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Vecchio 16-03-12, 07:13 PM   #1
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Ciao ragazzi, domani vado a ritirare in sede il mio mostro per non dover aspettare lunedì. Volevo sapere da voi esperti come và effettuato il rodaggio per filo e per segno di questo monster. Vi prego di essere dettagliati perché non ho mai effettuato il rodaggio di un micromotore... Vi ringrazio tantissimo grazie ancora del supporto.

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Vecchio 16-03-12, 09:27 PM   #2
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Ragazzi dai però 26 visualizzazioni e nemmeno una risposta... siamo qui per aiutarci o sbaglio? Per favore! Grazie
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Vecchio 16-03-12, 10:09 PM   #3
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ciao, diciamo che se vuoi fare proprio le cose fatte bene, dovresti fare le cose che sto per elencarti: prima di accendere per la prima volta il motore , lo dovresti scaldare con un phon. poi gli dovresti far fare 3-4 serbatoi al banco ( cioè accendi la macchina e la tieni con le ruote alzate in modo che non tocchino terra) e la lasci così finchè non hai fatto i 3-4 serbatoi (controllando che il motore non si surriscaldi mi raccomando) . poi si passa al rodaggio a terra , devi fare andare al macchina abbastanza piano ( sempre per 3-4 serbatoi) ma a colpetti di accelleratore.

Ultima modifica di nitro buggy; 17-03-12 a 11:52 PM
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Vecchio 16-03-12, 10:13 PM   #4
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comunque nella sezione "guide" c'è la descrizione dettagliata di come eseguire il rodaggio. eccola qui : http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html
spero di esserti stato d'aiuto
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Vecchio 17-03-12, 08:37 AM   #5
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Fai cosi,metti la mix soffia dentro il tubicino per far arrivare la mix al carburatore poi lo accendi.Se il motore si inpunta svita un pelo la candela e riprova.Ricordati 2 pieni con le ruote alzate al minimo,poi finisci il litro girando piano,tutto questo senza carrozzeria.Se il motore resta bloccato,prendi un cacciavite e lo sblocchi facendo leva sul volano.
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Vecchio 17-03-12, 01:24 PM   #6
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ciao, diciamo che se vuoi fare proprio le cose fatte bene, dovresti fare le cose che sto per elencarti: prima di accendere per la prima volta il motore , lo dovresti scaldare con un phon. poi gli dovresti fargli fare 3-4 serbatoi al banco ( cioè accendi la macchina e la tieni con le ruote alzate in modo che non tocchino terra) e la lasci così finchè non hai fatto i 3-4 serbatoi (controllando che il motore non si surriscaldi mi raccomando) . poi si passa al rodaggio a terra , devi fare andare al macchina abbastanza piano ( sempre per 3-4 serbatoi) ma a colpetti di accelleratore.
Grazie mille farò 3 a fermo e 3 a terra, per non farlo surriscaldare lo raffredderò col phon ogni tanto..
Due cose non mi sono chiare, il tipo di miscela da utilizzare (mi sono state consigliate la 25% e la 16%, ma la prima costa troppo quindi se va bene uguale preferisco la seconda) e per quanto tempo devo scaldarlo col phon all'inizio.. Grazie ancora a tutti!
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 01:48 PM   #7
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devi scaldarlo con il phon finchè il motore non è caldo ,dopo di che lo fai partire. poi la miscela va bene anche al 16%. se la usi al 16% invece che al 25% cambia solo che la macchina andrà un po più piano. ( mi raccomando , non andare a scaldare la testa del motore che è quella dove metti l'accenti candela, perchè li non serve a niente. dopo che hai fatto il rodaggio al banco non serve più che lo scaldi prima di accenderlo.
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Vecchio 17-03-12, 03:31 PM   #8
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devi scaldarlo con il phon finchè il motore non è caldo ,dopo di che lo fai partire. poi la miscela va bene anche al 16%. se la usi al 16% invece che al 25% cambia solo che la macchina andrà un po più piano. ( mi raccomando , non andare a scaldare la testa del motore che è quella dove metti l'accenti candela, perchè li non serve a niente. dopo che hai fatto il rodaggio al banco non serve più che lo scaldi prima di accenderlo.
Ti ringrazio davvero tanto, sei stato molto dettagliato e altrettanto generoso.
Sul libretto delle istruzioni consiglia una percentuale del 20%, se non ha costi eccessivi userò quella altrimenti la 16%... Vi farò sapere, a presto!
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Vecchio 17-03-12, 07:09 PM   #9
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figurati, per me è stato un piacere aiutarti
ciao, alla prossima
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Vecchio 18-03-12, 12:14 AM   #10
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consiglio vivamente la 25, quel motore è fatto apposta!
al minimo usi la 20, ma evita la 16, oltre ad andare piano hai problemi di stabilità di carburazione e temperature
devi sapere che nn sei tu che scegli la percentuale che vuoi, i motori son costruiti apposta per funzionare bene a quella %
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Vecchio 18-03-12, 08:07 AM   #11
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consiglio vivamente la 25, quel motore è fatto apposta!
al minimo usi la 20, ma evita la 16, oltre ad andare piano hai problemi di stabilità di carburazione e temperature
devi sapere che nn sei tu che scegli la percentuale che vuoi, i motori son costruiti apposta per funzionare bene a quella %
Sisi infatti ho preso la 20% che costava poco più della 16 e tra l'altro è quella consigliata dal manuale. Ora ho un problema che mi sta mandando al manicomio, non si accoppiano trasmittente e ricevente dopo la procedura di binding e non capisco perché, tra l'altro dovrebbe essere già configurato essendo una rtr... Rimane all'infinito il led verde lampeggiante sulla radio e il led lampeggiante di verde/rosso sulla ricevente... Questo indica che stanno cercando il segnale ma ormai è un'ora e non succede niente.. Problemi nativi delle antenne? Non ne posso più di tutta questa sfortuna, speravo di liberarmene dando via l'sscacca.
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Vecchio 18-03-12, 09:56 AM   #12
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Sisi infatti ho preso la 20% che costava poco più della 16 e tra l'altro è quella consigliata dal manuale. Ora ho un problema che mi sta mandando al manicomio, non si accoppiano trasmittente e ricevente dopo la procedura di binding e non capisco perché, tra l'altro dovrebbe essere già configurato essendo una rtr... Rimane all'infinito il led verde lampeggiante sulla radio e il led lampeggiante di verde/rosso sulla ricevente... Questo indica che stanno cercando il segnale ma ormai è un'ora e non succede niente.. Problemi nativi delle antenne? Non ne posso più di tutta questa sfortuna, speravo di liberarmene dando via l'sscacca.
La miscela che mi è stata data credo non vada bene, è per il 20% nitrometano, 8% castor oil e 72% methanol. La marca è "mantua model"... Ancora non sono riuscito a farla partire, sembrerebbe che la miscela non scoppia nel cilindro infatti per una parte esce liquida dalla marmitta, la batteria del prostart è da 1800 Mah. E non ho ancora risolto il problema della ricezione. Grazie a chiunque mi aiuti ve ne sono sempre molto grato.

Ultima modifica di patrizio_romano; 26-03-12 a 11:00 PM
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Vecchio 18-03-12, 02:53 PM   #13
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La miscela che mi è stata data credo non vada bene, è per il 20% nitrometano, 8% castor oil e 72% methanol. La marca è "mantua model"... Ancora non sono riuscito a farla partire, semprerebbe che la miscela non scoppia nel colindro infatte per una parte esce liquida dalla marmitta, la batteria del prostart è da 1800 Mah. E non ho ancora risolto il problema della ricezione. Grazie a chiunque mi aiuti ve ne sono sempre molto grato.
per il bind secondo me stai sbagliando qualcosa, vedi se ci sono dei cavi che devi mettere, leggi bene e fai per filo e per segno
mantua come miscela ho letto che nn è il max, però nn significa che nn si accende
devi scaldare la base del motore con il phon, e ti consiglio di avvitare di 1/2 giro sia il max che il min. dinamico, anche il mio nn si accendeva perchè era troppo grasso di fabbrica
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Vecchio 18-03-12, 05:06 PM   #14
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per il bind secondo me stai sbagliando qualcosa, vedi se ci sono dei cavi che devi mettere, leggi bene e fai per filo e per segno
mantua come miscela ho letto che nn è il max, però nn significa che nn si accende
devi scaldare la base del motore con il phon, e ti consiglio di avvitare di 1/2 giro sia il max che il min. dinamico, anche il mio nn si accendeva perchè era troppo grasso di fabbrica
Ragazzi mi sento totalmente abbattuto.. Ho risolto i problemi precedentemente illustrati, durante il terzo serbatoio della carburazione a terra però, non so per quale occulto motivo, la macchinina è partita da sola a tutto gas verso un muretto, senza che io abbia dato alcun comando. Praticamente tutto il sistema reggente della ruota anteriore destra è andata. Rotti ammortizzatori, braccetti spezzati e cardano piegato. Io mi chiedo come questo sia possibile al primo giorno di vita???? Sono super afflitto.. Inoltre non oso immaginare quanto debba spendere per sostituire tutti quei pezzi, visto che una coppia di ammortizzatori per l'ssk costano ben 25€... E poi avrò sempre paura che questo riaccada... Come posso evitarlo? Quanto costa un fail safe?? Se qualcuno di voi vende questi pezzi usate sarei lieto di saperlo visto che non posso permettermene di nuovi... Grazie.
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Vecchio 18-03-12, 05:44 PM   #15
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Nooooooooooooooooooooooo fermo la mix mantua model ti rovina il motore,io ho grippato con quella.Corrode tutto il motore dentro,se non l'hai finita buttala.Vai di roga promix macfuel repicon
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miscela, monster truck, mta4 s50, rodaggio, thunder tiger

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