Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Che modello prendere per avvicinarsi all'automodellismo a scoppio? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/111496-che-modello-prendere-per-avvicinarsi-allautomodellismo-scoppio.html)

Alast0r 16-01-14 12:50 AM

Che modello prendere per avvicinarsi all'automodellismo a scoppio?
 
Salve a tutti, mi è sempre piaciuto il mondo dei motori in generale e da quando un mio amico mi ha parlato dell'automodellismo ho sempre desiderato potermi avvicinare a questo mondo. Purtroppo però non ho mai potuto fare esperienze a riguardo quindi non so molto; per questo motivo per non sbagliare dall'inizio volevo chiedere consiglio su che modello acquistare. Il rivenditore a me più vicino essendo molto piccolo non ha grande scelta ma ho visto che ha a disposizione una (essendo anche un negozio online riporto direttamente l'annuncio) "Thunder Tiger TS4N Plus Gold Luxe 1:10 Scoppio 2 Marce Nuova Serie Radio 2,4Ghz". Vi chiedo dunque è un buon acquisto oppure devo puntare su qualcos'altro?

Alast0r 16-01-14 12:27 PM

Ok, cercando un po sul forum e su internet ho chiarito un po' le idee. Ad esempio ora so che per quello che mi interessa non ho bisogno di un modello rtr ma di un kit e che per prendere qualcosa di buono e non ottenere fregature devo prima avere a disposizione una cifra intorno ai 1000€ (per ora non sto considerando di prendere roba usata visto che non me ne intendo molto). Dunque tralasciandola ts4n (su cui comunque ho fatto chiarezza riguardo ai diversi modelli) e le rtr in generale chiedo c'è qualche kit più indicato (o viceversa che devo tralasciare) essendo alle prime armi?

markz 16-01-14 02:22 PM

Io se non hai chi ti segue (e dubito sennò avresti chiesto direttamente a lui come iniziare) ti sconsiglio di iniziare con un kit...da come ho capito parliamo di 1/10. Che utilizzo ne dovrai fare?

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

Alast0r 17-01-14 01:49 PM

So che solitamente è sconsigliato iniziare con un kit ma a me ciò che interessa è proprio la costruzione ed il montaggio, molto più delle gare (essendo anche parecchio lontano dalle varie piste). Per il resto se proprio dovrei avere problemi so a chi rivolgermi per chiedere aiuto (solo che essendo lontani non ci vediamo spesso per questo non ho chiesto direttamente a lui per come iniziare). Dunque ripeto la domanda, c'è qualche kit che potete consigliarmi? Non conoscendo molto le varie marche non vorrei avere fregature xD

pipino il breve 17-01-14 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1182358)
Che utilizzo ne dovrai fare?

:Ok: E' questa la domanda a cui rispondere.

markz 17-01-14 04:06 PM

Se sei lontano dalle piste e quindi la userai nei piazzali lascia perdere il kit

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

nickthunder 17-01-14 04:43 PM

quoto markz...inoltre se ti piace smanettare con chiavi e cacciaviti anche la ts4 va bene visto che comunque la puoi smontare e rimontare quanto vuoi :3

FabrizioDenny9 18-01-14 02:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da Alast0r (Messaggio 1182265)
Salve a tutti, mi è sempre piaciuto il mondo dei motori in generale e da quando un mio amico mi ha parlato dell'automodellismo ho sempre desiderato potermi avvicinare a questo mondo. Purtroppo però non ho mai potuto fare esperienze a riguardo quindi non so molto; per questo motivo per non sbagliare dall'inizio volevo chiedere consiglio su che modello acquistare. Il rivenditore a me più vicino essendo molto piccolo non ha grande scelta ma ho visto che ha a disposizione una (essendo anche un negozio online riporto direttamente l'annuncio) "Thunder Tiger TS4N Plus Gold Luxe 1:10 Scoppio 2 Marce Nuova Serie Radio 2,4Ghz". Vi chiedo dunque è un buon acquisto oppure devo puntare su qualcos'altro?

io ti consiglio un HPI TROPHY TRUGGY 4.6...è UN RTR...ma credo che con qualche cambiamento si comporti bene anche in pista...ti consiglio di guardarlo e spenderci qualche minuto...buon acquisto :Ok:

dynamo 18-01-14 09:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da FabrizioDenny9 (Messaggio 1182761)
io ti consiglio un HPI TROPHY TRUGGY 4.6...è UN RTR...ma credo che con qualche cambiamento si comporti bene anche in pista...ti consiglio di guardarlo e spenderci qualche minuto...buon acquisto :Ok:

peccato che il monster al massimo va in pista da off non certo in quelle da onroad... e visto che lui parla di macchine da onroad non vedo cosa c'entri il monster :rolleyese:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 AM.