Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-03-12, 07:24 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 186
natgabry ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito rasamento sottotestata.

ciao ragazzi, mi rivolgo a voi che sicuramente siete molto piu competenti e preparati di un qualsiasi altro negoziante che ti dice le cose tanto per senza poi applicarsi piu di tanto. allora, posseggo un cen gst 7.7. il problema è che a prescindere dalla carburazione (perfetta) arrivato a temperatura pum, si spegne . riesco ad utilizzarlo al massimo 5 minuti dopodicchè mi saluta. certo questo è un motore un po difficile da gestire pero non immaginavo tanto. vado per ingrassarlo un po e appena accellero si affoga e si spegne, provo a smagrire leggermente ;va e dopo un po rilasciando il gas il motore rimane accellerato e non scende di giri come dovrebbe finche in ogni caso termina con lo spegnersi . a quel punto devo aspettare che il motore si raffreddi per poterlo riaccednere altrimenti mi posso anche scordare di riaccenderlo. la candela è una 6. quando poi vado per riaccenderlo, (ho il trapano rotostart) i primi giri è come se il motore non avesse proprio compressione e quindi devo continuare a far girare il trapano rotostart finche non inizio a sentire che il pistone va in compressione e finalmente si accende. parlando con alcuni miei amici mi hanno consigliato di togliere uno dei 2 rasamenti sottotestata presenti nel motore perchè potrebbe essere che, a causa della dilatazione termica , quando il motore arriva a temperatura perde compressione e si spegne. io adesso ne ho tolto uno e il modello è partito al primo colpo pero non ho avuto ancora modo di provarlo. chiedo a voi se questo ragionamento è giusto o meno. e inoltre se è una cosa che si puo fare (togliere un rasamento) oppure è meglio non toccarli. scusate se mi sono dilungato ma credetemi vi sarei davvero grato se qualcuno mi aiutasse a capire quale puo essere il problema.
natgabry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-12, 09:07 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

non dipende dai rasamenti,sembre molto più il classico problema di vapor lock dove a motore caldo la benza evapora già nel carburatore.
ne soffrono moltissimi motori rtr e di fascia economico/bassa.
più che montare una candela più fredda ed attendere il raffreddamento del motore quando spenge non si può fare.

ps.togliendo un rasamento hai sì aumentato la compressione,però così facendo scalderà ancora prima ed il problema si acutizzerà.
per il fatto di non scendere subito di giri sarà un pò magro di minimo dinamico,apri leggermente lo spillo ( soffietto ).
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 12:56 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 186
natgabry ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

grazie per aver risposto , con "apri" intendi che devo svitare leggermente la vite che si trova nel soffietto del gas? e cmq non esiste alcun altro rimedio a questo vapor look !? effettivamente la miscela quando il modello si spegne è come se friggesse nel carburatore. ma credimi, le regolazioni le ho provate davvero tutte. uffffffffffff
natgabry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 07:43 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da natgabry Visualizza il messaggio
grazie per aver risposto , con "apri" intendi che devo svitare leggermente la vite che si trova nel soffietto del gas? e cmq non esiste alcun altro rimedio a questo vapor look !? effettivamente la miscela quando il modello si spegne è come se friggesse nel carburatore. ma credimi, le regolazioni le ho provate davvero tutte. uffffffffffff
si intendo svitare.
purtroppo per quel fenomeno si può porre rimedio solo in parte come ho scritto.
la soluzione definitiva è l'acquisto di un motore ''serio''

ps.per accelerare il raffreddamento,sopratutto nella zona del carburatore un tempo si gettava un pò di mix sopra ma c'è il rischio che prenda fuoco,quindi meglio evitare
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 10:31 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 186
natgabry ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

no no meglio evitare,vorrei evitare di saltare in aria cmq che io sappia di solito sui monster truck si lasciano i motori originali.. poi il motore che monta il mio monster non è proprio un motore economico anzi è uno tra i piu potenti in circolazione. del resto con quello che spendo cambiando motore , spendo qualcosa in piu e lo converto in elettrico. mmmmmmmmmm che cavolo perooooooooo
natgabry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rasamento sottotesta del motore scarafaggio Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 26-03-12 05:52 PM
aiuto problema con il sottotestata vitos Automodelli a scoppio 4 21-05-10 11:59 PM
rasamento per picco p3 gdevil Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 26-05-09 12:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play