Continuano i test della rgt8.
Le ultime uscite le ho fatte alla pista g.a.e. di Ferrara.
Penso di aver capito a cosa era dovuto il problema al cambio.
In pratica, oltre alle viti che vanno regolate precisamente e soprattutto simmetricamente, penso che il motore che ho montato sia troppo poco potente per l'utilizzo che ne sto facendo.
Ho notato infatti che una carburazione aggressiva influisce non solo sul punto di cambiata ma anche sulla precisione della stessa. Probabilmente il povero 4 travasi da off-road che ho su non sviluppa abbastanza rpm per cambiare lungo come si dovrebbe su un bel rettilineo. Ed effettivamente a tirargli tanto il collo si sente che, nonostante il cambio, arriva in fondo che è un po' impiccato.
Difatti alla pista del gae di Ferrara, che ha varie configurazioni di tracciato, provando sul percorso corto che ho visto fare ad altri rally game non solo la cambiata è bella precisa ma il motore gira bene e senza mostrare affaticamento.
Sarà il caso di provare qualcosa di più spinto.
Per quanto riguarda il comportamento, Ve lo devo dire, è perfetto!
Con gomme GRP S2 o S1 la macchina è di una stabilità assurda anche con l'assetto di scatola.
La precisione è millimetrica ed è veramente piacevole da guidare
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net