Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Thunder Tiger SSK v.2 problema (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/96940-thunder-tiger-ssk-v-2-problema.html)

patrizio_romano 25-01-12 04:59 PM

Thunder Tiger SSK v.2 problema
 
Ho comprato questo monster truck usato solo una settimana fa, ha sempre funzionato, oggi invece ho regolato il minimo, quando ho finito l'ho spenta e sono uscito, di li in poi non ha più funzionato. Dopo diversi tentativi (inutili dal primo all' ultimo) come se non bastasse ha anche cominciato ad indurirsi (quasi bloccarsi) la cordicella d' avviamento.. Sto impazzendo perché non ho ancora mai avuto modo di usarla se non solo per pochi minuti, ed oggi che avrei potuto è morta..
PS: Non riguarda lo scalda candela perché era carico, proprio come telecomando e ricevitore, la miscela c' era e l'ho pure spinta nel carburatore, ho provato più volte a regolare il minimo ma niente, filtro pulito e tutto ben assemblato direi, Quindi escludete tali possibilità, grazie.

hero_94 25-01-12 05:03 PM

nn è che si è bruciata la candela? se lasci per troppo l'accendicandela si fotte :looksisi3gy:
è normale se si indurisce, perchè appunto nn brucia mix, quindi poi entra entra e alla fine si ingolfa, per "sgolfarla" togli la candela e tira lo strappo, attento agli occhi

picco 25-01-12 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da patrizio_romano (Messaggio 966775)
ha anche cominciato ad indurirsi (quasi bloccarsi) la cordicella d' avviamento..


da quel che dici sembra che si sia ingolfata...togli la candela e tira

lo strappino finche' la mix sia uscita tutta e poi ripova

a farla partire.

Luca141 25-01-12 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 966777)
nn è che si è bruciata la candela? occhi

Penso anch io la stessa cosa :winker: controlla

patrizio_romano 25-01-12 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 966777)
nn è che si è bruciata la candela? se lasci per troppo l'accendicandela si fotte :looksisi3gy:
è normale se si indurisce, perchè appunto nn brucia mix, quindi poi entra entra e alla fine si ingolfa, per "sgolfarla" togli la candela e tira lo strappo, attento agli occhi

L'ho fatto e infatti si è sbloccata ed eventualmente anche sgolfata, ma ancora non parte, la candela come faccio a capire se è andata o meno?
Comunque credo sia colpa dello scaldacandela perché quando svito la candela dal cilindro per testare il funzionamento dello scaldacandela, quest'ultimo funziona ma solo se porto la candela estremamente infondo verso il tubo dello scaldacandela, quindi forse quando la candela è montata non fa bene contatta e non la accende... Comunque sto ancora a piedi :dissapprove:, fortunatamente mentre cercavo di capire perché non partisse ho anche scovato un problema al carburatore che ora credo di aver risolto...

patrizio_romano 25-01-12 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da picco (Messaggio 966779)
da quel che dici sembra che si sia ingolfata...togli la candela e tira

lo strappino finche' la mix sia uscita tutta e poi ripova

a farla partire.

Finche la miscela sia uscita tutta da dove? dal buco nel cilindo in cui alloggia la candela?
Scusatemi ma non me ne intendo moltissimo..:confuseds:

picco 25-01-12 10:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da patrizio_romano (Messaggio 966881)
Finche la miscela sia uscita tutta da dove? dal buco nel cilindo in cui alloggia la candela?
Scusatemi ma non me ne intendo moltissimo..:confuseds:


tirando lo strappino a vuoto esce la mix in eccesso che era nel cilindro

ovviamente dal foro candela:looksisi3gy:

patrizio_romano 26-01-12 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da picco (Messaggio 966967)
tirando lo strappino a vuoto esce la mix in eccesso che era nel cilindro

ovviamente dal foro candela:looksisi3gy:

Cavolo, non è uscito nulla e così ne ho dedotto che potrebbe essere stato intasato il carburatore, in effetti poi ho controllato e soffiando nel serbatoio la miscela non scorre dentro il carburatore, così ho levato il tubicino e sembrerebbe proprio così... tempo sia proprio otturato (il collo su cui alloggia il tubicino intendo, non il tubicino stesso)... conoscete un rimedio per sistemarlo? non posso permettermi di spendere altri soldi per questo modellino, l'ho preso usato ed ho quasi raggiunto il prezzo di listino a forza di pezzi di ricambi... sono stato un idiota. :frowns:
Vi prego di continuare ad aiutarmi, grazie!

picco 26-01-12 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da patrizio_romano (Messaggio 967413)
Cavolo, non è uscito nulla e così ne ho dedotto che potrebbe essere stato intasato il carburatore, in effetti poi ho controllato e soffiando nel serbatoio la miscela non scorre dentro il carburatore, così ho levato il tubicino e sembrerebbe proprio così... tempo sia proprio otturato (il collo su cui alloggia il tubicino intendo, non il tubicino stesso)... conoscete un rimedio per sistemarlo? non posso permettermi di spendere altri soldi per questo modellino, l'ho preso usato ed ho quasi raggiunto il prezzo di listino a forza di pezzi di ricambi... sono stato un idiota. :frowns:
Vi prego di continuare ad aiutarmi, grazie!

smonta il carburatore dal motore e puliscilo con wd40

e vedi se risolvi.

patrizio_romano 27-01-12 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da picco (Messaggio 967421)
smonta il carburatore dal motore e puliscilo con wd40

e vedi se risolvi.

Ho capito la causa di tutto, praticamente si è spezzato lo spillo che regola la mischela nitrometano-aria dentro il carburatore otturandolo, l'unico modo è sostituire lo spillo, costa 15 euro... Spero sia l'ultima volta (almeno per un pò) che dovrò spenderci dei soldi... Grazie lo stesso a tutti, ciao!

MAXXIM 28-05-12 11:07 AM

Carburatore
 
Ciao, dove trovi i pezzi di ricambio di questo modello, mi spiego meglio, mi si è lacerata la flangia esterna di gomma del carburatore e non riesco a trovarla!
Sai dirmi dove reperire questi pezzi???
Grazie, Max.

Elettricus555 29-05-12 10:59 PM

Su modellismo.it lo dovresti trovare


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?4k2jcx

piccolo 06-06-12 03:08 PM

patrizio_romano segui queste indicazioni:
1:smonta la candela
2:tira la corda una decina di volte
3rimonta la candela
4:se il problema persiste la candela è bruciata,cambiala.
5:accendila fai correre la macchinina a manetta accelerando gradualmente
così non avrai più problemi credo.non sono un esperto ma ne so un po

patrizio_romano 12-06-12 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da piccolo (Messaggio 1016981)
patrizio_romano segui queste indicazioni:
1:smonta la candela
2:tira la corda una decina di volte
3rimonta la candela
4:se il problema persiste la candela è bruciata,cambiala.
5:accendila fai correre la macchinina a manetta accelerando gradualmente
così non avrai più problemi credo.non sono un esperto ma ne so un po

Non ho più quella macchinetta ormai ahah ma grazie lo stesso! :brig:

piccolo 08-07-12 12:17 PM

aahaha prego.lo so xkè c'è l'ho pure io l'ssk v2


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56 PM.