Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-10, 03:44 PM   #1
Utente
 
L'avatar di tfabio
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: asti
Messaggi: 241
tfabio inizia ad ingranare.
Talking portamodello fai da noi

ideato e fatto su misura per al mia rc8, lamiera zincata da 2mm, due tubi di diam.diverso inacciaio inox due fori per regolare l'altezza, girevole e molto solido, un'ora di lavoro.
Icone allegate
portamodello fai da noi-foto0047.jpg   portamodello fai da noi-foto0048.jpg   portamodello fai da noi-foto0049.jpg  

portamodello fai da noi-foto0050.jpg   portamodello fai da noi-foto0051.jpg   portamodello fai da noi-foto0052.jpg  

portamodello fai da noi-foto0053.jpg  
tfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 04:01 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ottima realizzazione,dev'essere comodo per lavorarci sù
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 04:04 PM   #3
Utente
 
L'avatar di tfabio
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: asti
Messaggi: 241
tfabio inizia ad ingranare.
Talking certo

VEDRAI ANCHE SUL TUO!!! QUANDO VUOI VIENI IN OFF. DAL GIANNI COL MODELLO, HO ANCORA VERNICEEEEEEEEE.:b ohk7ar:
tfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 04:23 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tfabio Visualizza il messaggio
VEDRAI ANCHE SUL TUO!!! QUANDO VUOI VIENI IN OFF. DAL GIANNI COL MODELLO, HO ANCORA VERNICEEEEEEEEE.:b ohk7ar:
ok
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 07:16 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti bel lavoro, questo è il vero spirito modellistico ossia l'arte dell'arrangiarsi
Complimenti anche per la macchina
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 08:57 PM   #6
Utente
 
L'avatar di tfabio
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: asti
Messaggi: 241
tfabio inizia ad ingranare.
Talking grazie

Ho avuto molte richieste , se li facevamo anche per altri, bhè purtroppo il costo di questa realizzazione si aggira sui 70euro materiale e mano d'opera non artigianale ma professionale.da verniciare
tfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 09:51 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tfabio Visualizza il messaggio
Ho avuto molte richieste , se li facevamo anche per altri, bhè purtroppo il costo di questa realizzazione si aggira sui 70euro materiale e mano d'opera non artigianale ma professionale.da verniciare
hai un pm...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 04:18 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tfabio Visualizza il messaggio
Ho avuto molte richieste , se li facevamo anche per altri, bhè purtroppo il costo di questa realizzazione si aggira sui 70euro materiale e mano d'opera non artigianale ma professionale.da verniciare
70 euro ... caruccio ma è fatto tutto d'inox?Mi pare di aver capito di no, quindi, peserà al max 1 kg e di conseguenza per il costo del materiale siamo sui 5 euro, il resto di mano d'opera vuol dire che ci ha messo una vita a farlo (ma da come hai scrtitto circa 1 ora) o costa un botto all' ora il tuo fabbro... ....io andrei per la seconda...

come fa ad essere girevole con il bullone passante??

Poi non capisco la precisazione"non artigianale ma professionale": un artigiano non può fare lavori professionali? come sarebbe sta storia??
__________________
Kyosho MP777 WC : Ready to GOOOOOOOOO.......follow me....... if you can...

Ultima modifica di Ghirus7; 19-05-10 a 04:24 PM
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 07:03 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ghirus7 Visualizza il messaggio
70 euro ... caruccio ma è fatto tutto d'inox?Mi pare di aver capito di no, quindi, peserà al max 1 kg e di conseguenza per il costo del materiale siamo sui 5 euro, il resto di mano d'opera vuol dire che ci ha messo una vita a farlo (ma da come hai scrtitto circa 1 ora) o costa un botto all' ora il tuo fabbro... ....io andrei per la seconda...

come fa ad essere girevole con il bullone passante??

Poi non capisco la precisazione"non artigianale ma professionale": un artigiano non può fare lavori professionali? come sarebbe sta storia??
premetto che sono all'oscuro dei costi vari però l'acciaio inox non costa solo 5 euro...un buon acciaio inox costa eccome...controllate i listini
poi se ci metti 1 ora di lavoro a 30 euro l'ora di un buon artigiano + il materiale ( per saldare l'inox si usano elettrodi costosissimi )...ecco che non sei molto distante dalle 70 euro

ps.ho visto oggi quella realizzazione dal vivo ed è veramente uno spettacolo..ne ho gia ordinato uno per la mp9...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 10:46 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
premetto che sono all'oscuro dei costi vari però l'acciaio inox non costa solo 5 euro...un buon acciaio inox costa eccome...controllate i listini
poi se ci metti 1 ora di lavoro a 30 euro l'ora di un buon artigiano + il materiale ( per saldare l'inox si usano elettrodi costosissimi )...ecco che non sei molto distante dalle 70 euro

ps.ho visto oggi quella realizzazione dal vivo ed è veramente uno spettacolo..ne ho gia ordinato uno per la mp9...
Caro angelokanay... qui ti sbagli o non sei del mestiere!

Vediamo di essere realistici e pratici e... di dare il giusto valore alle cose!!

Di listini me ne intendo eccome, putroppo o per fortuna ci lavoro tutti giorni!!
Un buon acciao (304 o 308, lasciamo stare il 310 o 316, altre tipologie) in tubi e/o lamiere si compra a 5€ al kg (io ho già messo 5 euro per stare dalla parte della ragione, inoltre inox ci sono solo i tubi il resto è solo zincato...), una bobina (5kg) di filo per saldatrice a filo costa 25 euro (in quelle saldature ce ne sarà ad esagerare 200grammi?? Se compri gli elettrodi diciamo che ne servono 5, al fai da te 10, costano 4euro..
Un buon artigiano i 30 euro, sono un pò tantini, ma ci possono anche stare, onestamente qui da me direi tra i 26-28 ... totale a pagarlo bene, ma proprio bene, 35euro tasse ed altro esluse...

Concludendo, qualunque sia l'aspetto economico, il portamodello è molto originale e di ottima fattura... Proprio un bell lavoro, sopratutto utile
nessuno però mi ha ancora chiarito come faccia a girare se il perno è passante.. ... bho... misteri della meccanica
__________________
Kyosho MP777 WC : Ready to GOOOOOOOOO.......follow me....... if you can...

Ultima modifica di Ghirus7; 19-05-10 a 11:12 PM
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 12:43 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ghirus7 Visualizza il messaggio
Caro angelokanay... qui ti sbagli o non sei del mestiere!

Vediamo di essere realistici e pratici e... di dare il giusto valore alle cose!!

Di listini me ne intendo eccome, putroppo o per fortuna ci lavoro tutti giorni!!
Un buon acciao (304 o 308, lasciamo stare il 310 o 316, altre tipologie) in tubi e/o lamiere si compra a 5€ al kg (io ho già messo 5 euro per stare dalla parte della ragione, inoltre inox ci sono solo i tubi il resto è solo zincato...), una bobina (5kg) di filo per saldatrice a filo costa 25 euro (in quelle saldature ce ne sarà ad esagerare 200grammi?? Se compri gli elettrodi diciamo che ne servono 5, al fai da te 10, costano 4euro..
Un buon artigiano i 30 euro, sono un pò tantini, ma ci possono anche stare, onestamente qui da me direi tra i 26-28 ... totale a pagarlo bene, ma proprio bene, 35euro tasse ed altro esluse...

Concludendo, qualunque sia l'aspetto economico, il portamodello è molto originale e di ottima fattura... Proprio un bell lavoro, sopratutto utile
nessuno però mi ha ancora chiarito come faccia a girare se il perno è passante.. ... bho... misteri della meccanica
visto? non ne sapevo
ma per farlo girare il perno ovviamente non ci deve stare
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 12:57 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
predefinito

comunque sia mi avete fatto venir voglia di construirne uno anche a me: studio qualcosa, prendendo spunto da quello che ha realizzato tfabio ...
__________________
Kyosho MP777 WC : Ready to GOOOOOOOOO.......follow me....... if you can...
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 08:59 AM   #13
Technoss
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate, ma questo affare non pesa un botto?
Non ci sono già in commercio quelli belli, colorati e ultraleggeri?
E mi pare che non costino poi tanto.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 12:55 PM   #14
Utente
 
L'avatar di tfabio
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: asti
Messaggi: 241
tfabio inizia ad ingranare.
Thumbs up è semplice

Quote:
Originariamente inviata da Ghirus7 Visualizza il messaggio
70 euro ... caruccio ma è fatto tutto d'inox?Mi pare di aver capito di no, quindi, peserà al max 1 kg e di conseguenza per il costo del materiale siamo sui 5 euro, il resto di mano d'opera vuol dire che ci ha messo una vita a farlo (ma da come hai scrtitto circa 1 ora) o costa un botto all' ora il tuo fabbro... ....io andrei per la seconda...

come fa ad essere girevole con il bullone passante??

Poi non capisco la precisazione"non artigianale ma professionale": un artigiano non può fare lavori professionali? come sarebbe sta storia??
non sono io che faccio il prezzo. il dado passante è per l'altezza .poi è tagliato a mano, le spondine anche.poi ricorda che un lavoro fatto da fai da te non è come da un proffessionista,ma sei così bravo a saldare fai tu, così vediamo nel caso ti interessasse le chiedo un prezzo definitivo
tfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 12:58 PM   #15
Utente
 
L'avatar di tfabio
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: asti
Messaggi: 241
tfabio inizia ad ingranare.
Red face non pesa molto

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
Scusate, ma questo affare non pesa un botto?
Non ci sono già in commercio quelli belli, colorati e ultraleggeri?
E mi pare che non costino poi tanto.
Abbamo badato alla stabilità,quelli leggeri ballonzolano,AZZZ... SCUSATE nel prezzo è compreso di tutto, finito verniciato nero o come in foto,la lamiera è zincata, no ruggine.esclusa spedizione. volendo anche su misura

Ultima modifica di tfabio; 20-05-10 a 01:02 PM
tfabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play