Vecchio 20-03-18, 09:44 PM   #181
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A mozzate non ne conosco...

[WIP] Lamborghini Huracan by DeAgostini - ModelSpace-img_20180320_193233-992x744.jpg[WIP] Lamborghini Huracan by DeAgostini - ModelSpace-img_20180320_193238-744x992.jpg

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 11:34 AM   #182
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 42
Skype inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
A mozzate non ne conosco...

Allegato 293452Allegato 293453

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Cava innanzitutto grazie mille per le foto

[WIP] Lamborghini Huracan by DeAgostini - ModelSpace-img_1526.jpg

Per adesso non avendo ancora i comandi per i servo li ho messi in questa posizione provvisori, aspettando una regolazione definitiva quando mi arrivano i comandi

2 dubbi
- Le viti nere che tengono le plastiche dove scorrono le astine del freno e del gas devono stare lente da permettere la plastica di ruotare in modo da rimanere sempre parallela all’asta e agevolarne L arretramento e L avanzamento o vanno strette in modo da far rimanere la plastica fissa?

- la posizione della quadretta lo messa come in foto nel fine corsa dei servo, e’ giusta o deve regolare in altro modo il fine corsa della squadretta?

Ho seguito le istruzioni dei fascicoli su come mettere il fine corsa ma sono per niente chiare purtroppo

Grazie mille Cava sempre gentile




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Skype non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 11:48 AM   #183
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio

2 dubbi
- Le viti nere che tengono le plastiche dove scorrono le astine del freno e del gas devono stare lente da permettere la plastica di ruotare in modo da rimanere sempre parallela all’asta e agevolarne L arretramento e L avanzamento o vanno strette in modo da far rimanere la plastica fissa?
No, devono essere molli per far ruotare i supporti

Quote:
- la posizione della quadretta lo messa come in foto nel fine corsa dei servo, e’ giusta o deve regolare in altro modo il fine corsa della squadretta?
Aspe... I finecorsa del servo (intesi come escursione della stessa) li regoli dalla radio. quì puoi regolare la tiranteria. Muovendo a mano (cosa che non sarebbe da fare, ma vabbeh) la squadretta, guarda l'arco che compie. Deve fare un movimento di circa 180°, da dietro ad avanti. Cerca il punto in mezzo in modo che la squadretta sia circa a metà. A quel pulto tari la leva bel carburatore perchè lo stesso sia chiuso e quella del freno perchè sia ancora a riposo. Quando freni, la molla ti consente di tener chiuso il carburatore, ma devi regolare i collarini in modo che non ci sia gioco. In frenata, quando hai tutta la molla compressa, la leva del freno deve agire sulla camma e quindi stringere il disco. Se guardi la differenza tra la mia e la tua foto, vedi il posizionamento della molla e dei due collarini. Il tuo ha troppo gioco
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 01:47 PM   #184
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 42
Skype inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
No, devono essere molli per far ruotare i supporti



Aspe... I finecorsa del servo (intesi come escursione della stessa) li regoli dalla radio. quì puoi regolare la tiranteria. Muovendo a mano (cosa che non sarebbe da fare, ma vabbeh) la squadretta, guarda l'arco che compie. Deve fare un movimento di circa 180°, da dietro ad avanti. Cerca il punto in mezzo in modo che la squadretta sia circa a metà. A quel pulto tari la leva bel carburatore perchè lo stesso sia chiuso e quella del freno perchè sia ancora a riposo. Quando freni, la molla ti consente di tener chiuso il carburatore, ma devi regolare i collarini in modo che non ci sia gioco. In frenata, quando hai tutta la molla compressa, la leva del freno deve agire sulla camma e quindi stringere il disco. Se guardi la differenza tra la mia e la tua foto, vedi il posizionamento della molla e dei due collarini. Il tuo ha troppo gioco


Perfetto tutto chiaro
Si avevo notato che dalla tua foto alla mia la tiranteria non è uguale, io pero’, per adesso, l’avevo solo montata così ancora non regolata in quando non ho messo ancora il motore!
Quello che non mi tornava era la posizione della squadretta, che da come mi hai spiegato ho capito di averla montata male, in quanto nella foto che ho messo e’ già sul fine corsa la posizione della squadretta , e a quanto ho capito in quella posizione deve stare a metà’ corsa e non alla fine

Adesso non mi resta eh montare il collettore marmitta al motore, le ruote che sono già pronte e fare tutte le regolazioni
Campanatura convergenza ecc....
A tale proposito se hai qualche dritta sempre ben accetta

Non mi resta che acquistare il telecomando con le batterie e poi posso provare la messa in moto e il rodaggio finale
Speriamo bene


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Skype non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 02:00 PM   #185
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per fare le regolazioni fatte bene ci sono attrezzi apposta. Comunque già con un calibro fai qualcosa. Ricorda... Uguali destra e sinistra, campanatura appena chiusa davanti e dietro (appena più avvitata la vite sopra che sotto), convergenza dietro leggermente chiusa (le ruote, viste dall'alto, guardano all'interno, avvitando leggermente le sfere davanti del braccetto posteriore) e leggermente aperte davanti. Non ricordo le misure...

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 09:43 AM   #186
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 42
Skype inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Per fare le regolazioni fatte bene ci sono attrezzi apposta. Comunque già con un calibro fai qualcosa. Ricorda... Uguali destra e sinistra, campanatura appena chiusa davanti e dietro (appena più avvitata la vite sopra che sotto), convergenza dietro leggermente chiusa (le ruote, viste dall'alto, guardano all'interno, avvitando leggermente le sfere davanti del braccetto posteriore) e leggermente aperte davanti. Non ricordo le misure...

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Buongiorno a tutti
Altro dubbio che mi affligge

[WIP] Lamborghini Huracan by DeAgostini - ModelSpace-img_1537.jpg

Ma come si carica o sostituiscono eventualmente le batterie?
Ho provato ad aprirlo ma niente da fare


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Skype non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 11:31 AM   #187
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 42
Skype inizia ad ingranare.
predefinito [WIP] Lamborghini Huracan by DeAgostini - ModelSpace

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Per fare le regolazioni fatte bene ci sono attrezzi apposta. Comunque già con un calibro fai qualcosa. Ricorda... Uguali destra e sinistra, campanatura appena chiusa davanti e dietro (appena più avvitata la vite sopra che sotto), convergenza dietro leggermente chiusa (le ruote, viste dall'alto, guardano all'interno, avvitando leggermente le sfere davanti del braccetto posteriore) e leggermente aperte davanti. Non ricordo le misure...

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


[WIP] Lamborghini Huracan by DeAgostini - ModelSpace-img_1538.jpg

Eccoci alle regolazioni Cava

Allora mi sono attenuto alle misure che mi danno i fascicoli

Per adesso sto operando sul posteriore
Come convergenza ci siamo, leggermente più chiusa aventi
Quello che non mi piace e’ la campanatura, le ruote dalla parte alte vanno verso L’esterno, non dovrebbe essere al contrario?
Che sulla parte alta le ruote dovrebbero andare verso l’interno dell’auto?

Sistemato anche l’anteriore
Tendendo sempre come riferimento le misure sul fascicolo mi da una convergenza aperta al contrario di quelle di dietro e la campanatura sempre uguale cioè che tende ad andare verso l’esterno la parte superiore della gomma




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Skype; 23-03-18 a 12:08 PM
Skype non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 12:03 PM   #188
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti
Altro dubbio che mi affligge

Allegato 293641

Ma come si carica o sostituiscono eventualmente le batterie?
Ho provato ad aprirlo ma niente da fare


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Skype, è ricaricabile, non si cambiano le batterie, ti serve il carica batterie con lo spinotto apposito che simula la forma della batteria..
tipo:
http://www.assomodel.it/media/catalo...atteria1v2.jpg
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 12:11 PM   #189
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 42
Skype inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Ciao Skype, è ricaricabile, non si cambiano le batterie, ti serve il carica batterie con lo spinotto apposito che simula la forma della batteria..

tipo:

http://www.assomodel.it/media/catalo...atteria1v2.jpg


Grazie mille per la info Mila
Però dico si può dare un accendicandela di questo tipo senza il suo caricabatterie?
Cose da matti, non ho parole
Mi sono divertito a montarla e seguire passo passo le istruzioni, facendomi anche una buona cultura iniziale non avendo nozioni di modellismo, però prima ed ultima volta a costruire una macchina a fascicoli
Mai più
Sono più le robe che mancano che altro
E ancora devo venirne fuori con le batterie visto che dea non le fornisce


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Skype non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 12:19 PM   #190
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Per l'accendicandela...
In quelli le batterie non si sostituiscono.
Per ricaricarlo ti serve l'adattatore apposito da collegare al tuo caricabatterie, che in cima al posto di un tipico connettore ne ha uno a forma di candela.
Oppure se è come uno che avevo io, la parte lunga dovrebbe essere smontabile (prova a tirare/svitare la parte esterna mobile); a quel punto sarà facile attaccarci due morsetti per la ricarica.

Nella foto allegata vedi, dall'alto, il connettore a forma di candela, la parte smontabile di un mio vecchio accendicandela e lo stesso smontato e connesso coi coccodrilli per la ricarica...
Icone allegate
[WIP] Lamborghini Huracan by DeAgostini - ModelSpace-image.jpg  
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 01:48 PM   #191
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 42
Skype inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Per l'accendicandela...

In quelli le batterie non si sostituiscono.

Per ricaricarlo ti serve l'adattatore apposito da collegare al tuo caricabatterie, che in cima al posto di un tipico connettore ne ha uno a forma di candela.

Oppure se è come uno che avevo io, la parte lunga dovrebbe essere smontabile (prova a tirare/svitare la parte esterna mobile); a quel punto sarà facile attaccarci due morsetti per la ricarica.



Nella foto allegata vedi, dall'alto, il connettore a forma di candela, la parte smontabile di un mio vecchio accendicandela e lo stesso smontato e connesso coi coccodrilli per la ricarica...


Grazie ragazzi
Capito tutto per accendicandela siete stati chiarissimi
Ultima domanda
Ho un caricabatterie bosch che carica a 6 volt (allego foto) e’ troppo per accendicandela o va bene? Nel caso a quando deve caricare

[WIP] Lamborghini Huracan by DeAgostini - ModelSpace-img_1539.jpg



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Skype non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 03:17 PM   #192
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Cool

è troppo sì!!!
Dentro all'accendicandela c'è una singola pila da 1,2V... fai un po' te
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 04:23 PM   #193
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 42
Skype inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
è troppo sì!!!

Dentro all'accendicandela c'è una singola pila da 1,2V... fai un po' te


Ok capito
Allora niente provvederò a comprare un nuovo accendicandela un po’ più professionale compreso già il suo caribatteria

Grazie black



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Skype non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 04:42 PM   #194
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Question

Ma se quell'accendicandela funziona e va solo ricaricato...
non sarebbe meglio comprare un caricabatteria decente così da caricarci accendicandela, batteria radio, batteria ricevente e tutto ciò che ti possa venire in mente?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 05:03 PM   #195
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 42
Skype inizia ad ingranare.
predefinito [WIP] Lamborghini Huracan by DeAgostini - ModelSpace

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ma se quell'accendicandela funziona e va solo ricaricato...

non sarebbe meglio comprare un caricabatteria decente così da caricarci accendicandela, batteria radio, batteria ricevente e tutto ciò che ti possa venire in mente?


Effettivamente il tuo ragionamento non è sbagliato
L’accendicandela e’ fermo da due anni, L ho misurato con il test e comunque segnava 1,22v
Ho provato ad accendere solo là candela per vedere se funzionava e ho trovato la prima sorpresa, la candela non accende probabilmente perché e’ scarico l’accendicandela in più mi sa che ho serrato troppo la candela quando L ho montata e mi si è spanato il filetto, fortunatamente solo della candela e non della testata!
Al più presto mi reco in un negozio di modellismo così faccio un po’ di acquisti
Caricabatterie, batterie, candele, After run, riempiserbatoio, miscela, comandi ecc.... dio e quante cose mi mancano ancora

Il modellino L ho appena finito di assemblare, appena ho le ultime cose posso iniziare con L accensione e il rodaggio sperando in bene

Poi mi tocca mettere mano alla carrozza che è L ultima cosa che mi manca e che ho rimasto per ultimo



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Skype; 23-03-18 a 05:12 PM
Skype non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, huracan, lamborghini, modelspace

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lamborghini Huracan DeAgostini LaloAlex Automodelli a scoppio 1/10 Touring 44 20-06-17 08:42 PM
Costruisci lo Sky Rider Drone - DeAgostini ModelSpace gnanni Droni - Multirotori 34 17-04-16 08:14 PM
Saldi ModelSpace - DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 07-09-15 04:19 PM
Discussione Lamborghini Huracan DeAgostini jaiden Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 07-03-15 07:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play