Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-09-12, 02:56 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio

diciamo che più o meno faccio così pure io
come giusto che sia!!
(Ti sei perso un gran Trofeo Novarossi! Abbiamo vinto in F1 )
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-12, 03:18 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

e guarda... mio fratello non poteva venire (o io o lui dobbiamo stare in negozio) e l'altro pilota che seguo non aveva i motori e non se la sentiva di usare i miei...

poi il tempo non era il massimo secondo le previsioni... peccato che abbiano sbagliato alla grande
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-12, 03:20 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

bel sistema
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 12:17 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Yessss , proprio lui , magu , è una persona assolutamente in gamba, con i micromotori ha fatto di tutto, con delle sue elaborazioni ha raggiunto i 52.000 giri, incredibile, mi fido dei suoi consigli !
Guglielmo e' un grande, tempo fa mi ha preparato un nova da 120 euro per 1/10 e alla fine andava come un flash, anzi consumava pure meno......certo per una preparazione del genere servono 7/8 ore di dremel....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 08:27 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 3
maggico74 è un newbie...
predefinito

interessante metodo! capirai!! nel mio motore autocostruito cè un tale sguazzo su l'imbiellaggio che il goniometro fa un giro completo ammomenti!!penso che il gioco che fanno i pistoni su e giu al abero motore fermo sia quasi di 1 mm
però andava in moto lo stesso
maggico74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 09:30 PM   #21
Utente
 
L'avatar di TheJumper
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
TheJumper è un newbie...
predefinito

Il metodo è validissimo, anche se io apro i miei motori ogni week end, nei quali faccio 4/6 litri.
Il dubbio mi viene sulla temperatura di controllo.
Nel senso che ho notato che un minimo su motori usurato, da freddo è avvertibile girando il volano a msno e in PMS si avverte quasi uno scalino, a motore caldo è perfetto.


With Tapatalk - Errors are not mine!
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-14, 10:43 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 172
zatarra77 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

E per un motorello 2.1cc, quali dovrebbero essere le tolleranze accettabili espresse in gradi di rotazione?
zatarra77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-14, 09:20 AM   #23
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 172
zatarra77 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

A posto siamo. Novarossi plus 3 st 32 gradi di rotazione.
L'usura della bronzina si vede ad occhio nudo
zatarra77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-16, 08:04 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 60
alealo96 è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi! bellissimo il metodo, spero sia efficace eheheh comunque da poco ho coprato una TS4N plus gold e ho notato che ha un gioco di 18°, quanti litri avrà consumato il motorino? (ho un Pro 12-BX 2.1cc)

grazie
alealo96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-16, 08:23 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alealo96 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi! bellissimo il metodo, spero sia efficace eheheh comunque da poco ho coprato una TS4N plus gold e ho notato che ha un gioco di 18°, quanti litri avrà consumato il motorino? (ho un Pro 12-BX 2.1cc)

grazie
è impossibile risalire all litraggio effettivo del motore,con questo o altro metodo.tutto stà all'onestà del venditore.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-16, 08:24 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 60
alealo96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
è impossibile risalire all litraggio effettivo del motore,con questo o altro metodo.tutto stà all'onestà del venditore.
già... almeno so, con questo metodo, il motore non è da buttare? o no?!
alealo96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-16, 08:32 PM   #27
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alealo96 Visualizza il messaggio
già... almeno so, con questo metodo, il motore non è da buttare? o no?!
se non spenge in modo anomali di colpo a caldo,non fà rumorini di ferraglia e non ti brucia candele a go-gò non è da buttare ( se fà anche solo una di queste cose magari un occhiatina un pò più approfondita è meglio dargliela )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-16, 08:35 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 60
alealo96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
se non spenge in modo anomali di colpo a caldo,non fà rumorini di ferraglia e non ti brucia candele a go-gò non è da buttare ( se fà anche solo una di queste cose magari un occhiatina un pò più approfondita è meglio dargliela )
l'unica volta che si è spento mentre correvo, è stata in un rettilinio... ero a palla... Ad un certo punto, bum. fermo in modo molto cauto mi sono avvicinato al modello, mi aspettavo di tutto... ma era semplicemente finita la miscela ti ringrazio!
alealo96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 08:15 PM   #29
Utente
 
L'avatar di lualessio
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: montevachi (ar)
Messaggi: 197
lualessio ha una pessima reputazione!
predefinito

Ciao a tutti ho provato il sistema del goniometro su un vecchio grp con 18 litri vecchiotto come minimo ha 7 anni ma il volano ha girato da un lato solo e di soli 9 gradi possibile dove ho sbagliato? Io ho smontato la candela messo il pistone pms fissato il goniometro e controllato il pms e rimontato la candela dove ho sbagliato?
lualessio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ho sfondato l'occhio della biella...com'è accaduto???FOTO Diabloff Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 03-01-11 09:53 PM
motore ke gira al contrario e rottura della biella ciao21 Automodelli a scoppio Monster Truck 11 28-10-10 08:03 PM
stato della biella baffo_moretti Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 13-08-09 02:23 AM
Voi riuscite ad aprire le istruzioni dei kit sul sito della Revell? andrear Statico - Kits, Info e Varie 5 01-06-07 07:54 PM
CERCO BIELLA X MOTORE T-MAX2.5 E MOTORE SIRIO.18 nitrocarmodel Automodelli a scoppio Monster Truck 2 21-04-05 07:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play