Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-10-09, 05:53 PM   #1
Utente
 
L'avatar di kasta96
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Frossasco(to)
Messaggi: 401
kasta96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a kasta96
predefinito consigli di guida

qualcuno di voi a qualche consiglio da darmi riguardo alla guida?
e se non significa rivelare un segreto mortale li potete rivelare ad un povero guidatore inesperto?
__________________
MODELLO: hpi trophy 3.5
MOTORE: quello di serie!
SERVI: hpi racing e Q7
CASSETTA D'AVVIAMENTO: samara
kasta96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 06:20 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

io posso dire alcune regole generali che cerco di applicare quando sono in pista,partendo dal presupposto che il modello ( off road ) sìa settato giusto,quindi ammortizzatori,gomme,angoli vari,motore carburato,ecc...

- cercare di guidare fluido,evitando di '' telegrafare '' col gas,ma cercando di parzializzare

- girare il più stretto possibile nelle curve evitando di arrivare in ingresso troppo lunghi

- andare dolci anche con lo sterzo per evitare reazioni brusche del modello

- imparare a saltare corretto,ne troppo lunghi ne troppo corti;il giusto equivale ad atterrare sulle controrampe di atterraggio ove presenti ( il tempo in volo è sempre tempo perso anche se un saltone alto e lungo è spettacolare risulta assai controproducente per il '' tempone '' )
in volo bisogna imparare a gestire il modello ( le prime volte risulta un pò complicato ma con allenamento e costanza la cosa non è così difficile come sembra) accelerando o frenando a seconda di cosa succede al modello durante la fase di salto...accelerando se il muso và giù o frenando se s'impenna.

- non cercare di strafare mai,anche perchè si sbaglia....la costanza premia sempre di più

queste sono alcune regole di base.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 11:51 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
io posso dire alcune regole generali che cerco di applicare quando sono in pista,partendo dal presupposto che il modello ( off road ) sìa settato giusto,quindi ammortizzatori,gomme,angoli vari,motore carburato,ecc...

- cercare di guidare fluido,evitando di '' telegrafare '' col gas,ma cercando di parzializzare

- girare il più stretto possibile nelle curve evitando di arrivare in ingresso troppo lunghi

- andare dolci anche con lo sterzo per evitare reazioni brusche del modello

- imparare a saltare corretto,ne troppo lunghi ne troppo corti;il giusto equivale ad atterrare sulle controrampe di atterraggio ove presenti ( il tempo in volo è sempre tempo perso anche se un saltone alto e lungo è spettacolare risulta assai controproducente per il '' tempone '' )
in volo bisogna imparare a gestire il modello ( le prime volte risulta un pò complicato ma con allenamento e costanza la cosa non è così difficile come sembra) accelerando o frenando a seconda di cosa succede al modello durante la fase di salto...accelerando se il muso và giù o frenando se s'impenna.

- non cercare di strafare mai,anche perchè si sbaglia....la costanza premia sempre di più

queste sono alcune regole di base.
grazie angelo, serviranno anche a me queste regoline....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-09, 12:39 PM   #4
Utente
 
L'avatar di kasta96
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Frossasco(to)
Messaggi: 401
kasta96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a kasta96
predefinito

grazie angelo 6 un grande!

p.s. Ho visto il ritrovo di ieri a lu, gran-dis-si-mi!
__________________
MODELLO: hpi trophy 3.5
MOTORE: quello di serie!
SERVI: hpi racing e Q7
CASSETTA D'AVVIAMENTO: samara
kasta96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
guida ts 4n napoletano1 Thunder Tiger 20 22-11-08 09:53 AM
[Guida]GUIDA SUI CUSCINETTI ytrewq Mini4wd Guide - F.a.q - Recensioni 16 30-08-06 08:26 PM
[GUIDA] Guida L&G...by Born & Dollarius matcerrato Mini4wd Guide - F.a.q - Recensioni 10 09-02-06 08:43 PM
[GUIDA]guida per alberi motoore hurricane Mini4wd Guide - F.a.q - Recensioni 6 04-01-06 04:12 PM
guida tixyano Mini4wd Principianti 1 19-05-05 06:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play