Vecchio 19-10-13, 04:05 AM   #61
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mi spiego meglio, rimonto prima il pistone con la biella e poi la camicia ??
si
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Vecchio 31-10-13, 03:29 PM   #62
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Avete mai usato una vasca ad ultrasuoni per pulire i pezzi?
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Vecchio 14-12-13, 11:51 AM   #63
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quante volte bastano se metti il wd 40 dentro al motore per lubrificare per rovinarlo per sempre? e se invece però non lo hai mai usato (il motore)e lo hai lasciato li dentro?
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Vecchio 14-12-13, 02:40 PM   #64
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quante volte bastano se metti il wd 40 dentro al motore per lubrificare per rovinarlo per sempre? e se invece però non lo hai mai usato (il motore)e lo hai lasciato li dentro?

l'unico rischio lo si ha se c'è riporto siliconico sull'albero,su motori privi del suddetto non si dovrebbero avere noie.
è capitato in passato di utilizzarlo in emergenza su motori e non si hanno prove di averlo rovinato.
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Vecchio 10-01-14, 10:50 PM   #65
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Vecchio 16-01-14, 02:03 PM   #66
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ho notato che nel Carter sotto la camicia se si vede dal tappo posteriore si nota che manca proprio un pezzo ovvero è bello che scheggiato sembra essere stato fatto a posta per poter sfilare meglio la camicia...ora potrebbe essere un problema per il motore?? P.s. La Biella gira perfettamente e la camicia sembra ben salda con nessun movimento anomalo ma si vede proprio che si è spaccato un pezzo cosa dovrei fare?

Ultima modifica di angelokanay; 16-01-14 a 02:36 PM
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Vecchio 16-01-14, 02:37 PM   #67
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servirebbe una foto.
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Vecchio 16-01-14, 04:54 PM   #68
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Ecco una foto se non si vede bene ve ne farò un altra comunque sarebbe la parte superiore vista dal tappo posteriore del carter
Icone allegate
[guida] smontaggio motore e pulizia dettagliata-image.jpg  
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Vecchio 16-01-14, 09:06 PM   #69
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visto così non credo che sia una scheggiatura ma semplicemente la forma naturale ( lavorata male e grezza ok ) del carter per raccordare la luce di scarico sulla camicia,visto che è laterale.
in caso fosse una scheggiatura e se fosse stata fatta per estrarre dall'interno una camicia inchiodata bisognerebbe mettere al rogo chi tenta di estrarre le camicie in quel modo non dovrebbe comunque interferire col normale funzionamento del motore a patto che non ''scopra'' una luce sulla camicia.
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Vecchio 18-01-14, 03:48 PM   #70
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un piccolo video in inglese sul smontaggio del motore.
ovviamente tutto è facile con motore nuovo...con motore usato togliere la camicia risulta un po' più difficoltoso, in quanto si è incollata al carter... In quel caso si inserisce la fascetta sulla luce di scarico e si fa girare l'albero per far in modo che si alzi assieme al pistone....
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 27-01-14, 10:55 AM   #71
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ragazzi una domanda,la mia macchina ha un serbaio in plastica in cui è rimasto della miscela per un bel po di anni

[IMG] http://s18.postimg.org/q5wyn3n4p/IMG...126_001116.jpg [/IMG]

posso pulirlo col petrolio bianco?

Ultima modifica di razielmitico; 27-01-14 a 10:57 AM
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Vecchio 27-01-14, 02:46 PM   #72
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ragazzi una domanda,la mia macchina ha un serbaio in plastica in cui è rimasto della miscela per un bel po di anni

[IMG] http://s18.postimg.org/q5wyn3n4p/IMG...126_001116.jpg [/IMG]

posso pulirlo col petrolio bianco?

sarebbe meglio usare uno sgrassatore lasciandolo magari un pò a mollo.
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Vecchio 27-01-14, 08:19 PM   #73
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sarebbe meglio usare uno sgrassatore lasciandolo magari un pò a mollo.
che tipo di sgrassatore? il petrolio lo rovina?


altra domanda,come faccio a capire se l'albero ha i riporti in silicone?
questo è il mio:
Icone allegate
[guida] smontaggio motore e pulizia dettagliata-img_20140127_200729.jpg  

Ultima modifica di angelokanay; 27-01-14 a 09:30 PM
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Vecchio 27-01-14, 09:31 PM   #74
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il petrolio può rovinare la plastica,sgrassatori come lo chanteclear vanno benone.
il riporto è all'interno della parte cava dell'albero,il tuo non lo ha.
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Vecchio 27-01-14, 10:09 PM   #75
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il petrolio può rovinare la plastica,sgrassatori come lo chanteclear vanno benone.
il riporto è all'interno della parte cava dell'albero,il tuo non lo ha.
ok grazie mille userò lo sgrassatore,mi consigli immergere tutto il serbatoio nel prodotto o metterlo solo di dentro? per i tu tubicini (serbatoio-carburatore serbatoio-marmitta) posso usare anche lo sgrassatore?

adesso so cos'è anche il riporto grazie!

EDIT: siccome per pulire i pezzi del motore (col petrolio) volevo usare dei barattoli di vetro,posdo mettere tutti i pezzi in un barattolo o e meglio in barattoli separati?

Ultima modifica di razielmitico; 28-01-14 a 01:26 PM
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