io posso dire alcune regole generali che cerco di applicare quando sono in pista,partendo dal presupposto che il modello ( off road ) sìa settato giusto,quindi ammortizzatori,gomme,angoli vari,motore carburato,ecc...
- cercare di guidare fluido,evitando di '' telegrafare '' col gas,ma cercando di parzializzare
- girare il più stretto possibile nelle curve evitando di arrivare in ingresso troppo lunghi
- andare dolci anche con lo sterzo per evitare reazioni brusche del modello
- imparare a saltare corretto,ne troppo lunghi ne troppo corti;il giusto equivale ad atterrare sulle controrampe di atterraggio ove presenti ( il tempo in volo è sempre tempo perso anche se un saltone alto e lungo è spettacolare risulta assai controproducente per il '' tempone '' )
in volo bisogna imparare a gestire il modello ( le prime volte risulta un pò complicato ma con allenamento e costanza la cosa non è così difficile come sembra) accelerando o frenando a seconda di cosa succede al modello durante la fase di salto...accelerando se il muso và giù o frenando se s'impenna.
- non cercare di strafare mai,anche perchè si sbaglia....la costanza premia sempre di più
queste sono alcune regole di base.