04-09-12, 02:56 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
diciamo che più o meno faccio così pure io
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come giusto che sia!!
(Ti sei perso un gran Trofeo Novarossi! Abbiamo vinto in F1 )
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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04-09-12, 03:18 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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e guarda... mio fratello non poteva venire (o io o lui dobbiamo stare in negozio) e l'altro pilota che seguo non aveva i motori e non se la sentiva di usare i miei...
poi il tempo non era il massimo secondo le previsioni... peccato che abbiano sbagliato alla grande
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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04-09-12, 03:20 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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bel sistema
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05-09-12, 12:17 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Yessss , proprio lui , magu , è una persona assolutamente in gamba, con i micromotori ha fatto di tutto, con delle sue elaborazioni ha raggiunto i 52.000 giri, incredibile, mi fido dei suoi consigli !
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Guglielmo e' un grande, tempo fa mi ha preparato un nova da 120 euro per 1/10 e alla fine andava come un flash, anzi consumava pure meno......certo per una preparazione del genere servono 7/8 ore di dremel....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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28-10-12, 08:27 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 3
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interessante metodo! capirai!! nel mio motore autocostruito cè un tale sguazzo su l'imbiellaggio che il goniometro fa un giro completo ammomenti!!penso che il gioco che fanno i pistoni su e giu al abero motore fermo sia quasi di 1 mm
però andava in moto lo stesso
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28-10-12, 09:30 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
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Il metodo è validissimo, anche se io apro i miei motori ogni week end, nei quali faccio 4/6 litri.
Il dubbio mi viene sulla temperatura di controllo.
Nel senso che ho notato che un minimo su motori usurato, da freddo è avvertibile girando il volano a msno e in PMS si avverte quasi uno scalino, a motore caldo è perfetto.
With Tapatalk - Errors are not mine!
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04-06-14, 10:43 AM
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#22
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Utente
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 172
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E per un motorello 2.1cc, quali dovrebbero essere le tolleranze accettabili espresse in gradi di rotazione?
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14-06-14, 09:20 AM
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#23
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Utente
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 172
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A posto siamo. Novarossi plus 3 st 32 gradi di rotazione.
L'usura della bronzina si vede ad occhio nudo
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16-04-16, 08:04 PM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 60
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ciao ragazzi! bellissimo il metodo, spero sia efficace eheheh comunque da poco ho coprato una TS4N plus gold e ho notato che ha un gioco di 18°, quanti litri avrà consumato il motorino? (ho un Pro 12-BX 2.1cc)
grazie
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16-04-16, 08:23 PM
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#25
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da alealo96
ciao ragazzi! bellissimo il metodo, spero sia efficace eheheh comunque da poco ho coprato una TS4N plus gold e ho notato che ha un gioco di 18°, quanti litri avrà consumato il motorino? (ho un Pro 12-BX 2.1cc)
grazie
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è impossibile risalire all litraggio effettivo del motore,con questo o altro metodo.tutto stà all'onestà del venditore.
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16-04-16, 08:24 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 60
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
è impossibile risalire all litraggio effettivo del motore,con questo o altro metodo.tutto stà all'onestà del venditore.
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già... almeno so, con questo metodo, il motore non è da buttare? o no?!
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16-04-16, 08:32 PM
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#27
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da alealo96
già... almeno so, con questo metodo, il motore non è da buttare? o no?!
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se non spenge in modo anomali di colpo a caldo,non fà rumorini di ferraglia e non ti brucia candele a go-gò non è da buttare ( se fà anche solo una di queste cose magari un occhiatina un pò più approfondita è meglio dargliela )
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16-04-16, 08:35 PM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 60
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
se non spenge in modo anomali di colpo a caldo,non fà rumorini di ferraglia e non ti brucia candele a go-gò non è da buttare ( se fà anche solo una di queste cose magari un occhiatina un pò più approfondita è meglio dargliela )
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l'unica volta che si è spento mentre correvo, è stata in un rettilinio... ero a palla... Ad un certo punto, bum. fermo in modo molto cauto mi sono avvicinato al modello, mi aspettavo di tutto... ma era semplicemente finita la miscela ti ringrazio!
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06-02-17, 08:15 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: montevachi (ar)
Messaggi: 197
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Ciao a tutti ho provato il sistema del goniometro su un vecchio grp con 18 litri vecchiotto come minimo ha 7 anni ma il volano ha girato da un lato solo e di soli 9 gradi possibile dove ho sbagliato? Io ho smontato la candela messo il pistone pms fissato il goniometro e controllato il pms e rimontato la candela dove ho sbagliato?
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