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Vecchio 20-04-12, 04:29 PM   #151
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Ho bisogno di rasamenti/spessori per salvaguardare la salute dei miei differenziali o posso lasciarli così come li ho trovati? Perché sinceramente non me la sento di dare tutta la colpa al grasso, mi pare troppo strano.
nn ho una mazza nel diff, solo l'olio apposito, mai problemi, se vuoi però comprati qualche rasamento da 0.1, comprali anche per la frizione e la campana (potrebbero sempre servire in futuro)
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Vecchio 20-04-12, 04:44 PM   #152
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nn ho una mazza nel diff, solo l'olio apposito, mai problemi, se vuoi però comprati qualche rasamento da 0.1, comprali anche per la frizione e la campana (potrebbero sempre servire in futuro)
Per ora non li ho presi non mi bastava la grana.. Ho preso queste cose:
Punta hudy 2.0,
Fil di ferro acciaio armonico 3mm (troppo spesso per me ti sei sbagliato)..
Olio ammo 450 Xray
Olio ammo 500 xray
Grasso diff 20k Xray
Grasso diff 30k xray
e basta, per un totale di 44€.. praticamente ora sto con solo 1€ in tasca.
Che dici?
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Vecchio 20-04-12, 05:18 PM   #153
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bene, adesso smonta e metti l'olio dappertutto
il filo nn è grosso, l'ho appena misurato io col calibro per verifica
nella peggiore delle ipotesi devi usare la lima, ma nn immagini quante volte mi abbia salvato
veramente mi porto anche 1.5, 2 e 2.5mm dietro, ma al tuo problema ho usato il 3mm
dimmi quanto l'hai pagato? con 50cm te lo duri in eterno
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Vecchio 20-04-12, 05:59 PM   #154
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bene, adesso smonta e metti l'olio dappertutto
il filo nn è grosso, l'ho appena misurato io col calibro per verifica
nella peggiore delle ipotesi devi usare la lima, ma nn immagini quante volte mi abbia salvato
veramente mi porto anche 1.5, 2 e 2.5mm dietro, ma al tuo problema ho usato il 3mm
dimmi quanto l'hai pagato? con 50cm te lo duri in eterno
L'ho pagato un'euro...
Ora vorrei morire.
. . .
Mi è successo qualcosa di paranormale, inispiegabilmente, il bullone che tiene gli ammo attaccati alla torretta non esce.. Ma non è bloccato, il contrario, gira, ma non si svita. Praticamente se tengo fermo il dado con la chiave 5.5 e giro la vite con la brucola, la vite gira e il bullone sta fermo, come deve appunto accadere, è solo che la vite gira senza svitarsi! Senza uscire quindi!!!
Qualcuno me la sta tirando da ormai 2 mesi.. Non so più come fare...
Qualche rimedio? l'unica sarebbe forse spezzare il dado ma non so come fare anche perché è un punto molto delicando visto che è circondato di plastica. Non ne posso più...
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Vecchio 20-04-12, 07:10 PM   #155
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Prova a spingere la vite da dietro mentre sviti,e tira l'ammortizzatore cosi esce.
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Vecchio 20-04-12, 08:39 PM   #156
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ma LOL!!, è impossibile!
io dico che la chiave è rovinata, quindi gira anche il bullone dentro
prova a usare una chiave inglese o una pinza
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Vecchio 20-04-12, 08:40 PM   #157
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Prova a spingere la vite da dietro mentre sviti,e tira l'ammortizzatore cosi esce.
Ho risolto spingendo il dato verso l'esterno con un coltello all'inizio, poi con un cacciavite spaccato ed ora l'ho rimontato con un dadino in mezzo che fa da spessore in modo che l'autobloccante non arrivi findove la filettatura è rovinata.. Prossimamente cambierò vite... Quante disgrazie, ma alla fine ne esco sempre vivo con rimedi fatti in casa fortunatamente.. Comunque ho appena finito di cambiare l'olio agli ammo per accorgermi di aver buttato i soldi... Non è cambiato nulla, ho messo il 450 davanti ed il 500 dietro, davanti mi sembrano addirittura più "molli", mentre dietro praticamente uguali.. ho speso 20 euro per quei flaconcini... L'olio di fabbrica di che gradazione è?
Poi volevo sapere quale grasso và all'anteriore, 20k o 30k?
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Vecchio 20-04-12, 08:51 PM   #158
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veramente dovresti fare l'inverso, 500 ant e 450 post
io all'epoca feci cosi con gli ammo originali, gli misi le molle rosse, e nulla da lamentare, ho avuto qualche miglioramento
ma poi quando ho proprio cambiato ammo... è cambiata la musica
come ho detto nelle guide gli ammo sono il tallone d'achille, ma se la cavano egregiamente per quanto sono schifosi, anzi
certo staticamente nn puoi accorgetene, ma piuttosto mentre guidi
come ho già detto, 30k ant e 20k post
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Vecchio 20-04-12, 09:21 PM   #159
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veramente dovresti fare l'inverso, 500 ant e 450 post
io all'epoca feci cosi con gli ammo originali, gli misi le molle rosse, e nulla da lamentare, ho avuto qualche miglioramento
ma poi quando ho proprio cambiato ammo... è cambiata la musica
come ho detto nelle guide gli ammo sono il tallone d'achille, ma se la cavano egregiamente per quanto sono schifosi, anzi
certo staticamente nn puoi accorgetene, ma piuttosto mentre guidi
come ho già detto, 30k ant e 20k post
è stato Francesco mta4 a consigliarmi 450 ant e 500 post, io non me intendo ma anche per me vanno così, per due motivi, il primo è chiaramente che dietro la macchina pesa di più per via del motore, il secondo è che in accellerata la macchina con degli ammo più duri impenna, mentre con degli ammo più morbidi si abbassa soltanto.
Comunque volendo faccio sempre intempo a sostituire, per ora li provo così, domenica mi ci devo vedere per montare il differenziale..
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Vecchio 20-04-12, 10:14 PM   #160
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è stato Francesco mta4 a consigliarmi 450 ant e 500 post, io non me intendo ma anche per me vanno così, per due motivi, il primo è chiaramente che dietro la macchina pesa di più per via del motore, il secondo è che in accellerata la macchina con degli ammo più duri impenna, mentre con degli ammo più morbidi si abbassa soltanto.
Comunque volendo faccio sempre intempo a sostituire, per ora li provo così, domenica mi ci devo vedere per montare il differenziale..
quello che dici tu è il lavoro che deve fare la molla, nn l'olio dell'ammo, francesco si sarà sicuramente confuso, puoi ottenere questo effetto aumentando il precarico degli ammo di dietro (spessori neri)
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Vecchio 21-04-12, 08:02 AM   #161
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quello che dici tu è il lavoro che deve fare la molla, nn l'olio dell'ammo, francesco si sarà sicuramente confuso, puoi ottenere questo effetto aumentando il precarico degli ammo di dietro (spessori neri)
Gli spessori li ho messi tutti e 4 per ogni ammo, piuttosto che comprare le mosse rosse per ora.. Ma l'olio se non sbaglio più è viscoso, più l'ammortizzatore tende a scendere lentamente e salire velocemente, giusto?
Quindi avrò degli ammo leggermente più duri al posteriore in questo modo, o no?
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Vecchio 21-04-12, 12:26 PM   #162
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Io non ti capisco,il monster e' nuovo e tu vai a toccare gli ammortizzatori.L'olio si cambia quando si consuma,io ho messo 500 anteriore e 500 posteriore.Una via di mezzo.
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Vecchio 21-04-12, 03:25 PM   #163
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un ammo con olio troppo duro dietro influisce sulla stabilità del mezzo
quello che hai detto prima è il discorso valido nel caso della molla, ti ho consigliato di mettere + dure dietro per avere le penne assicurate ma lo stesso discorso nn vale per l'olio
anzi fai una prova, metti l'olio + duro dietro e dopo qualche giro inverti gli ammo, spiegartelo a parole è un po' difficile, son cose che capisci con l'esperienza, te lo dico perchè agli albori ho fatto la tua stessa cosa e poi ho capito la funzione di tutto ciò
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Vecchio 21-04-12, 05:33 PM   #164
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un ammo con olio troppo duro dietro influisce sulla stabilità del mezzo
quello che hai detto prima è il discorso valido nel caso della molla, ti ho consigliato di mettere + dure dietro per avere le penne assicurate ma lo stesso discorso nn vale per l'olio
anzi fai una prova, metti l'olio + duro dietro e dopo qualche giro inverti gli ammo, spiegartelo a parole è un po' difficile, son cose che capisci con l'esperienza, te lo dico perchè agli albori ho fatto la tua stessa cosa e poi ho capito la funzione di tutto ciò
Ok, grazie farò come mi hai consigliato..
In quanto a Tarponauta, l'ho fatto perché me lo hanno detto tutti di farlo
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Vecchio 22-04-12, 09:39 PM   #165
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Ragazzi ho usato a pieno il mostro oggi insieme a francescomta4 ci siamo divertiti un sacco abbiamo giocato per 4 ore!! non avevo mai usato il monster così a lungo..
Prossima spesa barre stabilizzatrici credo..
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miscela, monster truck, mta4 s50, rodaggio, thunder tiger


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