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Vecchio 23-03-12, 08:43 PM   #46
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La guarnizione sulla testa non ti serve,perche hai il rollbar.Poi non si rompe,si puo' graffiare.A me non piace,per la batteria della macchina ti consiglio una life hyperion,e' fatta apposta per sostituire il pacco batteria esistente.La batteria ti dura tantissimo,per il radiocomando ti consiglio le sanyo enloop.Se restano ferme per parecchio tempo non si scaricano.
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Vecchio 23-03-12, 08:57 PM   #47
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partiamo dal principio
innanzitutto chiedi per ogni minimo dubbio, visto che se sbagli son tanti i soldi
la filettatura nn mi sembra affatto rovinata, sporca si... devi pulirla

se esce mix dallo scarico hai una carburazione maledettamente grassa, se gli hai fatti i primi 5 pieni comincia a smagrire, sia di max che minimo dinamico, cercando di mantenere una buona fumosità
con una carburazione buona impenni ad ogni minima accelerata, quel motore è una bestia
come consumi, se la carburazione è buona riesci a raggiungere i 10min a serbatoio, parlando cosi 1 ora continua con 1l di mix
usa sempre la 25%, se proprio nn vuoi la 20 ma nn scendere
per il resto, per l'ennesima volta, vai alle GUIDE!

per l'ammo, devi sapere che c'è un olio molto liquido, giusto per dire che c'è, e nei diff del semplice grasso: devi mettere degli oli specifici, che contribuiscono soprattutto a migliorare le prestazioni
compra dell'olio con grado densità 500 per ammo e 30.000 per diff ant e 15.000 per diff post, e se vuoi fare le cose bene prenditi anche le molle rosse, quelle blu di serie sono un tantino morbide per i miei gusti

se hai fatto bene tutte le regolazioni nn avrai problemi, a qualsiasi interferenza di qualsiasi genere la macchina frena , se nn c'è l'ha mettigli una molla alla ghigliottina del carburatore, cosi se casomai si stacca la batteria c'ò la molla che chiude il passaggio del gas
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Vecchio 23-03-12, 09:08 PM   #48
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La guarnizione sulla testa non ti serve,perche hai il rollbar.Poi non si rompe,si puo' graffiare.A me non piace,per la batteria della macchina ti consiglio una life hyperion,e' fatta apposta per sostituire il pacco batteria esistente.La batteria ti dura tantissimo,per il radiocomando ti consiglio le sanyo enloop.Se restano ferme per parecchio tempo non si scaricano.
Ti dico quali ho io, dimmi se sono valide:
Ricevente= Team orion Marathon 1700nimh Pacco
Trasmittente= Xcell 2700 nimh Sfuse
Prostart= Cen Power 1800mah
Pipetta= SST saisutech 1800mah
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Vecchio 23-03-12, 09:36 PM   #49
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partiamo dal principio
innanzitutto chiedi per ogni minimo dubbio, visto che se sbagli son tanti i soldi
la filettatura nn mi sembra affatto rovinata, sporca si... devi pulirla

se esce mix dallo scarico hai una carburazione maledettamente grassa, se gli hai fatti i primi 5 pieni comincia a smagrire, sia di max che minimo dinamico, cercando di mantenere una buona fumosità
con una carburazione buona impenni ad ogni minima accelerata, quel motore è una bestia
come consumi, se la carburazione è buona riesci a raggiungere i 10min a serbatoio, parlando cosi 1 ora continua con 1l di mix
usa sempre la 25%, se proprio nn vuoi la 20 ma nn scendere
per il resto, per l'ennesima volta, vai alle GUIDE!

per l'ammo, devi sapere che c'è un olio molto liquido, giusto per dire che c'è, e nei diff del semplice grasso: devi mettere degli oli specifici, che contribuiscono soprattutto a migliorare le prestazioni
compra dell'olio con grado densità 500 per ammo e 30.000 per diff ant e 15.000 per diff post, e se vuoi fare le cose bene prenditi anche le molle rosse, quelle blu di serie sono un tantino morbide per i miei gusti

se hai fatto bene tutte le regolazioni nn avrai problemi, a qualsiasi interferenza di qualsiasi genere la macchina frena , se nn c'è l'ha mettigli una molla alla ghigliottina del carburatore, cosi se casomai si stacca la batteria c'ò la molla che chiude il passaggio del gas
La molle nella ghigliottina c'è di serie ma è relativamente debole. Prenderò senz'altro molle rosse e lubrificanti migliori come mi hai consigliato.
Un dubbio che devo risolvere è:" a cosa serve la terza vite che sta nel carburatore? Quella proprio sotto a quella del massimo?
Non dirmi di non toccarla, l'ho già fatto
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Vecchio 23-03-12, 10:13 PM   #50
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La molle nella ghigliottina c'è di serie ma è relativamente debole. Prenderò senz'altro molle rosse e lubrificanti migliori come mi hai consigliato.
Un dubbio che devo risolvere è:" a cosa serve la terza vite che sta nel carburatore? Quella proprio sotto a quella del massimo?
Non dirmi di non toccarla, l'ho già fatto
vedi quando ti dico da andare alle guide??
ci sono 3 viti
MAX, Minimo dinamico, Minimo meccanico
poi ci sono i carburatori a 4 spilli, dove c'è anche il MEDIO, che quella NON SI TOCCA
altrimenti sballi tutta la carburazione e son caxxi amari a ritrovarla
dimmi quanti spilli ci sono, poi vai a LEGGERE LE GUIDE, nn spiego cose che son già spiegate
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Vecchio 24-03-12, 07:56 AM   #51
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vedi quando ti dico da andare alle guide??
ci sono 3 viti
MAX, Minimo dinamico, Minimo meccanico
poi ci sono i carburatori a 4 spilli, dove c'è anche il MEDIO, che quella NON SI TOCCA
altrimenti sballi tutta la carburazione e son caxxi amari a ritrovarla
dimmi quanti spilli ci sono, poi vai a LEGGERE LE GUIDE, nn spiego cose che son già spiegate
Si si infatti le ho lette, è che prima non sapevo dove andarle a cercare, le ho trovate per caso.
Comunque ho letto come fare la carburazione è piuttosto semplice seguire quello schema... per quanto riguarda la vite che intendo è questa:
N.B.: SO CHE IL MOTORE NON è IL NOSTRO MA IL CARBURATORE E' SIMILE.
LA VITE A CUI MI RIFERISCO NON E' QUELLA INDICATA NELLA FOTO CON UNA FRECCIA (MINIMO), MA QUELLA DORATA, PROPRIO SOTTO QUELLA DEL MASSIMO.
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Vecchio 24-03-12, 12:22 PM   #52
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Ragà non ne posso più di tutte queste avvelenature...
Mi fa venire da piangere dalla delusione...
Oggi ho provato a fare la carburazione ma togliendo la pipetta il motore si spegne in ogni caso.. Prima non lo faceva...
Poi ha smesso di accendersi proprio, così ho svitato la candela e si infiammava correttamente prococando anche del fumo dall'incandescenza. Riavvitandola però mi sono accorto che si era spanata la filettatura.. Non capisco proprio come abbia fatto. Risolverò anche questo problema.. Spero che basterà cambiare la candela e non tutta la testa del cilindro. Dopo di che, se avrò altri problemi mi libererò di questa croce
Magari passerò a un mt4 g3... Anche se il motore a scoppio era proprio ciò che mi affascinava, avendo da sempre avuto motori in casa, sin da piccolo con dei minicross e fin'ora con una suzuki rml 85 ed uno zip sp.
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Vecchio 24-03-12, 03:42 PM   #53
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è successo anche a me che la filettatura della testa si è spanata,ti sarà successo perchè avrai svitato la candela a motore caldo e quindi le capacità meccaniche del metallo erano di meno e si è rotta la filettatura o pure hai stretto troppo la candela,mi spiace ma devi cambiare la testa nn serve a niente cambiare candela visto che sono tutte uguali come dimensioni...
ciao21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-12, 03:14 PM   #54
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è successo anche a me che la filettatura della testa si è spanata,ti sarà successo perchè avrai svitato la candela a motore caldo e quindi le capacità meccaniche del metallo erano di meno e si è rotta la filettatura o pure hai stretto troppo la candela,mi spiace ma devi cambiare la testa nn serve a niente cambiare candela visto che sono tutte uguali come dimensioni...
Hai ragione si è spanata svitandola mentre il motore era caldo.. Quanto dovrò spendere?
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Vecchio 25-03-12, 05:27 PM   #55
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Ma come cavolo fate a spanare la vite della candela,a me non e' capitato mai anche a motore caldo.La candela non va stretta forte,poi si gira sempre il monster per inserire la candela dritta.
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Vecchio 25-03-12, 07:19 PM   #56
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Ma come cavolo fate a spanare la vite della candela,a me non e' capitato mai anche a motore caldo.La candela non va stretta forte,poi si gira sempre il monster per inserire la candela dritta.
Forse il motore hpi è fatto con leghe migliori... basta guardarlo per notarne la qualità... comunque non capisco quale sia il codice del pezzo, sul libretto dice 9445, ma non è corrispondente a nulla... voi sapete dirmi quanto costa più o meno? E poi volevo sapere che significa testa e sottotesta del motore?
Nonè un pezzo unico la testata di raffreddamento?
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Vecchio 25-03-12, 07:21 PM   #57
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Al di là di tutto il resto, che ve ne pare?
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Vecchio 25-03-12, 08:42 PM   #58
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ma che caxx...
o la tua è sfiga vera e propria, oppure sei una frana
frana nn in senso offensivo e dispregiativo, sia chiaro, nel senso che hai la mano pesante e inesperta
però sinceramente agli inizi nn lo trattavo tanto bene manco io ma è ancora li, anzi erano + le puttanate da disattenzione, era anche usata, ma rompere tutta sta roba
vabbè, ormai è passato, con un po' di pazienza e attenzione vedrai che riuscirai a girarci come si deve
ti consiglio di incontrarti con qualcuno per farti insegnare le basi come si deve, roma è grande, e ci sono anche tanti "club" di modellisti

se nn sbaglio sono separati, ma si acquistano insieme
però sfilettare nn è una cosa da poco...
nn centra il discorso leghe, tutti i motori sono dello stesso materiale, anche perchè raggiungono tranquillamente 200°C e ha un regime minimo di 30.000giri/min, insomma son piccoli gioielli invece
chiedi a "nikocals" o "macchinette" di ebay se l'hanno una testata
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Vecchio 25-03-12, 11:12 PM   #59
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o la tua è sfiga vera e propria, oppure sei una frana
frana nn in senso offensivo e dispregiativo, sia chiaro, nel senso che hai la mano pesante e inesperta
però sinceramente agli inizi nn lo trattavo tanto bene manco io ma è ancora li, anzi erano + le puttanate da disattenzione, era anche usata, ma rompere tutta sta roba
vabbè, ormai è passato, con un po' di pazienza e attenzione vedrai che riuscirai a girarci come si deve
ti consiglio di incontrarti con qualcuno per farti insegnare le basi come si deve, roma è grande, e ci sono anche tanti "club" di modellisti

se nn sbaglio sono separati, ma si acquistano insieme
però sfilettare nn è una cosa da poco...
nn centra il discorso leghe, tutti i motori sono dello stesso materiale, anche perchè raggiungono tranquillamente 200°C e ha un regime minimo di 30.000giri/min, insomma son piccoli gioielli invece
chiedi a "nikocals" o "macchinette" di ebay se l'hanno una testata
Io ho rovinato solo la filettatura, sapete se vendono anche il rasamento sottotestata apparte? Io ho provato a separarlo dal resto ma sembrano saldati... Un tipo su ebay vende la testata a cui manca appunto il rasamento, a me servirebbe un'annuncio inverso invece.
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Vecchio 25-03-12, 11:44 PM   #60
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Io ho rovinato solo la filettatura, sapete se vendono anche il rasamento sottotestata apparte? Io ho provato a separarlo dal resto ma sembrano saldati... Un tipo su ebay vende la testata a cui manca appunto il rasamento, a me servirebbe un'annuncio inverso invece.
forse si, ma nn ne sono sicuro, molto + facile trovare tutto insieme
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miscela, monster truck, mta4 s50, rodaggio, thunder tiger


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