Vecchio 16-03-12, 07:13 PM   #1
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
Post Rodaggio MTA4 S50

Ciao ragazzi, domani vado a ritirare in sede il mio mostro per non dover aspettare lunedì. Volevo sapere da voi esperti come và effettuato il rodaggio per filo e per segno di questo monster. Vi prego di essere dettagliati perché non ho mai effettuato il rodaggio di un micromotore... Vi ringrazio tantissimo grazie ancora del supporto.
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-12, 09:27 PM   #2
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Ragazzi dai però 26 visualizzazioni e nemmeno una risposta... siamo qui per aiutarci o sbaglio? Per favore! Grazie
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-12, 10:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 81
nitro buggy è un newbie...
predefinito

ciao, diciamo che se vuoi fare proprio le cose fatte bene, dovresti fare le cose che sto per elencarti: prima di accendere per la prima volta il motore , lo dovresti scaldare con un phon. poi gli dovresti far fare 3-4 serbatoi al banco ( cioè accendi la macchina e la tieni con le ruote alzate in modo che non tocchino terra) e la lasci così finchè non hai fatto i 3-4 serbatoi (controllando che il motore non si surriscaldi mi raccomando) . poi si passa al rodaggio a terra , devi fare andare al macchina abbastanza piano ( sempre per 3-4 serbatoi) ma a colpetti di accelleratore.

Ultima modifica di nitro buggy; 17-03-12 a 11:52 PM
nitro buggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-12, 10:13 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 81
nitro buggy è un newbie...
predefinito

comunque nella sezione "guide" c'è la descrizione dettagliata di come eseguire il rodaggio. eccola qui : http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html
spero di esserti stato d'aiuto
nitro buggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 08:37 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Fai cosi,metti la mix soffia dentro il tubicino per far arrivare la mix al carburatore poi lo accendi.Se il motore si inpunta svita un pelo la candela e riprova.Ricordati 2 pieni con le ruote alzate al minimo,poi finisci il litro girando piano,tutto questo senza carrozzeria.Se il motore resta bloccato,prendi un cacciavite e lo sblocchi facendo leva sul volano.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 01:24 PM   #6
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da nitro buggy Visualizza il messaggio
ciao, diciamo che se vuoi fare proprio le cose fatte bene, dovresti fare le cose che sto per elencarti: prima di accendere per la prima volta il motore , lo dovresti scaldare con un phon. poi gli dovresti fargli fare 3-4 serbatoi al banco ( cioè accendi la macchina e la tieni con le ruote alzate in modo che non tocchino terra) e la lasci così finchè non hai fatto i 3-4 serbatoi (controllando che il motore non si surriscaldi mi raccomando) . poi si passa al rodaggio a terra , devi fare andare al macchina abbastanza piano ( sempre per 3-4 serbatoi) ma a colpetti di accelleratore.
Grazie mille farò 3 a fermo e 3 a terra, per non farlo surriscaldare lo raffredderò col phon ogni tanto..
Due cose non mi sono chiare, il tipo di miscela da utilizzare (mi sono state consigliate la 25% e la 16%, ma la prima costa troppo quindi se va bene uguale preferisco la seconda) e per quanto tempo devo scaldarlo col phon all'inizio.. Grazie ancora a tutti!
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 01:48 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 81
nitro buggy è un newbie...
predefinito

devi scaldarlo con il phon finchè il motore non è caldo ,dopo di che lo fai partire. poi la miscela va bene anche al 16%. se la usi al 16% invece che al 25% cambia solo che la macchina andrà un po più piano. ( mi raccomando , non andare a scaldare la testa del motore che è quella dove metti l'accenti candela, perchè li non serve a niente. dopo che hai fatto il rodaggio al banco non serve più che lo scaldi prima di accenderlo.
nitro buggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 03:31 PM   #8
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da nitro buggy Visualizza il messaggio
devi scaldarlo con il phon finchè il motore non è caldo ,dopo di che lo fai partire. poi la miscela va bene anche al 16%. se la usi al 16% invece che al 25% cambia solo che la macchina andrà un po più piano. ( mi raccomando , non andare a scaldare la testa del motore che è quella dove metti l'accenti candela, perchè li non serve a niente. dopo che hai fatto il rodaggio al banco non serve più che lo scaldi prima di accenderlo.
Ti ringrazio davvero tanto, sei stato molto dettagliato e altrettanto generoso.
Sul libretto delle istruzioni consiglia una percentuale del 20%, se non ha costi eccessivi userò quella altrimenti la 16%... Vi farò sapere, a presto!
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 07:09 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 81
nitro buggy è un newbie...
predefinito

figurati, per me è stato un piacere aiutarti
ciao, alla prossima
nitro buggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-12, 12:14 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

consiglio vivamente la 25, quel motore è fatto apposta!
al minimo usi la 20, ma evita la 16, oltre ad andare piano hai problemi di stabilità di carburazione e temperature
devi sapere che nn sei tu che scegli la percentuale che vuoi, i motori son costruiti apposta per funzionare bene a quella %
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-12, 08:07 AM   #11
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
Post

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
consiglio vivamente la 25, quel motore è fatto apposta!
al minimo usi la 20, ma evita la 16, oltre ad andare piano hai problemi di stabilità di carburazione e temperature
devi sapere che nn sei tu che scegli la percentuale che vuoi, i motori son costruiti apposta per funzionare bene a quella %
Sisi infatti ho preso la 20% che costava poco più della 16 e tra l'altro è quella consigliata dal manuale. Ora ho un problema che mi sta mandando al manicomio, non si accoppiano trasmittente e ricevente dopo la procedura di binding e non capisco perché, tra l'altro dovrebbe essere già configurato essendo una rtr... Rimane all'infinito il led verde lampeggiante sulla radio e il led lampeggiante di verde/rosso sulla ricevente... Questo indica che stanno cercando il segnale ma ormai è un'ora e non succede niente.. Problemi nativi delle antenne? Non ne posso più di tutta questa sfortuna, speravo di liberarmene dando via l'sscacca.
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-12, 09:56 AM   #12
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da patrizio_romano Visualizza il messaggio
Sisi infatti ho preso la 20% che costava poco più della 16 e tra l'altro è quella consigliata dal manuale. Ora ho un problema che mi sta mandando al manicomio, non si accoppiano trasmittente e ricevente dopo la procedura di binding e non capisco perché, tra l'altro dovrebbe essere già configurato essendo una rtr... Rimane all'infinito il led verde lampeggiante sulla radio e il led lampeggiante di verde/rosso sulla ricevente... Questo indica che stanno cercando il segnale ma ormai è un'ora e non succede niente.. Problemi nativi delle antenne? Non ne posso più di tutta questa sfortuna, speravo di liberarmene dando via l'sscacca.
La miscela che mi è stata data credo non vada bene, è per il 20% nitrometano, 8% castor oil e 72% methanol. La marca è "mantua model"... Ancora non sono riuscito a farla partire, sembrerebbe che la miscela non scoppia nel cilindro infatti per una parte esce liquida dalla marmitta, la batteria del prostart è da 1800 Mah. E non ho ancora risolto il problema della ricezione. Grazie a chiunque mi aiuti ve ne sono sempre molto grato.

Ultima modifica di patrizio_romano; 26-03-12 a 11:00 PM
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-12, 02:53 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patrizio_romano Visualizza il messaggio
La miscela che mi è stata data credo non vada bene, è per il 20% nitrometano, 8% castor oil e 72% methanol. La marca è "mantua model"... Ancora non sono riuscito a farla partire, semprerebbe che la miscela non scoppia nel colindro infatte per una parte esce liquida dalla marmitta, la batteria del prostart è da 1800 Mah. E non ho ancora risolto il problema della ricezione. Grazie a chiunque mi aiuti ve ne sono sempre molto grato.
per il bind secondo me stai sbagliando qualcosa, vedi se ci sono dei cavi che devi mettere, leggi bene e fai per filo e per segno
mantua come miscela ho letto che nn è il max, però nn significa che nn si accende
devi scaldare la base del motore con il phon, e ti consiglio di avvitare di 1/2 giro sia il max che il min. dinamico, anche il mio nn si accendeva perchè era troppo grasso di fabbrica
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-12, 05:06 PM   #14
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
per il bind secondo me stai sbagliando qualcosa, vedi se ci sono dei cavi che devi mettere, leggi bene e fai per filo e per segno
mantua come miscela ho letto che nn è il max, però nn significa che nn si accende
devi scaldare la base del motore con il phon, e ti consiglio di avvitare di 1/2 giro sia il max che il min. dinamico, anche il mio nn si accendeva perchè era troppo grasso di fabbrica
Ragazzi mi sento totalmente abbattuto.. Ho risolto i problemi precedentemente illustrati, durante il terzo serbatoio della carburazione a terra però, non so per quale occulto motivo, la macchinina è partita da sola a tutto gas verso un muretto, senza che io abbia dato alcun comando. Praticamente tutto il sistema reggente della ruota anteriore destra è andata. Rotti ammortizzatori, braccetti spezzati e cardano piegato. Io mi chiedo come questo sia possibile al primo giorno di vita???? Sono super afflitto.. Inoltre non oso immaginare quanto debba spendere per sostituire tutti quei pezzi, visto che una coppia di ammortizzatori per l'ssk costano ben 25€... E poi avrò sempre paura che questo riaccada... Come posso evitarlo? Quanto costa un fail safe?? Se qualcuno di voi vende questi pezzi usate sarei lieto di saperlo visto che non posso permettermene di nuovi... Grazie.
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-12, 05:44 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Nooooooooooooooooooooooo fermo la mix mantua model ti rovina il motore,io ho grippato con quella.Corrode tutto il motore dentro,se non l'hai finita buttala.Vai di roga promix macfuel repicon
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miscela, monster truck, mta4 s50, rodaggio, thunder tiger

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
buco agli alti in rodaggio MTA4 s28 Lele27 Automodelli a scoppio Monster Truck 6 29-01-12 11:03 PM
Rodaggio ! UmbertoRoma Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 07-07-11 01:42 PM
Rodaggio ultimo80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 05-04-09 10:02 PM
RODAGGIO giainos Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 25-01-07 08:56 PM
carburazione fine rodaggio mta4 pgalli75 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 18-07-06 08:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play