Vecchio 05-04-12, 06:19 PM   #76
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
Cool

Ragazzi gli omocinetici sono arrivati, ora la macchina è di nuovo operativa, sto aspettando però alcuni ricambi di scorta (braccetti), il serbatoio per il progetto twin tank e il paraservo per salvaguardare lo sterzo. Intanto mi sono sbizzarrito a sponsorizzare la mia carrozzeria in stile rally-car utilizzando degli adesivi che avevo da una vita, ditemi cosa ve ne pare
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 09:38 PM   #77
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ah beh, adesso è molto + aggressiva!
alla mia invece gli ho tolti tutti i stampini di serie, cosi si vede bene il disegno
ma se trovo qualche adesivo decente glielo metto
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 11:19 PM   #78
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
ah beh, adesso è molto + aggressiva!
alla mia invece gli ho tolti tutti i stampini di serie, cosi si vede bene il disegno
ma se trovo qualche adesivo decente glielo metto
Io ho avuto l'ispirazione dal ritrovare questa cartellina piena di adesivi che avevo accumulario al motodays di due anni fa dietro l'armadio... Mi piace così
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 12:28 PM   #79
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
Angry

Ciao ragazzi, oggi ho ripreso la macchinetta e sono andato a farla girare in un campo di margherite , però ancora brutte notizie. Nulla di rotto per fortuna , però ho avuto ancora problemi di carburazione.. Poi la macchinina ancor prima che finisse il serbatoio credo si sia surriscaldata perché emava calore a 10 cm di distanza dalla testa e poi si sentiva il motore molto affaticato, tanto che non camminava quasi più, sono corso a spengerla... riaccendendola dopo circa un minuto invece rimaneva accellerata ma senza camminare, anche se abbassavo il minimo. Posso dare la colpa alla mantua 20%, o devo darla a me e alla mia carburazione? (non credo perché la macchinina impenna 1 volta su 3, ma gli allunghi fanno quasi schifo, nemmemo è entrata la seconda).
Inoltre mi dite se è normale che basti una collinetta davvero molto bassa per interrompere il segnale fra radio e ricevente (ovviamente batterie al 100%) ???
Vi prego aiutatemi ancora grazie, intanto vi dico che il negoziante mi ha raccomandato di usare una miscela 10% visto che il motore è di derivazione heli, e soprattutto per evitare queste scaldate estreme del motore e per aumentarne la durata, ovviamente a rischio delle prestazioni... Ciao a tutti siete grandi!
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 12:43 PM   #80
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

colpa della carburazione, e forse anche della mix
da quello che mi fai capire sei maledettamente magro, ma nn sei stato specifico
in ogni caso ti consiglio di fartelo carburare da qualcuno esperto, cosi a distanza è assai difficile
usa mix al 25%, troverai dei miglioramenti nella stabilità del motore e nella carburazione, e le temperature riuscirai a mantenerle nella norma, quel motore è fatto per andare a quelle percentuali
sembra strano, ma se nn usi la percentuale adatta, anche se minore hai difficoltà nella carburazione, il motore è instabile e le temperature aumentano
se nn segui questo consiglio avrai SEMPRE problemi fidati
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 12:51 PM   #81
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
colpa della carburazione, e forse anche della mix
da quello che mi fai capire sei maledettamente magro, ma nn sei stato specifico
in ogni caso ti consiglio di fartelo carburare da qualcuno esperto, cosi a distanza è assai difficile
usa mix al 25%, troverai dei miglioramenti nella stabilità del motore e nella carburazione, e le temperature riuscirai a mantenerle nella norma, quel motore è fatto per andare a quelle percentuali
sembra strano, ma se nn usi la percentuale adatta, anche se minore hai difficoltà nella carburazione, il motore è instabile e le temperature aumentano
se nn segui questo consiglio avrai SEMPRE problemi fidati
Ok, la prossima che prenderò sarà una 25, mi consiglieresti una marca in particolare per andare sul sicuro? Magari la stessa che usi tu. Comunque a me la carburazione semplicemente guardando lo spillo del massimo non mi pare magra, forse vanno regolati gli altri, anche se mi pare di averli messi piuttosto bene... Potresti fare una foto al tuo carburatore mettendo ben in mostra i spilli e postarmela? sò che varia dalla miscela, ma almeno ho una base da cui partire. Ora che il motore è freddo lo smonto perché a quelle temperature mi sta venendo il dubbio di un possibile grip...
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 01:32 PM   #82
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

al momento sto usando la meccafuel, ancora nn ho fatto una carburazione decente, per colpa di qualche problema tecnico e il divario con la jest, sulla buggy ho dovuto cambiare molto dai spilli che avevo in precedenza
ritengo questa davvero ottima con prezzo buono Miscela DYNAMIC FUEL 25% 5Litri

sinceramente sto valutando 2 soluzioni, continuare a prendere la mecca (35 euro 5l) oppure farmela da solo, so quello che metto e me la personalizzo come voglio, ma il vero risparmio c'è se prendo 200 euro di roba...

per la carburazione... mo ti do come si trovano di fabbrica gli spilli, e parti da li, e usi l'orecchio
il motore meno lo smonti meglio è! vedi innanzitutto se l'albero gira o meno, togli il tappo carter per vedere almeno se ci son segni di rottura, e stai attento alla mossa del gundam
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 02:12 PM   #83
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
al momento sto usando la meccafuel, ancora nn ho fatto una carburazione decente, per colpa di qualche problema tecnico e il divario con la jest, sulla buggy ho dovuto cambiare molto dai spilli che avevo in precedenza
ritengo questa davvero ottima con prezzo buono Miscela DYNAMIC FUEL 25% 5Litri

sinceramente sto valutando 2 soluzioni, continuare a prendere la mecca (35 euro 5l) oppure farmela da solo, so quello che metto e me la personalizzo come voglio, ma il vero risparmio c'è se prendo 200 euro di roba...

per la carburazione... mo ti do come si trovano di fabbrica gli spilli, e parti da li, e usi l'orecchio
il motore meno lo smonti meglio è! vedi innanzitutto se l'albero gira o meno, togli il tappo carter per vedere almeno se ci son segni di rottura, e stai attento alla mossa del gundam
Possibile che 5 litri costino solo 50? La mia 20% l'ho pagata 16 euro al litro! e fa anche schifo!
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 02:22 PM   #84
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Ecco lo stato del motore dopo questa giornata, specifico che si erano allentate alla grande tutte e sei le viti che reggono la testa, e le avevo strette bene prima di uscire di casa.. frenafiletti anche lì?


tutto normale o troppo sporco? Io non me ne intendo ma direi la seconda... Comunque ho anche caricato il video per farvi notare come a fine video il motore abbia smesso di rendere:
http://www.youtube.com/watch?v=1rkve...ature=youtu.be

Ultima modifica di patrizio_romano; 06-04-12 a 02:24 PM
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 02:29 PM   #85
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

fai una media di 10 euro a litro, al 25%, quello della mantua ti frega!
e io allora riesco a prenderla con 7 euro al litro, che vuoi di +? :P
il motore si mi sembra ancora grasso, ma probabilmente è la mix che sporca tanto, lascia molti residui, contiene molto ricino
+ tardi guardo il video
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 02:43 PM   #86
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
fai una media di 10 euro a litro, al 25%, quello della mantua ti frega!
e io allora riesco a prenderla con 7 euro al litro, che vuoi di +? :P
il motore si mi sembra ancora grasso, ma probabilmente è la mix che sporca tanto, lascia molti residui, contiene molto ricino
+ tardi guardo il video
Ok, comunque ora ho stretto bene le viti di nuovo, ho cosparso il frena filetti dove ho potuto, ma non nelle viti del cilindro, anche se non lo so, qualcosa mi dice che li è meglio evitarla.. chiedo conferma a voi per questo.. Comunque ora ho riacceso il motore e va tutto a posto, ho ingrassato di parecchio e sembra che è stabila ma non l'ho ancora provata su strada... Poi vi aggiorno..
PS: Dove cavolo la prendi a quel prezzo??
Altra curiosità: Questa macchinina che ci accomuna, più o meno, con una 25%, che velocità può raggiungere?
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 03:38 PM   #87
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Ragazzi vi prego di seguire il discorso anche qui, almeno avrete più informazione e magari sapreste aiutarmi meglio ancora. Grazie a tutti.
Problemi con mta4 s50 aiutatemi raga!
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 06:29 PM   #88
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ricordati il frenafiletti va messo su tutte le parti in metallo.Anche i dadi delle ruote,cosi non si svitano.Dove c'e' la plastica,non si mette.Se il motore scalda oarecchio,devi ingrassare.Quando il motore e salito di giri,puo' essere che avevi le batterie scariche.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 06:33 PM   #89
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ricordati di fare sempre l'after run dopo ogni uscita.Pulire il motore con olio,che si mette dentro il buco della candela e dentro il filtro dell'aria.Io uso wd40,ma lo sconsigliano nel forum,olio singer o wurth.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 11:25 PM   #90
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Ricordati di fare sempre l'after run dopo ogni uscita.Pulire il motore con olio,che si mette dentro il buco della candela e dentro il filtro dell'aria.Io uso wd40,ma lo sconsigliano nel forum,olio singer o wurth.
Anche io uso il 4WD e avvolte ho usato lo svitol nell'SSK... questi perché li sconsigliano?
Comunque ti assicuro che anche se rimaneva accellerata le batterie erano cariche. Nell'altro forum mi hanno detto di avere una candela troppo "spinta", ossia una O.S. 8, e mi hanno consigliato di farmi dare una O.S. 6...
per la carb ho ingrassato e l'auto và effettivamente meglio, l'ho provata su asfalto sta volta, e la seconda entra benissimo. Solo che alla fine si è spenta di botto circa a metà serbatoio e mi ha dato di nuovo il problema del rimanere accellerata e spegnersi senza pipetta... Senti ma visto che il frenafiletti và in tutte le parti "ferro su ferro" dovrei metterlo anche sulla candela? No vero?
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miscela, monster truck, mta4 s50, rodaggio, thunder tiger

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
buco agli alti in rodaggio MTA4 s28 Lele27 Automodelli a scoppio Monster Truck 6 29-01-12 11:03 PM
Rodaggio ! UmbertoRoma Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 07-07-11 01:42 PM
Rodaggio ultimo80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 05-04-09 10:02 PM
RODAGGIO giainos Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 25-01-07 08:56 PM
carburazione fine rodaggio mta4 pgalli75 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 18-07-06 08:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play