Vecchio 01-04-11, 05:00 PM   #1
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predefinito [guida]la scelta del motore,marmitta e collettore

voglio sottolineare che questa guida è indirizzata a modelli 1/8 off road

molti neofiti o persone che non possono avere aiuti di quale motori scegliere aprono topic su topic inutili per chiedere "com'è questo motore?" "che motori mi consigliate?"
visto questi innumerevoli dubbi ho deciso di fare una miniguida:
se siete dei neofiti,consiglio motori calmi,per imparare a gestire un motore che non sia quello rtr originale scabroso,la scelta del motore dipende da vari fattori,per esempio il modello,perche se avete una kyosho mp7,5,a montare un os so ca**i,sia per la meccanica(primo giorno in bista e cominciae a comprare differenziali e ingranaggi nuovi)e sia per la gestibilita,perche uno che passa da un gm 21 a un os vzb è uno nato per correre,i motori che consiglio personalmente sono il picco p3b,è un ottimo motore,ha pero una pecca:ci entrano solo marmitte picco,ma con 150 euri ve lo portate a casa completo di marmitta e collettore,altro motore che consiglio vivamente ai principianti è il sirio cl3 sport,che potete trovare a 150 euro circa senza marmitta,ma alcune persone(per info contattatemi in pm)lo vendono nuovo a 190 completo di marmitta e spedizione.
passiamo ad un altra categoria,quella delle persone che hanno gia un kit ma non hanno mai avuto aiuti nel campo del modellismo e quindi vedo spesso dei topic"che motore per il mio kit?"
questa è la risposta:
visto che hai un kit,sei uno abbastanza bravo nel campo modellistico e ti sei preso il tuo kit dopo la macchina "muletto",per questa categoria di persone consiglio di puntare su motori piu potenti rispetto a quelli elencati prima,ma non motori ultrasupersonici con 865365725356 giri al minuto ,ecc,perche quello che conta per un buon giro in pista,è il pilota.
ritornando ai motori consiglio motori sui 200 euro senza marmitta,come l'os vzb,l'rb k10 o k9 che se ne è parlato molto bene,o anche altri rb,come l's5.
parliamo delle marmitte,anche li ci sono alcuni post del tipo"che marmitta prendo?"di gente che,o ha appena preso una rtr e vuole farla andare di piu,quindi gli vuole cambariare la marmitta,a quete persone voglio ricordargli ke i micromotori,non sono come delle moto o scooter,quindi cambiando la marmitta,non cambiera niente,al massimo quel poco in piu in accelerazione; le marmitte,se aquistate un motore nuovo senza marmitta dovrebbero essere citate nel libretto di istruzioni quelle consigliate dalla casa,ma se hai la possibilita di provare piu marmitte su un motore,è scelta vostra prendere quella che vi trovate meglio.
il collettore:ci sono 3 tipi di collettori:
doppia curva,curva continua lunga e curva continua corta,questi sembrano inutili a prima vista,ma oltre a collegare la marmita al motore,servono per dare diversi tipi di prestazioni in piu,per esempio un collettore lungo aumentera le prestazioni dei bassi,quindi in ripresa.


spero che questa guida sia utile per neofiti o per altre persone,se ce qualcosa che non va fatemelo sapere e io correggero
ciao modellisti!
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Vecchio 01-04-11, 05:13 PM   #2
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aggiungo anche un motore va scelto in base al budget monetario disponibile e alle esigenze... se uno fa gare sceglierà un motore senza badare tanto alle spese, nel senso che cerca motori affidabili, con la giusta potenza e che consumino poco..... chi invece si diverte al finesettimana in compagnia con gli amici può benissimo "accontentarsi" di motori di fascie più economiche....
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Vecchio 01-04-11, 05:18 PM   #3
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aggiungo anche un motore va scelto in base al budget monetario disponibile e alle esigenze... se uno fa gare sceglierà un motore senza badare tanto alle spese, nel senso che cerca motori affidabili, con la giusta potenza e che consumino poco..... chi invece si diverte al finesettimana in compagnia con gli amici può benissimo "accontentarsi" di motori di fascie più economiche....
giusto,mi ero dimenticato,grazie per i piccoli aiuti che mi hai dato,sai di cosa parlo..
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