a me ciò che interessa è proprio la costruzione ed il montaggio, molto più delle gare (essendo anche parecchio lontano dalle varie piste). Per il resto se proprio dovrei avere problemi so a chi rivolgermi per chiedere aiuto (solo che essendo lontani non ci vediamo spesso per questo non ho chiesto direttamente a lui per come iniziare). Dunque ripeto la domanda, c'è qualche kit che potete consigliarmi? Non conoscendo molto le varie marche non vorrei avere fregature xD
Alast0r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 04:00 PM   #5
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Che utilizzo ne dovrai fare?
E' questa la domanda a cui rispondere.
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 04:06 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Se sei lontano dalle piste e quindi la userai nei piazzali lascia perdere il kit

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 04:43 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

quoto markz...inoltre se ti piace smanettare con chiavi e cacciaviti anche la ts4 va bene visto che comunque la puoi smontare e rimontare quanto vuoi :3
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-14, 02:28 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di FabrizioDenny9
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: calabria
Messaggi: 31
FabrizioDenny9 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alast0r Visualizza il messaggio
Salve a tutti, mi è sempre piaciuto il mondo dei motori in generale e da quando un mio amico mi ha parlato dell'automodellismo ho sempre desiderato potermi avvicinare a questo mondo. Purtroppo però non ho mai potuto fare esperienze a riguardo quindi non so molto; per questo motivo per non sbagliare dall'inizio volevo chiedere consiglio su che modello acquistare. Il rivenditore a me più vicino essendo molto piccolo non ha grande scelta ma ho visto che ha a disposizione una (essendo anche un negozio online riporto direttamente l'annuncio) "Thunder Tiger TS4N Plus Gold Luxe 1:10 Scoppio 2 Marce Nuova Serie Radio 2,4Ghz". Vi chiedo dunque è un buon acquisto oppure devo puntare su qualcos'altro?
io ti consiglio un HPI TROPHY TRUGGY 4.6...è UN RTR...ma credo che con qualche cambiamento si comporti bene anche in pista...ti consiglio di guardarlo e spenderci qualche minuto...buon acquisto
__________________
NON IMPORTA SE VINCI DI UN "CM" O DI UN "KM"L'IMPORTANTE E' VINCERE...!
FabrizioDenny9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-14, 09:29 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FabrizioDenny9 Visualizza il messaggio
io ti consiglio un HPI TROPHY TRUGGY 4.6...è UN RTR...ma credo che con qualche cambiamento si comporti bene anche in pista...ti consiglio di guardarlo e spenderci qualche minuto...buon acquisto
peccato che il monster al massimo va in pista da off non certo in quelle da onroad... e visto che lui parla di macchine da onroad non vedo cosa c'entri il monster
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play