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Vecchio 25-09-11, 12:57 AM   #31
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L'avatar di gege_1984
 
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gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Il video?siamo in autunno tra poco dobbiamo riporre le auto nello scaffale

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Vecchio 28-09-11, 11:47 AM   #32
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Originariamente inviata da LaLumacaRossa Visualizza il messaggio
aiutatemi vi prego.....allora la mia macchina al minimo non parte....e quindi ovviamente visto che parte un pò accelerata si muovono le ruote...ho seguito lo schema ma non funziona....accendo il motore...non si spegne poi accelero al massimo e non si spegne...ingrasso di 1 quarto e poi si spegne la macchina xk meno di un certo avvitamento non parte...al che ho pensato:la macchina è carburata.....ma le ruote continuano a girare....al che seguo la carburazione del minimo meccanico....ma appena svito si spegne e non si riaccende...poi riavvito e si accende....ma dinuovo con le ruote in movimento....quindi sto da capo a dodici...cosa posso fare???
In teoria devi solo abbassare (in gerere svitare) la vite del minimo MECCANICO in modo tale da chiudere leggermente la ghigliottina del carburatore
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Vecchio 15-11-11, 09:35 AM   #33
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L'avatar di ceso88
 
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ceso88 inizia ad ingranare.
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questo video potrebbe tornarvi utile

http://youtu.be/iwzcWLKKU0I
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Vecchio 15-01-12, 07:34 PM   #34
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L'avatar di Claudio Italy
 
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Claudio Italy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ciao,
una domanda: se uno non espertissimo come me si incasina con la carburazione (da quando ho cambiato miscela dal 16 al 25% non ne vengo più fuori), c'è un modo per ripartire da zero? tipo avvitare tutti gli spilli, svitarli di tot giri e partire da quel riferimento...
Da quando uso questa miscela (TopRC VIOLET 25% - 4L | TopRC) il motore stenta a prendere giri dai bassi regimi. Come se fosse grassisssimo di minimo ma anche facendo prove "estreme" non raggiungo il risultato. Una cosa che ho notato che da freddo il motore gira bene, come si scalda inizia ad ingrassarsi sempre più ai bassi regimi
Può centare la candela? monto una n. 6

Grazie

Claudio
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Vecchio 15-01-12, 09:24 PM   #35
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Ciao,
una domanda: se uno non espertissimo come me si incasina con la carburazione (da quando ho cambiato miscela dal 16 al 25% non ne vengo più fuori), c'è un modo per ripartire da zero? tipo avvitare tutti gli spilli, svitarli di tot giri e partire da quel riferimento...
Da quando uso questa miscela (TopRC VIOLET 25% - 4L | TopRC) il motore stenta a prendere giri dai bassi regimi. Come se fosse grassisssimo di minimo ma anche facendo prove "estreme" non raggiungo il risultato. Una cosa che ho notato che da freddo il motore gira bene, come si scalda inizia ad ingrassarsi sempre più ai bassi regimi
Può centare la candela? monto una n. 6

Grazie

Claudio
solitamente una taratura di base in questi casi è sui 3,5-4 giri di apertura dello spillo del max da tutto chiuso e circa 4-5 giri dello spillo del minimo dinamico sempre da tutto chiuso.

ps.che motore è? e prima che miscela veniva usata?
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Vecchio 16-01-12, 07:08 PM   #36
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L'avatar di Claudio Italy
 
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Claudio Italy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Il motore è lo standard della mia misera Trophy 3.5 e la michela di prima, quella a 16%, purtroppo non mi ricordo il produttore, ma proprio non mi aveva dato problemi a quel tempo.
Da quando uso quest'ultima, come si scalda il motore si ingrassa incredibilmente. La prima volta pensavo perchè non avevo sbattuto la tanica prima di prelevarla. Proverò la candela oltre ai tuoi suggerimenti
Grazie
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Vecchio 13-06-12, 09:06 AM   #37
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ma il minimo dinamico sarebbe il minimo meccanico o il minimo??
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Vecchio 13-06-12, 10:09 AM   #38
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L'avatar di ceso88
 
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ma il minimo dinamico sarebbe il minimo meccanico o il minimo??

minimo dinamico è il minimo dinamico
minimo meccanico è il minimo meccanico...
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Vecchio 13-06-12, 10:20 AM   #39
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ma il minimo dinamico sarebbe il minimo meccanico o il minimo??
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minimo dinamico è il minimo dinamico
minimo meccanico è il minimo meccanico...
ceso hai ragione ma spesso si sente... abbassa il minimo o chiudi/smagrisci il minimo e chi è agli inizi fa su confusione

con "abbassa il minimo" si intende il minimo meccanico, che regola il numero di giri motore con modello fermo
mentre con "chiudi/smagrisci il minimo" si intende il minimo dinamico, che regola la quantità di mix nella fase di "metà grilletto"
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Vecchio 13-06-12, 10:26 AM   #40
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forse non mi sono spiegato bene ma nella foto c'è minimo meccanico massimo e minimo....ora nei commenti per ripartire dalla carburazione da zero dice minimo dinamico!!! ora la mia domanda è quale è quello che viene chiamato minimo o quello che viene chiamato minimo meccanico?? XD

p.s. grazie dynamo mi hai capito al volo prrrrr

quindi il minimo dinamico nella foto sarebbe quello dove è scritto solo minimo

Ultima modifica di vince89; 13-06-12 a 10:29 AM
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Vecchio 13-06-12, 10:54 AM   #41
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il minimo dinamico è sempre la vite che c'è sul soffietto dove attacchi il leveraggio
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Vecchio 22-07-12, 02:33 AM   #42
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L'avatar di supermix01
 
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oggi giornata terribile:

come si dice dalle mie parti con più tocchi con più gocciola!!!!!

il mio nuova faor dava qualche spegnimento di troppo.... ho pensato sarà da carburare!!!

e vai con il diagramma.... ma che confusione, mi son detto va be prossima volta è sabato e in pista ci sarà qualcuno che mi aiuta... oggi per l'appunto

chiedo.... vedo che maneggia ... un pò troppo .... aiuto..... arriva la frase... questo motore non è carbuarbile!!!!

2 0re fuori 2 giri di pista... non consecutivi


ok lunedì la porto in negozio sperando non voglia essere pagato ma chiaritemi un paio di cose:

1) la carburazione va ritoccata ad ogni uscita?

2) il filtro sporco va ad incidere sulla carburazione vero?

3) come deve essere il fumo che esce o è meglio che non ce ne sia? ovvero fumo=carbuarazione magra?

4) qual'è l'obbiettivo della carbuarazione? voglio dire se svito il massimo la miscela è più grassa quindi il motore più freddo e quindi lo preservo no? ma se c'è troppa benziana si sbaglia il rapporto miscela/aria e non avviene l'espolisione quindi ad esempio per il massimo supponamo che con il taglio della vite ad ore 12 la macchina si spegne (eccesso di miscela) e ad ore 24 pure (eccesso aria): la posizione ideale e in mezzo?

abbiate pazienza .... se non volete avere un utente in meno o un elettrico in più!!!
supermix01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-12, 10:28 AM   #43
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come si dice dalle mie parti con più tocchi con più gocciola!!!!!

il mio nuova faor dava qualche spegnimento di troppo.... ho pensato sarà da carburare!!!

e vai con il diagramma.... ma che confusione, mi son detto va be prossima volta è sabato e in pista ci sarà qualcuno che mi aiuta... oggi per l'appunto

chiedo.... vedo che maneggia ... un pò troppo .... aiuto..... arriva la frase... questo motore non è carbuarbile!!!!

2 0re fuori 2 giri di pista... non consecutivi


ok lunedì la porto in negozio sperando non voglia essere pagato ma chiaritemi un paio di cose:

1) la carburazione va ritoccata ad ogni uscita?

2) il filtro sporco va ad incidere sulla carburazione vero?

3) come deve essere il fumo che esce o è meglio che non ce ne sia? ovvero fumo=carbuarazione magra?

4) qual'è l'obbiettivo della carbuarazione? voglio dire se svito il massimo la miscela è più grassa quindi il motore più freddo e quindi lo preservo no? ma se c'è troppa benziana si sbaglia il rapporto miscela/aria e non avviene l'espolisione quindi ad esempio per il massimo supponamo che con il taglio della vite ad ore 12 la macchina si spegne (eccesso di miscela) e ad ore 24 pure (eccesso aria): la posizione ideale e in mezzo?

abbiate pazienza .... se non volete avere un utente in meno o un elettrico in più!!!
1) In teoria si
2)Si, ma non tanto. Per scarburare deve essere proprio sporco
3)Il binomio corretto è: fumo=carburazione grassa. Il fumo ci deve sempre essere, non troppo ma neanche per niente. Più fumo c'è e più la carburazione è grassa e quindi più si raffredderà il motore.
4) più o meno quello che dici è tutto corretto. In genere se un motore si spegno non è per eccesso di mix ma per difetto di mix, specie se stai a manetta su un rettilineo. Un buon parametro per carburare è la temperatura del motore. Comprati un termometro. Un motore carburato dopo aver percorso un pieno intero dovrà avere una temperatura (appena si spegne) compresa tra 100 e 120 °C circa. Se la temperatura è al di sotto dei 100 °C significa che la mix è troppo grassa quindi dovrai chiudere la vite del max e viceversa. Quando chiudi o apri le viti del massimo o del minimo, ogni volta girale max di un quarto di giro (dalle 9 alle 12 per esempio).


Non ti resta che provare. Queste cose si imparano facendo prove su prove....insomma è solo questione di esperienza.

Spero di averti aiutato

p.s. dimenticavo....l'obiettivo di una buona carburazione è quello di far girare al meglio il motore preservandolo da rotture dovute ad una mix troppo magra.
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Vecchio 23-07-12, 12:52 AM   #44
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2 cosette....

qunado esce un tantino di mix dalla marmitta cosa vuol dire? com'è la carburazione?

se accelerando non sale immediatamente di giri cosa vuol dire?


non mi è chiaro perchè se il minimo è altlo devo svitare il minimo meccanico.... così non entra pix mix?

Ultima modifica di supermix01; 23-07-12 a 01:01 AM
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Vecchio 23-07-12, 11:12 AM   #45
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2 cosette....

qunado esce un tantino di mix dalla marmitta cosa vuol dire? com'è la carburazione?

se accelerando non sale immediatamente di giri cosa vuol dire?


non mi è chiaro perchè se il minimo è altlo devo svitare il minimo meccanico.... così non entra pix mix?
significa che sei parecchio grasso...
per una carburazione corretta fai esattamente così:
1) a motore spento, togli il filtro, guarda nel carburatore e assicurati che il minimo meccanico faccia rimanere aperta la ghigliottina di circa 1mm non di piu
2) rimetti il filtro, riempi il serbatoio a metà, accendi il motore e fallo scaldare per bene
3) Chiudi il minimo dinamico (avvita, in senso orario, la vite nel soffietto) di 1/4 di giro per volta fino a quando il motore "buca" cioè quando dando poco gas senti che non riesce a salire di giri
4) a questo punto ingrassa (svita in senso antiorario) di 1/8 di giro per volta fino a quano il motore prende i giri normalmente. Per sicurezza svita 1/8 di giro ancora e sei a posto
5) rifinisci la regolazione del minimo meccanico (non dinamico) in modo che il motore rimanga acceso ma che non sia troppo accelerato
6) il massimo regolalo in modo che a pieno gas faccia un discreto fumo e che prenda tutti i giri senza esitare

ricordati che per una carburazione corretta, il motore deve essere in temperatura di esercizio e il serbatoio riempito a metà, devi avere la candela giusta per la temperatura esterna, la frizione deve essere a posto, usa una miscela di qualità con la % di nitro consigliata dal costruttore del tuo motore, se segui tutto alla lettera vedrai che risolvi....

Ultima modifica di =nuke=; 23-07-12 a 11:39 AM
=nuke= non è in linea   Rispondi quotando
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