23-04-12, 07:14 PM
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#166
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
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Ragazzi senza dubbio il mio carter è uscito difettoso di fabbrica.. Non può essere così delicato, voglio dire, hero quante volte avrai svitato e riavvitato testata e tappo carter? A me ne so bastate due tre che si spanassero addirittura 4 fori! due del tappo e due della testata!
è incredibile, inoltre vi assicuro che non le ho spanate ne stringendo troppo ne avvitando male la vite, semplicemente mentre giravo il cacciavite mi sono accorto che la vite non avvitata mai. Ma perché? perchééééééé??
Cosa devo fare? comprare un maledetto carter nuovo? Non ho più granaaa
per il tappo cartrer ho potuto risolvere usando delle viti più lunghe inspessorite con dei dadi da 8, ora si stringono normalmente, ma per la testata come diavolo faccio? Tutte a meeee!
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23-04-12, 07:31 PM
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#167
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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dimmi come diavolo hai fatto a spanare anche queste viti...
nn so tu, ma io cerco di smontare il meno possibile ogni volta, nn capisco perchè smonti la testata se nn ci sono problemi... il motore al max l'avrò aperto 2 volte, e la testa manco 1 volta in 4l, se nn c'è il motivo nn smonto
per me il problema è che metti troppo le mani, e nn sai come metterle e senza accorgetene rovini...
sei uscito? perchè smontare se nn hai rotto niente??
fai cosi, usa il silicone e cerca di avvitare le viti, ma nn le smontare +, come tutto il motore, è nuovo di zecca nn lo toccare
ti do qualche altro consiglio, per il momento evita di toccare il cambio, nn lo aprire nemmeno, altrimenti nn te ne esci +... e rovinare il cambio son un sacco di soldi
capisco che la noia e la foga del nuovo acquisto e la facilità di smontaggio ti danno la carica a dividere il mostro pezzo per pezzo e analizzarlo, ma se nn sai e nn sei pratico fai un passo alla volta senza esagerare...
la causa nn può essere altro che la tua foga e imprudenza!
nn ne volere e nn ti offendere, sono semplicemente obbiettivo, e prendili come la bibbia questi consigli se nn vuoi spendere altri soldi (è una rottura di scatole tremenda sborsare per ogni puttanata)
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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23-04-12, 07:38 PM
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#168
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
dimmi come diavolo hai fatto a spanare anche queste viti...
nn so tu, ma io cerco di smontare il meno possibile ogni volta, nn capisco perchè smonti la testata se nn ci sono problemi... il motore al max l'avrò aperto 2 volte, e la testa manco 1 volta in 4l, se nn c'è il motivo nn smonto
per me il problema è che metti troppo le mani, e nn sai come metterle e senza accorgetene rovini...
sei uscito? perchè smontare se nn hai rotto niente??
fai cosi, usa il silicone e cerca di avvitare le viti, ma nn le smontare +, come tutto il motore, è nuovo di zecca nn lo toccare
ti do qualche altro consiglio, per il momento evita di toccare il cambio, nn lo aprire nemmeno, altrimenti nn te ne esci +... e rovinare il cambio son un sacco di soldi
capisco che la noia e la foga del nuovo acquisto e la facilità di smontaggio ti danno la carica a dividere il mostro pezzo per pezzo e analizzarlo, ma se nn sai e nn sei pratico fai un passo alla volta senza esagerare...
la causa nn può essere altro che la tua foga e imprudenza!
nn ne volere e nn ti offendere, sono semplicemente obbiettivo, e prendili come la bibbia questi consigli se nn vuoi spendere altri soldi (è una rottura di scatole tremenda sborsare per ogni puttanata)
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So di avere la mano pesante con queste microscopiche filettature ma posso assicurarti che a questo punto la causa non sono più io.. anche perché mi succede sono nel carter.. la testata l'ho svitata per un motivo banale, praticamente avevo perso le fascette dietro e visto che non avevo altre ho deciso di mettere la testata al contrario di modo da avere nuovamente le fascette nel lato più esposto della testata, questo perché stavo per uscirci e non volevo graffiarla.. si svitano benissimo senza mai incepparsi o cose simile, tutto perfetto. Quando vado a riavvitarle scendono tutte in modo lineare e corretto ma alla fine della loro corsa anzi che indurirsi hanno continuato ad andare a vuoto.. Io credo proprio si tratti di una difetto nativo della lega che compone il carter. Dev'essere per forza così, ho posto la massima attenzione nel farlo, credimi.
Sai dirmi nel caso quanto costa una carter nuovo o usato se si trova?
Poi va bene anche del frenafiletti blu invece del silicone? Grazie.
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23-04-12, 10:03 PM
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#169
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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il silicone è ancora meglio, e soprattutto resiste alle alte temperature
nn ho la + pallida idea di quanto possa costare, ma nn poco
la testa ha una sua posizione, perchè se noti c'è un lato dove alla base della candela c'è spazio tra le alette, un buco, in modo che l'aria fresca arriva anche sulla candela
tu l'hai fatto per risparmiare fascette... eh ma meglio consumare fascette che motori!
fatti un rollbar che protegge il motore come il mio! e no + problem
ps. se trovi qualcuno bravo con saldature ecc prova a farti fare una colata di un materiale legante dentro le sedi spanate e ci metti le viti, dovresti riuscire a ottenere un buon lavoro, ma ci vuole qualcuno bravo
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24-04-12, 07:36 PM
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#170
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
il silicone è ancora meglio, e soprattutto resiste alle alte temperature
nn ho la + pallida idea di quanto possa costare, ma nn poco
la testa ha una sua posizione, perchè se noti c'è un lato dove alla base della candela c'è spazio tra le alette, un buco, in modo che l'aria fresca arriva anche sulla candela
tu l'hai fatto per risparmiare fascette... eh ma meglio consumare fascette che motori!
fatti un rollbar che protegge il motore come il mio! e no + problem
ps. se trovi qualcuno bravo con saldature ecc prova a farti fare una colata di un materiale legante dentro le sedi spanate e ci metti le viti, dovresti riuscire a ottenere un buon lavoro, ma ci vuole qualcuno bravo
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L'ho girata al contrario di 180°, quindi era comunque posizionata in modo corretto.. vorrei farmi il rollbar tipo il tuo ma purtroppo non posseggo gli strumenti adatti... Comunque nuovo costa quasi 80€, usato arifederici me lo da a 25 ma è come nuovo a quanto pare.. Non so se comprarlo nuovo o usare gli helicoil visto che mi hanno detto che una volta installati non avrò mai più problemi. Solo che anche loro costano un bel pò e nemmeno sò se ci sono di quella misura e di quel passo..
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24-04-12, 08:09 PM
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#171
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
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Intervengo per dire che potrebbe anche darsi cmq che tu abbia comprato un modello "nato male", può capitare l' esemplare sfortunato ed ecco il perchè di tutti questi problemi,chiaramente anche l' inesperienza fa, ad ogni modo però se trovi qualche pezzo che è difettoso in origine puoi avvalerti della garanzia, non dimenticarlo . Il mio consiglio in generale, essendoci passato anch io, è quello di non avere troppa fretta e foga nel fare i lavori sennò si combinano danni (io per la fretta ho quasi disintegrato un supporto motore) quindi bisogna imparare con questo hobby ad avere calma e pazienza e soprattutto a lavorare con razionalità sennò non è più un divertimento ma un inferno
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24-04-12, 09:31 PM
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#172
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
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Quote:
Originariamente inviata da Luca141
Intervengo per dire che potrebbe anche darsi cmq che tu abbia comprato un modello "nato male", può capitare l' esemplare sfortunato ed ecco il perchè di tutti questi problemi,chiaramente anche l' inesperienza fa, ad ogni modo però se trovi qualche pezzo che è difettoso in origine puoi avvalerti della garanzia, non dimenticarlo . Il mio consiglio in generale, essendoci passato anch io, è quello di non avere troppa fretta e foga nel fare i lavori sennò si combinano danni (io per la fretta ho quasi disintegrato un supporto motore) quindi bisogna imparare con questo hobby ad avere calma e pazienza e soprattutto a lavorare con razionalità sennò non è più un divertimento ma un inferno
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Infatti ho lavorato con pazienza ma è successo lo stesso.. comunque la garanzia non risponde di sicuro a questi problemi incolpando me e non i materiali difettosi.. Poi sono anche crucchi figurati che si prendono la briga di farsela spedire e riportargliela.. inoltre ho modificato l'auto col doppio serbatoio e per loro sarà una scusa bella e buona ad ogni danno dell'auto.. sempre così
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24-04-12, 09:37 PM
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#173
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
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Messaggi: 635
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Beh si io però io intendevo la spedizione dei singoli pezzi difettosi per la verifica appunto dei problemi di fabbricazione, almeno con la Scorpio io ho sempre agito così è nella maggior parte dei casi hanno sostituito il pezzo senza problemi
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27-04-12, 04:09 PM
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#174
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
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Alla fine ho acquistato usato un carter come nuovo, per soli 25 euro.. Spero che duri in eterno.
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27-04-12, 04:56 PM
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#175
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
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Quote:
Originariamente inviata da patrizio_romano
Alla fine ho acquistato usato un carter come nuovo, per soli 25 euro.. Spero che duri in eterno.
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speriamo
carissimo, cerca di smontare il meno possibile, soprattutto nn farlo semplicemente perchè ti "diverte", fai le cose che servono e usalo un po' di +
nn ne volere, ma sei il primo caso ad avere una sfiga del genere, con quei soldi avresti comprato un secondo mta4
buon divertimento
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12-06-12, 11:35 AM
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#176
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
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Ragà avevo solo nostalgia di questo topic, ormai mi ci ero affezionato e da quando abbiamo chiuso qui ho semi abbandonato il forum... Vi propongo la mia ultima modifica al mostro, l'ho reso tricilindrico, vi piace?
( :icon_smile_dro p: )
Sarebbe il risultato della rottura di due testate... bello è... -.-
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