Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Prezzi miscela e preparazione all'mta4 s50. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/98131-prezzi-miscela-e-preparazione-allmta4-s50.html)

patrizio_romano 05-03-12 07:13 PM

Prezzi miscela e preparazione all'mta4 s50.
 
Ciao ragazzi, premetto di aver scelto questa sezione solo perché è quella che più frequento, comunque volevo chiedervi, poco fà ho visto su internet che 5 litri di nitrometano costano circa 80€... Ora mi chiedo, com'è possibile che costi così tanto se un litro viene 8-10€? Se non sbaglio 5x8 fà quaranta, eppure viene venduto al doppio!
Inoltre perfavore ditemi voi quanto lo pagate almeno mi faccio un'idea.

Poi volevo dirvi che sto per comprare (prossima settimana o magari prima) finalmente il mio desiderato mta4 s50. E volevo farmi alcune domande a riguardo. La prima riguarda il prezzo: Nel mio negozio di fiducia, per chi lo conoscesse "Gianni modellismo" a Roma, lo vendono a 440 euro scontata... è un buon prezzo? Il colore disponibile è solo uno, che in realtà non è neanche di mio gradimento, verde. è la seconda ediozione dell's50, o vero il recente restyling, mi pare di aver capito che oltre alla scocca hanno cambiato anche il radiocomando di serie con uno migliore, è così?
Poi volevo chiedervi se gentilmente potreste farmi o allegarmi una guida che spieghi passo dopo passo come rodare, carburare, mantenere ecc questo automodello, ve ne sarei molto grado perché in pratica è come se fosse il primo per me... Grazie a tutti, aspetto molte risposte! :D

hero_94 05-03-12 08:56 PM

allora la nitro da sola costa eccome ma se poi combini gli altri elementi nelle giuste quantità alla fine si risparmia... però compra mix già fatta, altrimenti nn te ne esci + ;)

la macchina... 440 nn è cattivo, ma con 400 lo prendi dalla germania e ti arriva in manco una settimana... poi quelle 40 euro le spendi per benzina, starter kit e batterie, insomma ti consiglio di risparmiare + soldi possibile, perchè se ne spendono già tanti, poi la crisi fa da padrone :rolleyese:

le diverse edizioni cambiano solo esteticamente, la radio è sempre quella, però nei primissimi mta4 s50 c'erano le radio a quarzi, ma quando ancora la 2.4ghz era un lusso una novità... :looksisi3gy:

eh, ricordo sempre che abbiamo una fornitissima e completissima sezione RECENSIONI GUIDE E TRUCCHI, proprio sotto la sezione Monstertruck :ahsisi:

patrizio_romano 05-03-12 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 983709)
allora la nitro da sola costa eccome ma se poi combini gli altri elementi nelle giuste quantità alla fine si risparmia... però compra mix già fatta, altrimenti nn te ne esci + ;)

la macchina... 440 nn è cattivo, ma con 400 lo prendi dalla germania e ti arriva in manco una settimana... poi quelle 40 euro le spendi per benzina, starter kit e batterie, insomma ti consiglio di risparmiare + soldi possibile, perchè se ne spendono già tanti, poi la crisi fa da padrone :rolleyese:

le diverse edizioni cambiano solo esteticamente, la radio è sempre quella, però nei primissimi mta4 s50 c'erano le radio a quarzi, ma quando ancora la 2.4ghz era un lusso una novità... :looksisi3gy:

eh, ricordo sempre che abbiamo una fornitissima e completissima sezione RECENSIONI GUIDE E TRUCCHI, proprio sotto la sezione Monstertruck :ahsisi:

Ti ringrazio, contavo su di te, potresti allegarmi un sito tedesco di cui mi hai parlato dove la trovo a meno? E poi è sicuro che arriva? che metodi di pagamento si usano con l'estero? Per quanto riguarda la miscela, quale percentuale e marca mi consigli di utilizzare durante e dopo il rodaggio? Grazie.

hero_94 05-03-12 09:17 PM

http://www.hobbyfreun.de/shop/produc...oducts_id=4520

trovi anche gli altri modelli con le scocche diverse ecc, negozio Affidabile, la merce Arriva, pagamento come scritto li, bonifico bancario, carta di credito o postepay, Paypal... li c'è scritto tutto :rolleyese:

mix al 25% di nitro durante e dopo il rodaggio, sempre la stessa, marche c'è ne sono tante, migliori roga meccafuel runner time dimonaco... nn finisco più
molto probabilmente troverai la jets che è la + diffusa, ci sono molti modelli, tanti nn valgono, cerca la nomenclatura P60 che è meglio

patrizio_romano 05-03-12 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 983725)
MTA-4 S50 Sledge Hammer RTR 1:8 8.2ccm Monstertruck mit 2.4GHz Fernsteuerung ROT: hobbyfreun.de RC Modellbau Hobbyshop

trovi anche gli altri modelli con le scocche diverse ecc, negozio Affidabile, la merce Arriva, pagamento come scritto li, bonifico bancario, carta di credito o postepay, Paypal... li c'è scritto tutto :rolleyese:

mix al 25% di nitro durante e dopo il rodaggio, sempre la stessa, marche c'è ne sono tante, migliori roga meccafuel runner time dimonaco... nn finisco più
molto probabilmente troverai la jets che è la + diffusa, ci sono molti modelli, tanti nn valgono, cerca la nomenclatura P60 che è meglio

In quel prezzo (389€) è compresa la spedizione?

patrizio_romano 05-03-12 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 983725)
MTA-4 S50 Sledge Hammer RTR 1:8 8.2ccm Monstertruck mit 2.4GHz Fernsteuerung ROT: hobbyfreun.de RC Modellbau Hobbyshop

trovi anche gli altri modelli con le scocche diverse ecc, negozio Affidabile, la merce Arriva, pagamento come scritto li, bonifico bancario, carta di credito o postepay, Paypal... li c'è scritto tutto :rolleyese:

mix al 25% di nitro durante e dopo il rodaggio, sempre la stessa, marche c'è ne sono tante, migliori roga meccafuel runner time dimonaco... nn finisco più
molto probabilmente troverai la jets che è la + diffusa, ci sono molti modelli, tanti nn valgono, cerca la nomenclatura P60 che è meglio

Poi stavo pensando anche a questo, è vero che il sito è affidabile, ma io potrò pagare soltanto mediante postepay perché è l'unica carta che possiedo, e i pagamenti tramide essa di solito sono i più pericolosi... Inoltre spesso si sà, la merce sparisce, anche se non è per colpa ne del mittente ne del destinatario, il viaggio è lungo e non starei molto tranquillo.. dovrei quindi utilizzare la posta assicurata ma a quel punto vado a spendere di più e non conviene più... Inoltre stavo pensando alla garanzia, sai dirmi se è la stessa? Se la macchinina mi arriva difettosa a chi lo dico? Come contatto il venditore per la garanzia?
Certo mi risparmio buone 60€ e pergiunta la prendo del colore che desidero (rosso), ma il rischio lo si corre, eccome. Che ne dici? Grazie.

hero_94 06-03-12 11:33 AM

Il tuo ragionamento nn fa na piega, potresti avere questi problemi, ma sono assai rari
magari se compri dal negozio cerca di farti aggiungere nel prezzo la mix e lo starter kit
per la garanzia, nel caso di un motore difettoso devi contattarli e rispedire tutto
come spedizione sicuramente useranno il corriere, quindi tu gli darai il numero di cell e seguirai tramite tracciatura la spedizione tramite il sito Internet, arriverai a max 400 euro (il prezzo li esclusa spedizione, compresa IVA)

prova a farti integrare nel prezzo qualcosina se prendi li da Roma.

patrizio_romano 06-03-12 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 983906)
Il tuo ragionamento nn fa na piega, potresti avere questi problemi, ma sono assai rari
magari se compri dal negozio cerca di farti aggiungere nel prezzo la mix e lo starter kit
per la garanzia, nel caso di un motore difettoso devi contattarli e rispedire tutto
come spedizione sicuramente useranno il corriere, quindi tu gli darai il numero di cell e seguirai tramite tracciatura la spedizione tramite il sito Internet, arriverai a max 400 euro (il prezzo li esclusa spedizione, compresa IVA)

prova a farti integrare nel prezzo qualcosina se prendi li da Roma.

Come faccio a seguire via internet il tragitto del pacco? Grazie ancora.

gabri500 06-03-12 06:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da patrizio_romano (Messaggio 984042)
Come faccio a seguire via internet il tragitto del pacco? Grazie ancora.

inserisci il codice di tracciabilità sul sito del corriere:winker:

patrizio_romano 06-03-12 07:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 984127)
inserisci il codice di tracciabilità sul sito del corriere:winker:

Perfetto, a questo punto mi fido, il pacco deve arrivare per forza visto che posso controllarne io stesso il tragitto... Comunque comprerò senz'altro da li perché mi risparmia 50€


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09 AM.