non ho poi compreso una cosa. Le istruzioni in italiano le hai poi trovate oppure no?
no, ma nn c'è bisogno
per fare il binding e impostare il fail-safe, che sono le cose + difficili, ci sono video su youtube (in inglese ma si capisce), oppure te lo posso spiegare io
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
BIND
1) inserire sul terzo canale della rx lo spinotto che trovi in dotazione
2) collegare un pacco batterie alla rx
3) tenere premuto il pulsantino "BIND" (quello + piccolo) e contemporaneamente accendere la radio, rilasciare il pulsante indicato... il gioco è fatto
4) staccare lo spinotto, spegni e riaccendi tutto per provare se funziona tutto
FAIL-SAFE
1) accendere tutto con i servi collegati
2) mentre freni col servo del gas, usando un cacciavite piccolo o qualsiasi cosa di lungo e sottile, premere il pulsante che si trova sulla rx
3) dopo pochi secondi il led rosso della rx comincia a lampeggiare... il gioco è fatto
4) adesso spegnere la radio e vediamo se il servo del gas va in frenata!
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
spengo e riaccendo e provo a frenare? o cosa? c'è il rischio che resti frenata o non freni?
in pratica spegnendo la radio con la ricevente accesa è come se ci fosse una interferenza, e in caso di interferenza il servo deve frenare
quindi tu spegni la radio e basta, e vedi se il servo va nella posizione registrata
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
Una cosa no mmi è chiara, cioè non trovo corrispondenza con il radiocomando di serie (il cougar 2,4 Ghz che danno con la thunder tiger) li avevo il trim che mi regolava l'apertura del minimo che usavo quando dovevo accendere l'auto a motore freddo ( il trim di destra della fila di sotto). Faccio esempio : a motore freddo, tramite questo trimmer mi aprivo un po di più la baionetta in moto che l'auto si accendesse più facilmente, una volta accesa lasciavo il motore riscaldare andando quindi pian piano ad abbassare il trim fino a riportarlo al minimo.
Su questo nuovo radiocomando si puo' fare?
Quale sarebbe la corrispondenza dei comandi con i 4 trim del radiocomando di serie della thunder tiger?
in pratica tu aumentavi il trim del minimo, girando semplicemente il servo
ci sono dei bottoni dove c'è il display
e c'è scritto throtte trim o qualcosa del genere,
e son 2 pulsanti con le frecce, una verso sopra e l'altra verso il basso
da li hai la regolazione rapida del trim del servo del gas
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
si ok, li ho visti ma, sempre paragonato all'altro radiocomando, l'escursione della corsa tramite questi pulsante, rispetto al vecchio, mi pare che sia ben inferiore.
Premetto che ancora non ho provato a mettere in moto il modello, lo farò domani ma da una prima rapida occhiata mi sembrava di aver notato questa cosa, potrei sbagliarmi pero'.
questo video è in spagnolo ma si potrebbe considerare una manna dal cielo, spiega chiaramente le varie funzioni con esempi reali e immagini esplicative :
altra cosa : il negoziante di fiducia mi ha sconsigliato l'uso dell'ABS perchè con quella funzione si rischia di bruciare i servi, voi come vi regolate? lo usate?
Ultima modifica di angelokanay; 29-10-11 a 06:44 AM