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Vecchio 30-11-09, 09:42 PM   #1
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation [trucchi] evitare lo schiacciamento delle membrane degli ammortizzatori...

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Ultima modifica di angelokanay; 28-10-12 a 02:54 PM
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Vecchio 01-12-09, 12:58 AM   #2
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Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
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molto interessante.... proverò appena ho un attimo di tempo....
bella angelo...
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Vecchio 01-12-09, 08:21 AM   #3
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L'avatar di Verte
 
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Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
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neanche un accenno..........
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 01-12-09, 09:13 AM   #4
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grandamodel inizia ad ingranare.
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Ciao Angelo, complimenti per il look natalizio del tuo avatar!
La trovata del tappo a livello teorico mi piace, però non sono sicuro dell'utilità effettiva che puoi avere... mi spiego meglio:
se trovi la membrana schiacciata cosa può succedere al funzionamento dell'ammortizzatore? se l'ammo era stato montato bene sicuramente non c'era aria all'interno quindi è difficile che si formino bolle d'aria che pregiudicano il funzionamento dell'ammortizzatore. forando il tappo invece andrai a far lavorare molto di più la membrana che non avendo il cuscino d'aria dietro fletterà sicuramente di più e sarà più sollecitata. A questo punto cosa potrebbe succedere? un bel taglietto o un buco nella membrana stessa che permetterebbe all'olio di uscire proprio dal tappo che hai forato. Se si fosse tagliata la membrana in un ammortizzatore non forato tuttalpiù si sarebbe mescolata dell'aria all'olio che avrebbe comportato un funzionamento anomalo dell'ammortizzatore ma ti avrebbe permesso comunque di girare.
__________________
Diego

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Vecchio 01-12-09, 03:54 PM   #5
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L'avatar di angelokanay
 
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Ciao Angelo, complimenti per il look natalizio del tuo avatar!
La trovata del tappo a livello teorico mi piace, però non sono sicuro dell'utilità effettiva che puoi avere... mi spiego meglio:
se trovi la membrana schiacciata cosa può succedere al funzionamento dell'ammortizzatore? se l'ammo era stato montato bene sicuramente non c'era aria all'interno quindi è difficile che si formino bolle d'aria che pregiudicano il funzionamento dell'ammortizzatore. forando il tappo invece andrai a far lavorare molto di più la membrana che non avendo il cuscino d'aria dietro fletterà sicuramente di più e sarà più sollecitata. A questo punto cosa potrebbe succedere? un bel taglietto o un buco nella membrana stessa che permetterebbe all'olio di uscire proprio dal tappo che hai forato. Se si fosse tagliata la membrana in un ammortizzatore non forato tuttalpiù si sarebbe mescolata dell'aria all'olio che avrebbe comportato un funzionamento anomalo dell'ammortizzatore ma ti avrebbe permesso comunque di girare.

ottimo appunto diego...il fatto è che ad esempio le membrane kyosho hanno una sorta di rinforzino proprio nella parte posteriore che sicuramente è stato studiato proprio per evitare che le sollecitazioni le rompano prima del dovuto,e poi il pezzetto di spugna serve proprio ad evitare lo schiacciamento eccessivo....comunque sono da tenere sotto monitoraggio

Ultima modifica di angelokanay; 01-12-09 a 03:58 PM
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Vecchio 01-12-09, 03:55 PM   #6
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Vecchio 04-12-09, 05:36 PM   #7
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L'avatar di elialpi
 
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Ciao Angelo, complimenti per il look natalizio del tuo avatar!
La trovata del tappo a livello teorico mi piace, però non sono sicuro dell'utilità effettiva che puoi avere... mi spiego meglio:
se trovi la membrana schiacciata cosa può succedere al funzionamento dell'ammortizzatore? se l'ammo era stato montato bene sicuramente non c'era aria all'interno quindi è difficile che si formino bolle d'aria che pregiudicano il funzionamento dell'ammortizzatore. forando il tappo invece andrai a far lavorare molto di più la membrana che non avendo il cuscino d'aria dietro fletterà sicuramente di più e sarà più sollecitata. A questo punto cosa potrebbe succedere? un bel taglietto o un buco nella membrana stessa che permetterebbe all'olio di uscire proprio dal tappo che hai forato. Se si fosse tagliata la membrana in un ammortizzatore non forato tuttalpiù si sarebbe mescolata dell'aria all'olio che avrebbe comportato un funzionamento anomalo dell'ammortizzatore ma ti avrebbe permesso comunque di girare.
E' proprio cosi': quoto al 100%. Meglio non praticare forellini alcuni. Se la membrana rimane schiacciata e' segno che va cambiata (costo irrisorio) poiche' non c'e' piu' la tenuta ermetica (a ventosa) tra tappo, membrana e fodero ammortizzatore. Tuttalpiu' si puo' provare a rimetterla in forma e vedere se tiene e se non si "schiaccia piu'".

Ultima modifica di elialpi; 06-12-09 a 04:54 AM
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