25-11-11, 11:37 PM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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è vivamente consigliato caricare le batterie fuori dalla radio
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pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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26-11-11, 02:27 PM
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#47
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
è vivamente consigliato caricare le batterie fuori dalla radio
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verissimo, ma bisogna avere qualche basetta... se uno nn c'è l'ha (io) si arrangia finchè nn se lo procura
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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26-11-11, 05:14 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Fai come ti pare ma mi pare strano che non hai a casa un carica batterie AA in caso compralo che è sempre utile
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26-11-11, 05:22 PM
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#49
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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intendevo come pezzo!!!!
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28-12-11, 09:49 AM
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#50
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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sto notando una cosa riguardo il consumo delle batterie :
partendo dal presupposto che ho 8 batterie ricaricabili AA da 1700 mAh. Ieri le ho caricate e messe nel radiocomando, subito mi segnava 11.9V, dopo qualche ora a radiocomando spento, segnava 11.2V; questa mattina è a 10.4V. Insomma tempi di scarica e consumo brevissimi. Sto facendo questa prova perchè ho notato che una volta caricate, dopo circa 6 giorni di non utilizzo, quindi a radiocomando spento, quando lo accendevo di segnalava low power con una tensione di 8.2V.
Mi chiedo allora : è il radiocomando che assorbe come una donna di facili costumi a buon mercato visto la crisi o sono le batterie che sono inadeguate o si sono guastate?
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28-12-11, 10:11 AM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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Le nimh soffrono abbastanza di autoscarica, soprattutto se sono di quelle economiche...
In ogni caso se non usi la radio, toglile sempre.
Se posso consigliarti delle buone pile, prendi le Duracell Staycharged e risolvi il problema.
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28-12-11, 11:12 AM
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#52
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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sono le nimh in generale, ma le mie ad esempio nn scendono tanto facilmente
prendi le sanyo, sono le migliori
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28-12-11, 02:21 PM
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#53
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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ragazzi mi sapete dire se il vano baterie si può estrarre? lo per due motivi :
1) non sono a casa e non posso verificare
2) volevo fare una piccola modifica sostituendo le 8 batterie con una lipo se la cosa è fattibile.
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29-12-11, 08:52 PM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da puma303
ragazzi mi sapete dire se il vano baterie si può estrarre? lo per due motivi :
1) non sono a casa e non posso verificare
2) volevo fare una piccola modifica sostituendo le 8 batterie con una lipo se la cosa è fattibile.
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dipende dalle radio, alcune hanno il classico spinotto da pacco batterie per la ricevente, altri no...ci deve illuminare hero
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30-12-11, 10:20 PM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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si, il pacco si toglie molto facilmente, sviti qualche vite, tagli i fili, saldi lo spinotto e gli metti la lipo, lo spazio a disposizione nn è cattivo
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01-01-12, 06:46 PM
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#56
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
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sto utilizzando qquesta radio per "giocare" con una piccola ts4 e sinceramente non ha davvero niente da invidiare alla spektrum che uso in pista con la clx...
forse i materiali non proprio al top e non eccelle per la durata delle batterie ma se non si hanno grandi pretese è davvero consigliata!!!
piccola domanda:
avete provato a premere leggermente con un dito sul display acceso??
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01-01-12, 09:26 PM
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#57
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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Quote:
Originariamente inviata da mardok78
piccola domanda:
avete provato a premere leggermente con un dito sul display acceso??
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no, e ho paura a farlo
una domanda io : che batterie usate? ho messo a caricare l'altro ieri le mie 1700 mAh della jet's messe nel radiocomando e controllato il valore della tensione che mi leggeva, ho lasciate per oltre 24 ore sul tavolo e poi le ho inserite nel radiocomando per controllare lo stato di carica. Risultato? segnalo di "low power" con 9.1 V. Mi chiedo se si siano fo@@@te le batterie o sono proprio scarse di loro.
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01-01-12, 11:26 PM
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#58
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
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bè... di sicuro hai qualche problema alle batterie, la radio non c'entra...
io lamentavo un maggior consumo rispetto allo spektrum ma è sicuramente dovuto alla retro illuminazione dell'ampio display!!
in termini di prestazioni diciamo una differenza del 10-15% non di più!
e in ogni caso se la radio è spenta le batteria non crollano certo in 24 ore....
quanto tempo hanno le tue batterie? probabilmente è giunto il momento di cambiarle...
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01-01-12, 11:44 PM
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#59
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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beh non da molto
però non vorrei che fosse la marca. Sono della Jet's da 1700 mAh e non mi sto fidando tanto a questo punto.
Un'altra domanda anche se ce l'ho da un po di tempo e rischio di fare brutta figura ma non vorrei sbagliarmi :
questa radio dispone o no della miscelazione canali? intendo : leggo molto spesso su varie dscussione una "miscelazione gas/freno" fatta al 70%-30%. Sarebbe la regolazione dell' E.point o è un'altra funzione che questa radio non ha?
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02-01-12, 12:27 AM
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#60
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
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no questa radio non ha la miscelazione....
l'e.point non è altro che l'epa!
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