16-04-12, 03:51 PM
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#136
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma.
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
si si riesci, ma è tosto lo stesso
comunque chiedi del comune fil di ferro, nn inventarti altre parole altrimenti c'è il rischio che ti diano chissà che cosa
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Ok, chiedo del fil di ferro da 3mm, punto
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16-04-12, 06:50 PM
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#137
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Ragazzi ma olio per motore ed olio after run sono la stessa cosa oppure no? Perché ho chiesto olio after run ma sulla boccetta after run non è scritto da nessuna parte, c'è scritto special oil for engine della runner time. Ho preso anche 2 litri di miscela della stessa marca pagata ben 15€ al litro. troppo direi...
Comunque sapete dirmi come devo applicare quest'olio e in quali quantità? Grazie.
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16-04-12, 07:30 PM
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#138
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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nn lo so, ma essendoci scritto runner time presumo che sia olio apposito per modellini e quindi after run
devi metterne 2 gocce dal buco della candela quando finisci di girare, a motore caldo
ps. se ti servono ricambi leggi il topic nell'altro foro
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16-04-12, 07:41 PM
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#139
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
nn lo so, ma essendoci scritto runner time presumo che sia olio apposito per modellini e quindi after run
devi metterne 2 gocce dal buco della candela quando finisci di girare, a motore caldo
ps. se ti servono ricambi leggi il topic nell'altro foro
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Comunque ne ho messe alcune gocce anche nei venturi... mi è stato detto di farlo.. cosa giusta?
E ne ho messo qualcosa in più di due gocce, tipo il doppio..
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16-04-12, 07:48 PM
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#140
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
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Quote:
Originariamente inviata da patrizio_romano
Comunque ne ho messe alcune gocce anche nei venturi... mi è stato detto di farlo.. cosa giusta?
E ne ho messo qualcosa in più di due gocce, tipo il doppio..
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si va bene
diciamo che la procedura veloce è quella di 2 gocce dalla candela e girare 1 secondo il motore
il metodo completo comprende anche 2 gocce nel carburatore, però ogni volta si deve togliere il filtro ecc
l'after run è consigliato metterlo quando si lascia spento il motore per un po' di tempo, ma metterlo nn fa male
c'è anche da dire che se la mix è buona e nn crea residui all'interno nn c'è neanche bisogno, ma male nn fa, questa è la spiegazione completa
metterne di + nn da effetti collaterali, ma evita lo stesso nn serve a niente, basta nn svuotare l'intera bottiglietta
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Ultima modifica di hero_94; 16-04-12 a 07:50 PM
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16-04-12, 08:06 PM
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#141
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
si va bene
diciamo che la procedura veloce è quella di 2 gocce dalla candela e girare 1 secondo il motore
il metodo completo comprende anche 2 gocce nel carburatore, però ogni volta si deve togliere il filtro ecc
l'after run è consigliato metterlo quando si lascia spento il motore per un po' di tempo, ma metterlo nn fa male
c'è anche da dire che se la mix è buona e nn crea residui all'interno nn c'è neanche bisogno, ma male nn fa, questa è la spiegazione completa
metterne di + nn da effetti collaterali, ma evita lo stesso nn serve a niente, basta nn svuotare l'intera bottiglietta
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Sei stato molto chiaro, comunque finché non termino la miscela della jets lo uso, dopo di che ho già due litro di runner time e con quella sicuro non serve....... Questo topic sta battendo ogni record di lunghezza, facciamo proseguire, ormai è quasi un forum a parte
A dimenticavo, ne ho messo un pò anche nella biella... Anche se penso di aver fatto una cavolata visto che li la miscela non ci arriva..
Ultima modifica di patrizio_romano; 16-04-12 a 08:15 PM
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16-04-12, 08:18 PM
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#142
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Quote:
Originariamente inviata da patrizio_romano
Sei stato molto chiaro, comunque finché non termino la miscela della jets lo uso, dopo di che ho già due litro di runner time e con quella sicuro non serve....... Questo topic sta battendo ogni record di lunghezza, facciamo proseguire, ormai è quasi un forum a parte
A dimenticavo, ne ho messo un pò anche nella biella... Anche se penso di aver fatto una cavolata visto che li la miscela non ci arriva..
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la mix va da tutte le parti... nn sai come funziona un motore scoppio a 2 tempi?
basta solo nel foro candela, poi se ne va da solo dappertutto
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16-04-12, 08:58 PM
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#143
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
la mix va da tutte le parti... nn sai come funziona un motore scoppio a 2 tempi?
basta solo nel foro candela, poi se ne va da solo dappertutto
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Sisi so bene come funziona un due tempi ma questi micromotori hanno solo tre tavasi.. quindi ho preferito mettere l'olio indipendentemente in ogni punto.
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19-04-12, 06:29 PM
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#144
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Messaggi: 173
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Ciao Raga, giusto per non abbandonare ne il topic ne la tradizione, indovinate un pò cosa mi è successo?
Allora, ho rotto la chiave hudy per colpa della mia mania di stringere troppo le viti, come se non bastasse l'ho rotta spezzandola dentro il grano del bicchierino anteriore quindi non potrò mai più svitarlo o avvitarlo fino a quando non uscirà da solo, perdendolo.
Poi mi sono accorto che frenando le ruote anteriori non si bloccano come accadeva prima ma continuano a girare, sono solo più dure e lente, e non è il cardano a girare ma solo le ruote con i rispettivi semiassi!
Poi con lo stecco della chiave hudy rotta ho tentato di accroccare un perno per il bicchierino posteriore reggendolo con una fascetta ma purtroppo la testa della fascetta blocca il giro del cardano andando a sbattere sulla parte mettalica blu. In più ho anche spanato due viti del tappo del carter ma forse se ne metto due più lunghe risolvo il problema visto che quelle di serie non arrivano fino in fondo alla filettatura.
Se il diff anteriore è rotto sono nella merda. Il posteriore me lo regala un amico, ma l'anteriore non me lo regala nessuno.. spero di rimediare con i ricambi "buoni" del diff rotto che ho smontato. Ma come ho fatto a romperli entrambi? fà così tanto schifo il grasso di serie da non resistere per due litri di mix?
Ma perché è così maledettamente delicato, io ho la mano troppo pesante per queste cose... Spacco tutto senza manco metterla in moto...
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19-04-12, 06:46 PM
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#145
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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porca miseria patrì, giuro che vorrei vederti mentre metti le mani ma come fai?!
per il perno se usi il fil di ferro e ci fai 2 L alla fine risolvi
guarda nn stringere troppo le viti, dagli una stretta normale, anche perchè si rovinano subito, soprattutto le 2.0
l'unica accortezza che devi avere è stringerle tutte ogni tanto, visto le vibrazioni
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19-04-12, 06:57 PM
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#146
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Messaggi: 173
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
porca miseria patrì, giuro che vorrei vederti mentre metti le mani ma come fai?!
per il perno se usi il fil di ferro e ci fai 2 L alla fine risolvi
guarda nn stringere troppo le viti, dagli una stretta normale, anche perchè si rovinano subito, soprattutto le 2.0
l'unica accortezza che devi avere è stringerle tutte ogni tanto, visto le vibrazioni
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Si si lo so me lo dicono tutti continuamente ma è qualcosa di più forte di me... penso sempre: "ma dai, un'altro mezzo giro che gli fà?" vado avanti così fino a spaccarle... Sembra quasi il meccanismo di chi ha il vizio del gioco...
Comunque mo che vado in negozio compro del grasso 30000 e le metto sia all'anteriore che al posteriore.. che dici va bene o è meglio usare due gradazioni diverse? Poi che marca mi consigli?
Poi mi ricompro anche la punta da 2.0 della hudy e i grani se li trovo, l'ultima volta non li avevano. Il fil di ferro me lo compro per sicurezza ma lo uso solo come rimedio di scorta, per ora preferisco ricomprare i grani...
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19-04-12, 07:20 PM
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#147
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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no devi mettere delle graduazioni perforza diverse, altrimenti avrai problemi nella guida, tendi sempre ad andare in testacoda, già col mio setup nn ci vuole niente
prendi 30k per ant e 15-20k per il post, nn salire
invece di ricomprare la punta hudy vai in ferramenta, risparmi soldi e trovi di meglio
prendi il filo, ripeto mi hanno salvato diverse giornate, nn solo a me
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19-04-12, 07:24 PM
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#148
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
no devi mettere delle graduazioni perforza diverse, altrimenti avrai problemi nella guida, tendi sempre ad andare in testacoda, già col mio setup nn ci vuole niente
prendi 30k per ant e 15-20k per il post, nn salire
invece di ricomprare la punta hudy vai in ferramenta, risparmi soldi e trovi di meglio
prendi il filo, ripeto mi hanno salvato diverse giornate, nn solo a me
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Ma il ferramenta trovo solo le chiavi ad L, e poi a dire il vero io non ho mai visto niente di meglio di quella brucola... Farò lo stesso un tentativo in ferramenta.
30K e 20K equivalgono a 30.000 e 20.000?
Che marca di grasso mi consigli di prendere? Lo prendo in negozio di modellismo o va bene qualsiasi tipo di grasso con quella gradazione?
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19-04-12, 07:42 PM
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#149
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
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Originariamente inviata da patrizio_romano
Ma il ferramenta trovo solo le chiavi ad L, e poi a dire il vero io non ho mai visto niente di meglio di quella brucola... Farò lo stesso un tentativo in ferramenta.
30K e 20K equivalgono a 30.000 e 20.000?
Che marca di grasso mi consigli di prendere? Lo prendo in negozio di modellismo o va bene qualsiasi tipo di grasso con quella gradazione?
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se vai in una ferramenta fornita le trovi le punte dritte
si equivalgono a come hai detto tu
ci sono tante marche, ma devi prenderle in un negozio di modellismo
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19-04-12, 08:58 PM
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#150
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
se vai in una ferramenta fornita le trovi le punte dritte
si equivalgono a come hai detto tu
ci sono tante marche, ma devi prenderle in un negozio di modellismo
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Ho bisogno di rasamenti/spessori per salvaguardare la salute dei miei differenziali o posso lasciarli così come li ho trovati? Perché sinceramente non me la sento di dare tutta la colpa al grasso, mi pare troppo strano.
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