Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-12, 05:44 PM   #16
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ok grazie !!!
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-14, 11:44 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Mad Kat
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Milano, Lombardia (ITALIA)
Messaggi: 230
Mad Kat è un newbie...
predefinito

Scusate se riapro dove posso trovare una lista completa di tutte le efra prodotte dalle vecchie alle recenti e aggiornata fino ad oggi per off road 1:8 ?

O meglio il proseguimento di queste efra che avete gia allegato.

Grazie mille
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu spec / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Orion 2013 / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%

Ultima modifica di Mad Kat; 16-11-14 a 09:57 PM
Mad Kat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-17, 03:03 AM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di ale1989
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 25
ale1989 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao ragazzi ... cosa cambia tipo tra efra 2053 o 2055? Io ho una er1 con motore 28 ed ho messo una ninja 2053 a 2 camere ... nel libretto porta di mettere una efra 2039 ..cosa cambia ? E anche 2 o 3 camere cosa cambia grazie

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ale1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-17, 12:33 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao ale.
Il nr EFRA stampigliato sulle marmitte indica semplicemente che quella marmitta è stata omologata per usi agonistici. Niente di più.
La prima cifra è indicativa del "periodo" di omologazione e generalmente anche per la quantità di camere presenti nell'espansione (le vecchie 0 niente, due per le 2, 3 per le tre).
Puoi trovare marmitte marchiate con nomi diversi ma con lo stesso nr efra, perché in realtà prodotte dalla stessa azienda (es. Picco e IDM, Novarossi e Max).
Se invece nella stessa linea di un produttore trovi marmitte con l'ultimo nr diverso, quello sta ad indicare che sono della stessa linea/periodo ma adatti ad usi diversi (off orad, pista, rally), oppure semplicemente che danno una risposta diversa (più bassi, più allungo, etc.). Senza però conoscere le specifiche del produttore è però impossibile risalire al tipo di rendimento di una marmitta dal solo numerino che ripeto, rimane solo un codice di omologazione.

Nel tuo libretto indica di usare una 2039 perché prodotta dalla stessa marca con le specifiche per i propri motori. È normale che i motori rendono al meglio se accoppiati a scarichi prodotti appositamente. Ciò non vuol dire che con una marmitta di diversa marca non vada comunque bene o di più rispetto a quella di scatola, ma bisogna provare.

Su come funziona una marmitta avrai già letto qui: Marmitte ad espansione

Differenza fra due e tre camere?
Le due camere sono più libere e rendono meglio. Le tre camere fanno meno rumore e aiutano a consumare un pelo meno.
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 19-12-17 a 12:35 PM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-17, 08:58 AM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di ale1989
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 25
ale1989 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao ale.
Il nr EFRA stampigliato sulle marmitte indica semplicemente che quella marmitta è stata omologata per usi agonistici. Niente di più.
La prima cifra è indicativa del "periodo" di omologazione e generalmente anche per la quantità di camere presenti nell'espansione (le vecchie 0 niente, due per le 2, 3 per le tre).
Puoi trovare marmitte marchiate con nomi diversi ma con lo stesso nr efra, perché in realtà prodotte dalla stessa azienda (es. Picco e IDM, Novarossi e Max).
Se invece nella stessa linea di un produttore trovi marmitte con l'ultimo nr diverso, quello sta ad indicare che sono della stessa linea/periodo ma adatti ad usi diversi (off orad, pista, rally), oppure semplicemente che danno una risposta diversa (più bassi, più allungo, etc.). Senza però conoscere le specifiche del produttore è però impossibile risalire al tipo di rendimento di una marmitta dal solo numerino che ripeto, rimane solo un codice di omologazione.

Nel tuo libretto indica di usare una 2039 perché prodotta dalla stessa marca con le specifiche per i propri motori. È normale che i motori rendono al meglio se accoppiati a scarichi prodotti appositamente. Ciò non vuol dire che con una marmitta di diversa marca non vada comunque bene o di più rispetto a quella di scatola, ma bisogna provare.

Su come funziona una marmitta avrai già letto qui: Marmitte ad espansione

Differenza fra due e tre camere?
Le due camere sono più libere e rendono meglio. Le tre camere fanno meno rumore e aiutano a consumare un pelo meno.
Grazie mille sei stato molto esaustivo e preciso nella spiegazione. Adesso finalmente qualche dubbio meno ... credo di averlo scritto ovunque questo dubbio ..grazie ancora

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ale1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-17, 09:02 AM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di ale1989
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 25
ale1989 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sto leggengo tanto sulle marmitte ultimamente
.. perché volevo cercre appunto di capire se potrebbe andare ancora meglio la mia Er1..devo dire che è un discorso veramente interessante la marmitta ... anni fa credevo bastasse metterne una qualsiasi ... e misi appunto la ninja ...che a detta del venditore è un ottima soluzione... e da tanto ..

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ale1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-17, 09:08 AM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di ale1989
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 25
ale1989 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Scuste gli errori

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ale1989 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
adattare marmitte efra su ts4n gold KION90 Thunder Tiger 1 18-11-08 11:47 AM
Domanda sulle marmitte ufotecno Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 21-04-08 09:17 PM
Marmitte EFRA andrear32 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 06-12-07 12:22 PM
Marmitte ed Efra maurizio76 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 17-10-07 09:39 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play