13-04-18, 03:18 PM
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#256
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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In accensione puoi anche smollare mezzo giro la candela che ti aiuta.
Per lo spegnimento, ci sono vari metodi come bloccare il volano, tappare il carburatore togliendo il filtro aria, tappare lo scarico (difficile con questa, viste le 4 uscite) o far consumare tutta la miscela nel carburatore (finendola o chiudendo il tubo. Questo ultimo metodo è quello "meno bello" perchè smagrisci la miscela aria/miscela e ti sale di giri. Il lasciare miscela nell'impianto dipende soprattutto da quale olio (e quindi quanti residui lascia) hai nella miscela (se ricino, totalmente sintetico, parzialmente sintetico...). Per vedere la carburazione sarebbe meglio quando è finito il rodaggio ed hai smagrito u po'. Di solito si tende a fare tutta la vite chiusa senza stringere e poi aprire di 2-2,5 giri. L'importante è che dallo scarico esca sempre fumo, altrimenti sei troppo magro
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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13-04-18, 03:39 PM
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#257
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 42
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Quote:
Originariamente inviata da cava
In accensione puoi anche smollare mezzo giro la candela che ti aiuta.
Per lo spegnimento, ci sono vari metodi come bloccare il volano, tappare il carburatore togliendo il filtro aria, tappare lo scarico (difficile con questa, viste le 4 uscite) o far consumare tutta la miscela nel carburatore (finendola o chiudendo il tubo. Questo ultimo metodo è quello "meno bello" perchè smagrisci la miscela aria/miscela e ti sale di giri. Il lasciare miscela nell'impianto dipende soprattutto da quale olio (e quindi quanti residui lascia) hai nella miscela (se ricino, totalmente sintetico, parzialmente sintetico...). Per vedere la carburazione sarebbe meglio quando è finito il rodaggio ed hai smagrito u po'. Di solito si tende a fare tutta la vite chiusa senza stringere e poi aprire di 2-2,5 giri. L'importante è che dallo scarico esca sempre fumo, altrimenti sei troppo magro
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Perfetto cava
Sempre per lo spegnimento leggevo, che se non si usa per un po’ di tempo dopo L ultimo utilizzo conviene far finire la benzina in modo da lasciare l’impianto vuoto, sia per non creare residui da inutilizzo sia per poter mettere L Afterun!
Invece al contrario se si sa di utilizzarla presto basta spegnere dal volano e lasciate pieno il circuito!
Ho letto cose giuste o sono frescacce?
Inoltre, vorrei provarla in pista, conosci qualche pista vicino le zone nostre da poter andare una domenica?
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13-04-18, 03:51 PM
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#258
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Tutto giusto. Però meglio usare miscele con olio sintentico. Per le piste, non so chi accetta scoppio... Hermes ha dato in gestione la pista ad altri e non so se rispondono alle mail, greenland so che c'è una pista ma non so se accettano scoppio. Idem la valletta a varese ed il mini racing chiasso (discorso rumore)
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13-04-18, 03:57 PM
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#259
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 42
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Tutto giusto. Però meglio usare miscele con olio sintentico. Per le piste, non so chi accetta scoppio... Hermes ha dato in gestione la pista ad altri e non so se rispondono alle mail, greenland so che c'è una pista ma non so se accettano scoppio. Idem la valletta a varese ed il mini racing chiasso (discorso rumore)
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Grazie per le info
Peccato, solita fortuna mia, mi avvicino io al modellismo e non c’è una pista in zona da poter provare
Comunque prima dell estate passo ad elettrico anche io, sempre in road credo prendo una 1/8 della kyosho
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13-04-18, 04:04 PM
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#260
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da Skype
Quindi, prima di accenderla mi consigliate di staccare il tubicino che va al carburatore, falla girare 3/4 volte a vuoto con lo strappino in modo da eliminare eventuali residui di miscela e da evitare un troppo pieno diciamo che possa ingolfarla, poi collegare di nuovo il tubino e provare la messa in moto
Ho capito bene?
Altra cosa
Mi avete detto che è grassa in alto, che però per adesso va bene, appena finisco il litro di rodaggio la smagrisco e inizio sul serio, secondo voi (se si capisce dal video fatto) di minimo così va bene?
Un ultima nota
La sto spegnendo sempre dal volano e quindi lascio la miscela dentro il carburatore è Nell’impianto , e’ sbagliato
O va bene?
Grazie mille
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No, non prima di accenderla...solo quando si ingolfa.
cava ha detto giusto. La carburazione la vediamo a rodaggio finito.
spengere da volano va bene, poi ognuno ha i suoi metodi di conservazione...io personalmente, anche sui miei modelli rtr, a fine giornata svuoto il serbatoio poi attacco la candela e do un colpo di start al motore...lui fa BREEEM e brucia l'ultima miscela rimasta nel circuito, poi metto l'after run. Anche se la devo usare la settimana dopo
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13-04-18, 04:07 PM
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#261
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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prima di decidere la macchina da prendere, guarda le piste. Comunque, se cerhi su internet e facebook trovi le piste di cui ti ho parlato. Prova a chiedere, non si sa mai...
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13-04-18, 04:10 PM
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#262
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da cava
prima di decidere la macchina da prendere, guarda le piste. Comunque, se cerhi su internet e facebook trovi le piste di cui ti ho parlato. Prova a chiedere, non si sa mai...
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anche questo è molto vero
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13-04-18, 05:01 PM
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#263
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 42
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
No, non prima di accenderla...solo quando si ingolfa.
cava ha detto giusto. La carburazione la vediamo a rodaggio finito.
spengere da volano va bene, poi ognuno ha i suoi metodi di conservazione...io personalmente, anche sui miei modelli rtr, a fine giornata svuoto il serbatoio poi attacco la candela e do un colpo di start al motore...lui fa BREEEM e brucia l'ultima miscela rimasta nel circuito, poi metto l'after run. Anche se la devo usare la settimana dopo
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Quanto After run metti?
Solo dalla candela o anche dal carburatore?
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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13-04-18, 10:54 PM
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#264
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da Skype
Quanto After run metti?
Solo dalla candela o anche dal carburatore?
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Qualche goccia dalla candela e dal carburatore
Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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29-12-21, 03:34 PM
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#265
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2021
residenza: Bari
Messaggi: 6
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Le regolazioni del carburatore
Scoperto che il motore ed il carburatore non sono altro che una variante (solo nella testata fatta ad arte Lamborghini) del Kyosho GXR-18SP... le regolazioni ddi fabbrica del carburatore sono queste.
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29-12-21, 03:53 PM
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#266
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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quella sotto l'uniball la regolo al contrario di solito. Probabilmente si trova a mezzavia
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29-12-21, 07:11 PM
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#268
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Il minimo va bene, il max é troppo aperto. Quella laterale non capisco. Chiudi il max e svitab2 giri e mezzo, stacca 8l tubo benza e spurga
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29-12-21, 07:32 PM
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#269
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2021
residenza: Bari
Messaggi: 6
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Originariamente inviata da cava
Il minimo va bene, il max é troppo aperto. Quella laterale non capisco. Chiudi il max e svitab2 giri e mezzo, stacca 8l tubo benza e spurga
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Spurgo fatto.
Rimonato tutto con il risultato che vedi (filtro allagato e nessun cenno ci accensione) .
Ti prego citami le foto quando mi dai dei consigli.
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29-12-21, 07:42 PM
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#270
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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La candela intanto funziona? Non so che grado sia quella di serie
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