Vecchio 13-03-11, 11:17 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
Wink [recensione-losi 1:24 rally car] la nuova arrivata di casa...

dopo aver (purtroppo) seppellito l'ultima di una lunga serie di rc da usare in casa, una "motorama fiat 500 1:24" causa fusione motoreho deciso di prendere qualcosa di un po più serio...la mia scelta è quindi ricaduta sulla piccola rally della losi. volendo sempre della losi ci sono anche le versioni 1:36, ma mi sembravano troppo piccole e fragili...inoltre sono solo a trazione posteriore. nella scatola viene fornito il radiocomando am 27MHz, il caricabatterie per la pila nimh, una mini brugola. una tetrachiave e diversi ingranaggi per cambiare la dinamica del modello. la fattura generale è davvero buona!!! bisogna dire che la losi (come al solito) ha dato il meglio di se su questo modello: le sospensioni sono ad olio e sono regolabili in altezza mediante una ghiera, sui braccetti troviamo tre regolazioni e altre tre sono sulla torre ammortizzatori...si può decidere quanto deve essere dura la frizione stringendo o allentando un dado......per l'uso casalingo va già bene di serie ma volendo si può optare per le batterie lipo che la rendono un vero proiettile. io ci sto già facendo un pensierino...l'unica cosa insopportabile della macchina sono le micro coppiglie: cercando di metterle mi sono tagliato due volte quindi ho deciso di allargarle con la pinza...un mio consiglio è anche quello di mettere una cannuccia per tenere alzata l'antenna, sennò prende da schifo
oggi ho messo dello scotch sulle gomme e ho improvvisato delle ruote da drift...sembravo ken block!!!(beh...più o meno)domani se riesco posto qualche foto e magari anche un bel video... non pensavo tra l'altro che fosse cosi robusto: ha preso certe sberle contro i muri di casa che pensavo che si sarebbe rotto qualcosa, invece niente, merito anche degli ottimi paraurti!!!
un problema che invece ho riscontrato nell'uso continuativo è l'eccessivo surriscaldamento della meccanca. se prendo le lipo credo che dovrò inventarmi qualcosa, tipo una presa d'aria improvvisata...ho anche provato a fare qualche salto a scuola con dei quadernoni ad anelli(finalmente ho scoperto a cosa servono...)e ha risposto proprio bene!!! una cosa che ho notato è però che nelle curve a sinistra tende a curvare peggio che a destra...ho provato a regolare i trim ma non è servito
tirando le somme credo che nonostante sia un po caruccia (99 euro) vale davvero la pena di prenderla perchè specie nelle giornate piovose come oggi, quando non si può andare a girare in pista, è proprio un ottimo passatempo, molto meglio per me di computer, playstation o televisione, e caricandosi in meno di un ora, si può correre tutto il pomeriggio!!!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
810: altra rtr di casa losi... hero_94 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 02-09-13 02:46 AM
[foto + video]rally natalizio.....in casa!! angelokanay Slot car 12 31-12-10 02:53 AM
L'ultima arrivata in casa: eight 2.0 eu Bosss Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 11-12-10 04:05 PM
Mi e' arrivata la Losi, ma ora che fare?? :D Fantalotto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 159 30-08-09 11:04 PM
Losi 2.0 è veramente arrivata!! teolosi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 78 10-11-08 10:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play