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Vecchio 01-03-21, 07:28 PM   #1
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predefinito Hot Bodies rgt8

Buonasera branco di pazzoidi.
Siccome ho notato che l'ultimo wip di un modello nitro su questo forum risale alla Carrara z9 di litto97 (a proposito, che fine ha fatto?) Ho deciso di correre ai ripari e investire 4 piotte e mezzo senza cashback per risvegliare un po' questo settore del forum e quindi ecco a voi...

Rullo di tamburi...

Hot Bodies rgt8! Ferraccio da quello che io mi ostino ancora a chiamare rally game.

Perché?
Perché il pista è bello ma è troppo laborioso per un bifolco come me che, con Ferrettiano orgoglio, faccio le cose a ca**o di cane. Il rally g invece è ignorante e becero come me al sesto Negroni e anche se ora lo hanno un po' infighettato rimane ignorante e becero come me al sesto Negroni con indosso una cravatta.

Edit: come volevasi dimostrare, ho scordato di inserire WIP nel titolo quindi chiedo al primo mod che passa di correggere :*

Hot Bodies rgt8-img_20210301_191455_408.jpg

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Ha da tornà peppone infantino!
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Vecchio 01-03-21, 07:32 PM   #2
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Per me tu e Litto97 avete vinto la lotteria di capodanno e non volete dircelo
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Massimo Turrà
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Vecchio 01-03-21, 07:46 PM   #3
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L'avatar di Kyasso
 
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Kyasso inizia ad ingranare.
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Ah però!
Già abbandonata la Xray 1/8??

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Rien ne sert de courir... ...ça fatigue...
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Vecchio 01-03-21, 07:49 PM   #4
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Per me tu e Litto97 avete vinto la lotteria di capodanno e non volete dircelo


In realtà rapina all banca d’Italia ma non dirlo in giro

Nick preparati a spaventarti con i differenziali🤣🤣🤣

Per la Carrara è andata via un bel po di tempo fa in quanto non mi piaceva troppo il comportamento ( per come guidavo io me la trovavo troppo sottosterzante in ingresso )


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Vecchio 01-03-21, 08:19 PM   #5
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In realtà rapina all banca d’Italia ma non dirlo in giro

Nick preparati a spaventarti con i differenziali

Per la Carrara è andata via un bel po di tempo fa in quanto non mi piaceva troppo il comportamento ( per come guidavo io me la trovavo troppo sottosterzante in ingresso )


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Che hanno i differenziali?

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Vecchio 01-03-21, 08:21 PM   #6
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Ah però!
Già abbandonata la Xray 1/8??

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C'è ancora c'è ancora.
Ma qui in Veneto non ci sono piste adattissime alla categoria...a parte Fener che però è un po' piccola.
Con questa invece posso andare un po' ovunque e soprattutto ad un paio di piste che ho più vicine a casa e molto più adatte al gt

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Vecchio 01-03-21, 08:23 PM   #7
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Gli anni e le mode passano, ma vedo che continui a "nitr...ire" volentieri :-) Avrei preferito un elettrico, ti seguo comunque con molto interesse vecchio Nick!

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Vecchio 01-03-21, 08:32 PM   #8
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Che hanno i differenziali?

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Ti sorprenderanno da quanto girano fluidi senza neanche rodarli

Sembrano quasi dei diffi a sfera

Occhio a un po’ di cose durante il montaggio che ti facilitano il tutto

Anteriore: monta i perni dei braccetti lati piastrine con il dado di fissaggio verso l’anteriore e dai una passata agli spessori per variare il passo perché sono troppo precisi e fai un po’ fatica a montarli

Quando monti C è fuselli metti prima tutti i grani e poi montali insieme

Piastra radio: apri due fori per far passare i cavi della batteria e dell’eventuale interruttore così puoi scollegarla e occhio che può servirti una prolunga ( basta e avanza una da 100mm) per il servo del gas

Occhio a montare tutto il castello centrale lasciando un po’ lasche le viti che fissano la parte superiore a quella inferiore così quando lo monti sul telaio trovi più facile posizionare le spalline bene allineate ai fori

Non spaventarti se il telaio dietro non ha lo scasso per abbassare il differenziale ( mai avuto sempre una piastra dritta )

Occhio quando monti la clip che ferma il pignone ad usare un cutter ( ovviamente dalla parte non affilata oppure se ti scivola entri nel cuscinetto) perché con le dita rischi di farti male

Metti in acqua bella calda i parapolvere sei semiasse ( monta almeno quelli centrali che altrimenti rischi di far entrare detriti tra i due cuscinetti del pignone) così sono facili da inserire stando attento a non aprirli in 2

Controlla il lato dei dogbone centrali da mettere lato pignone conico perché le spine possono avere 2 lunghezze differenti ( almeno la e819 li ha così la vecchia d815 li ha uguali) perché se poi devi togliere e rimettere il parapolvere partono altri insulti



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Vecchio 01-03-21, 08:32 PM   #9
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Il manuale fa cominciare con gli ammo.
Le cartucce sono uguali sia davanti che dietro. Ma viene indicato di tenere gli steli posteriori 1mm più corti.
Per i pistoni abbiamo varie scelte ma seguirò le istruzioni montando 6x1.2mm sia avanti che indrera.

Nota: non so voi ma io prima di montare pulisco tutto con un po' di brake cleaner giusto per eliminare eventuali tracce di liquidi o bave di lavorazioneHot Bodies rgt8-jpeg_20210301_202950_827278036.jpg

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Vecchio 01-03-21, 08:34 PM   #10
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Grazie litto.
Come olio userò il 600 su tutti e 4 gli ammo.

Ecco perché ti ho chiesto se c'erano gli olii litto xD

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Vecchio 01-03-21, 08:35 PM   #11
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Il manuale fa cominciare con gli ammo.
Le cartucce sono uguali sia davanti che dietro. Ma viene indicato di tenere gli steli posteriori 1mm più corti.
Per i pistoni abbiamo varie scelte ma seguirò le istruzioni montando 6x1.2mm sia avanti che indrera.

Nota: non so voi ma io prima di montare pulisco tutto con un po' di brake cleaner giusto per eliminare eventuali tracce di liquidi o bave di lavorazioneAllegato 383187

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Le bave col cavolo che le togli con il pulitore per freni

Però fai bene perché può rimanere qualche truciolo nascosto


Dimenticavo: occhio alle viti che fissano le casse al telaio che sono belle ostiche ( io ho usato l’avvitatore avvitandole e svitando le un paio di volte )


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Vecchio 01-03-21, 08:36 PM   #12
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Grazie litto.
Come olio userò il 600 su tutti e 4 gli ammo.

Ecco perché ti ho chiesto se c'erano gli olii litto xD

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Classiche boccettine piccole piccole?




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Vecchio 01-03-21, 08:36 PM   #13
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So che qui siamo tutti studiati ma magari qualcuno non lo sa. non inserite o-ring e boccolette nella cartuccia dell'ammortizzatore a secco, ma oliateli le un pochettinoHot Bodies rgt8-jpeg_20210301_203513_1270912078.jpg

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Vecchio 01-03-21, 08:49 PM   #14
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So che qui siamo tutti studiati ma magari qualcuno non lo sa. non inserite o-ring e boccolette nella cartuccia dell'ammortizzatore a secco, ma oliateli le un pochettinoAllegato 383188

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Il massimo sarebbe sporcarli con il green slime associated ( o il grasso per or Carisma ) però va benissimo anche l’olio


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Vecchio 01-03-21, 08:58 PM   #15
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Giusto. Essendo un rally g non dovrò proteggerlo da terra e sporco quindi andrà bene anche l'olio.

Gli uniball sono ciccioni.

E LA PLASTICA È DURA.

Me lo avevano detto....ma non pensavo cosiHot Bodies rgt8-jpeg_20210301_205833_676499810.jpg

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