Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-12, 03:51 PM   #136
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
si si riesci, ma è tosto lo stesso
comunque chiedi del comune fil di ferro, nn inventarti altre parole altrimenti c'è il rischio che ti diano chissà che cosa
Ok, chiedo del fil di ferro da 3mm, punto
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 06:50 PM   #137
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Ragazzi ma olio per motore ed olio after run sono la stessa cosa oppure no? Perché ho chiesto olio after run ma sulla boccetta after run non è scritto da nessuna parte, c'è scritto special oil for engine della runner time. Ho preso anche 2 litri di miscela della stessa marca pagata ben 15€ al litro. troppo direi...
Comunque sapete dirmi come devo applicare quest'olio e in quali quantità? Grazie.
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 07:30 PM   #138
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

nn lo so, ma essendoci scritto runner time presumo che sia olio apposito per modellini e quindi after run
devi metterne 2 gocce dal buco della candela quando finisci di girare, a motore caldo
ps. se ti servono ricambi leggi il topic nell'altro foro
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 07:41 PM   #139
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
nn lo so, ma essendoci scritto runner time presumo che sia olio apposito per modellini e quindi after run
devi metterne 2 gocce dal buco della candela quando finisci di girare, a motore caldo
ps. se ti servono ricambi leggi il topic nell'altro foro
Comunque ne ho messe alcune gocce anche nei venturi... mi è stato detto di farlo.. cosa giusta?
E ne ho messo qualcosa in più di due gocce, tipo il doppio..
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 07:48 PM   #140
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patrizio_romano Visualizza il messaggio
Comunque ne ho messe alcune gocce anche nei venturi... mi è stato detto di farlo.. cosa giusta?
E ne ho messo qualcosa in più di due gocce, tipo il doppio..
si va bene
diciamo che la procedura veloce è quella di 2 gocce dalla candela e girare 1 secondo il motore
il metodo completo comprende anche 2 gocce nel carburatore, però ogni volta si deve togliere il filtro ecc
l'after run è consigliato metterlo quando si lascia spento il motore per un po' di tempo, ma metterlo nn fa male
c'è anche da dire che se la mix è buona e nn crea residui all'interno nn c'è neanche bisogno, ma male nn fa, questa è la spiegazione completa
metterne di + nn da effetti collaterali, ma evita lo stesso nn serve a niente, basta nn svuotare l'intera bottiglietta
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One

Ultima modifica di hero_94; 16-04-12 a 07:50 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 08:06 PM   #141
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
si va bene
diciamo che la procedura veloce è quella di 2 gocce dalla candela e girare 1 secondo il motore
il metodo completo comprende anche 2 gocce nel carburatore, però ogni volta si deve togliere il filtro ecc
l'after run è consigliato metterlo quando si lascia spento il motore per un po' di tempo, ma metterlo nn fa male
c'è anche da dire che se la mix è buona e nn crea residui all'interno nn c'è neanche bisogno, ma male nn fa, questa è la spiegazione completa
metterne di + nn da effetti collaterali, ma evita lo stesso nn serve a niente, basta nn svuotare l'intera bottiglietta
Sei stato molto chiaro, comunque finché non termino la miscela della jets lo uso, dopo di che ho già due litro di runner time e con quella sicuro non serve....... Questo topic sta battendo ogni record di lunghezza, facciamo proseguire, ormai è quasi un forum a parte

A dimenticavo, ne ho messo un pò anche nella biella... Anche se penso di aver fatto una cavolata visto che li la miscela non ci arriva..

Ultima modifica di patrizio_romano; 16-04-12 a 08:15 PM
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 08:18 PM   #142
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patrizio_romano Visualizza il messaggio
Sei stato molto chiaro, comunque finché non termino la miscela della jets lo uso, dopo di che ho già due litro di runner time e con quella sicuro non serve....... Questo topic sta battendo ogni record di lunghezza, facciamo proseguire, ormai è quasi un forum a parte

A dimenticavo, ne ho messo un pò anche nella biella... Anche se penso di aver fatto una cavolata visto che li la miscela non ci arriva..
la mix va da tutte le parti... nn sai come funziona un motore scoppio a 2 tempi?
basta solo nel foro candela, poi se ne va da solo dappertutto
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 08:58 PM   #143
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
la mix va da tutte le parti... nn sai come funziona un motore scoppio a 2 tempi?
basta solo nel foro candela, poi se ne va da solo dappertutto
Sisi so bene come funziona un due tempi ma questi micromotori hanno solo tre tavasi.. quindi ho preferito mettere l'olio indipendentemente in ogni punto.
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 06:29 PM   #144
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
Thumbs down

Ciao Raga, giusto per non abbandonare ne il topic ne la tradizione, indovinate un pò cosa mi è successo?
Allora, ho rotto la chiave hudy per colpa della mia mania di stringere troppo le viti, come se non bastasse l'ho rotta spezzandola dentro il grano del bicchierino anteriore quindi non potrò mai più svitarlo o avvitarlo fino a quando non uscirà da solo, perdendolo.
Poi mi sono accorto che frenando le ruote anteriori non si bloccano come accadeva prima ma continuano a girare, sono solo più dure e lente, e non è il cardano a girare ma solo le ruote con i rispettivi semiassi!
Poi con lo stecco della chiave hudy rotta ho tentato di accroccare un perno per il bicchierino posteriore reggendolo con una fascetta ma purtroppo la testa della fascetta blocca il giro del cardano andando a sbattere sulla parte mettalica blu. In più ho anche spanato due viti del tappo del carter ma forse se ne metto due più lunghe risolvo il problema visto che quelle di serie non arrivano fino in fondo alla filettatura.
Se il diff anteriore è rotto sono nella merda. Il posteriore me lo regala un amico, ma l'anteriore non me lo regala nessuno.. spero di rimediare con i ricambi "buoni" del diff rotto che ho smontato. Ma come ho fatto a romperli entrambi? fà così tanto schifo il grasso di serie da non resistere per due litri di mix?
Ma perché è così maledettamente delicato, io ho la mano troppo pesante per queste cose... Spacco tutto senza manco metterla in moto...
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 06:46 PM   #145
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

porca miseria patrì, giuro che vorrei vederti mentre metti le mani ma come fai?!
per il perno se usi il fil di ferro e ci fai 2 L alla fine risolvi
guarda nn stringere troppo le viti, dagli una stretta normale, anche perchè si rovinano subito, soprattutto le 2.0
l'unica accortezza che devi avere è stringerle tutte ogni tanto, visto le vibrazioni
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 06:57 PM   #146
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
porca miseria patrì, giuro che vorrei vederti mentre metti le mani ma come fai?!
per il perno se usi il fil di ferro e ci fai 2 L alla fine risolvi
guarda nn stringere troppo le viti, dagli una stretta normale, anche perchè si rovinano subito, soprattutto le 2.0
l'unica accortezza che devi avere è stringerle tutte ogni tanto, visto le vibrazioni
Si si lo so me lo dicono tutti continuamente ma è qualcosa di più forte di me... penso sempre: "ma dai, un'altro mezzo giro che gli fà?" vado avanti così fino a spaccarle... Sembra quasi il meccanismo di chi ha il vizio del gioco...
Comunque mo che vado in negozio compro del grasso 30000 e le metto sia all'anteriore che al posteriore.. che dici va bene o è meglio usare due gradazioni diverse? Poi che marca mi consigli?
Poi mi ricompro anche la punta da 2.0 della hudy e i grani se li trovo, l'ultima volta non li avevano. Il fil di ferro me lo compro per sicurezza ma lo uso solo come rimedio di scorta, per ora preferisco ricomprare i grani...
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 07:20 PM   #147
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

no devi mettere delle graduazioni perforza diverse, altrimenti avrai problemi nella guida, tendi sempre ad andare in testacoda, già col mio setup nn ci vuole niente
prendi 30k per ant e 15-20k per il post, nn salire
invece di ricomprare la punta hudy vai in ferramenta, risparmi soldi e trovi di meglio
prendi il filo, ripeto mi hanno salvato diverse giornate, nn solo a me
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 07:24 PM   #148
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
no devi mettere delle graduazioni perforza diverse, altrimenti avrai problemi nella guida, tendi sempre ad andare in testacoda, già col mio setup nn ci vuole niente
prendi 30k per ant e 15-20k per il post, nn salire
invece di ricomprare la punta hudy vai in ferramenta, risparmi soldi e trovi di meglio
prendi il filo, ripeto mi hanno salvato diverse giornate, nn solo a me
Ma il ferramenta trovo solo le chiavi ad L, e poi a dire il vero io non ho mai visto niente di meglio di quella brucola... Farò lo stesso un tentativo in ferramenta.
30K e 20K equivalgono a 30.000 e 20.000?
Che marca di grasso mi consigli di prendere? Lo prendo in negozio di modellismo o va bene qualsiasi tipo di grasso con quella gradazione?
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 07:42 PM   #149
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patrizio_romano Visualizza il messaggio
Ma il ferramenta trovo solo le chiavi ad L, e poi a dire il vero io non ho mai visto niente di meglio di quella brucola... Farò lo stesso un tentativo in ferramenta.
30K e 20K equivalgono a 30.000 e 20.000?
Che marca di grasso mi consigli di prendere? Lo prendo in negozio di modellismo o va bene qualsiasi tipo di grasso con quella gradazione?
se vai in una ferramenta fornita le trovi le punte dritte
si equivalgono a come hai detto tu
ci sono tante marche, ma devi prenderle in un negozio di modellismo
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 08:58 PM   #150
Utente
 
L'avatar di patrizio_romano
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
Messaggi: 173
patrizio_romano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
se vai in una ferramenta fornita le trovi le punte dritte
si equivalgono a come hai detto tu
ci sono tante marche, ma devi prenderle in un negozio di modellismo
Ho bisogno di rasamenti/spessori per salvaguardare la salute dei miei differenziali o posso lasciarli così come li ho trovati? Perché sinceramente non me la sento di dare tutta la colpa al grasso, mi pare troppo strano.
patrizio_romano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miscela, monster truck, mta4 s50, rodaggio, thunder tiger


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
buco agli alti in rodaggio MTA4 s28 Lele27 Automodelli a scoppio Monster Truck 6 29-01-12 10:03 PM
Rodaggio ! UmbertoRoma Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 07-07-11 12:42 PM
Rodaggio ultimo80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 05-04-09 09:02 PM
RODAGGIO giainos Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 25-01-07 07:56 PM
carburazione fine rodaggio mta4 pgalli75 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 18-07-06 07:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play