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Originariamente inviata da grandamodel
Ciao Angelo, complimenti per il look natalizio del tuo avatar!
La trovata del tappo a livello teorico mi piace, però non sono sicuro dell'utilità effettiva che puoi avere... mi spiego meglio:
se trovi la membrana schiacciata cosa può succedere al funzionamento dell'ammortizzatore? se l'ammo era stato montato bene sicuramente non c'era aria all'interno quindi è difficile che si formino bolle d'aria che pregiudicano il funzionamento dell'ammortizzatore. forando il tappo invece andrai a far lavorare molto di più la membrana che non avendo il cuscino d'aria dietro fletterà sicuramente di più e sarà più sollecitata. A questo punto cosa potrebbe succedere? un bel taglietto o un buco nella membrana stessa che permetterebbe all'olio di uscire proprio dal tappo che hai forato. Se si fosse tagliata la membrana in un ammortizzatore non forato tuttalpiù si sarebbe mescolata dell'aria all'olio che avrebbe comportato un funzionamento anomalo dell'ammortizzatore ma ti avrebbe permesso comunque di girare.
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ottimo appunto diego...il fatto è che ad esempio le membrane kyosho hanno una sorta di rinforzino proprio nella parte posteriore che sicuramente è stato studiato proprio per evitare che le sollecitazioni le rompano prima del dovuto,e poi il pezzetto di spugna serve proprio ad evitare lo schiacciamento eccessivo....comunque sono da tenere sotto monitoraggio