Vecchio 04-01-12, 10:18 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 96
qeiciccio è un newbie...
predefinito Carson e-Crasher

Ciao a tutti e buon anno,
qualche anima pia potrebbe darmi qualche info sull'e-crasher della carson?

Grazie
Francesco
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 02:22 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

è elettrica...quindi mi sa che devi postare nella sezione automodelli elettrici...però calcola che i monster 1:10 non sono mai un gran che in robustezza...i migliori brushless sono hpi savage flux hp e traxxas e-revo vxl
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 11:59 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 96
qeiciccio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
è elettrica...quindi mi sa che devi postare nella sezione automodelli elettrici...però calcola che i monster 1:10 non sono mai un gran che in robustezza...i migliori brushless sono hpi savage flux hp e traxxas e-revo vxl
Mio figlio sta cercando u nuovo modello per off road ma il budget è di 150/200 euro cosa mi consigliate?
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 01:09 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da qeiciccio Visualizza il messaggio
Mio figlio sta cercando u nuovo modello per off road ma il budget è di 150/200 euro cosa mi consigliate?
se fosse a scoppio riesci a trovare un buon usato a 250 euro in giro

per l'elettrico ci sono spese aggiuntive di caricabatterie e batterie, che sono care (aggiungi almeno 100 euro per tutto, se prendi dall'estero)

se vuoi elettrico devi scendere di scala, prendere roba + piccola tipo 1:16 o 1:18 e giù di li, ma le scali grandi fanno divertire, le 1:8, se giri solo dentro casa allora è un'altro conto
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 05:34 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 96
qeiciccio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
se fosse a scoppio riesci a trovare un buon usato a 250 euro in giro

per l'elettrico ci sono spese aggiuntive di caricabatterie e batterie, che sono care (aggiungi almeno 100 euro per tutto, se prendi dall'estero)

se vuoi elettrico devi scendere di scala, prendere roba + piccola tipo 1:16 o 1:18 e giù di li, ma le scali grandi fanno divertire, le 1:8, se giri solo dentro casa allora è un'altro conto
Mah in realtà la questione non è elettrico o scoppio, perchè tendenzialmente sono attratto dall'elettrico per l'applicabilità anche in indoor e la sua silenziosità ma lo scoppio è più simpatico a mio modo di vedere le cose.
Staimo raggionando anche su altre alternative tipo Buggy (EB4) o un truggy perchè magari i monster offrono qualche spinta in più in termine di potenza ma in termine di velocità siamo lontani dallo stereotipo di modellista a cui vorremmo tendere.
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 05:53 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da qeiciccio Visualizza il messaggio
Mah in realtà la questione non è elettrico o scoppio, perchè tendenzialmente sono attratto dall'elettrico per l'applicabilità anche in indoor e la sua silenziosità ma lo scoppio è più simpatico a mio modo di vedere le cose.
Staimo raggionando anche su altre alternative tipo Buggy (EB4) o un truggy perchè magari i monster offrono qualche spinta in più in termine di potenza ma in termine di velocità siamo lontani dallo stereotipo di modellista a cui vorremmo tendere.
nei modelli off la velocità è trascurabile, serve la coppia ai bassi regimi, per arrivare ad alte velocità in breve tempo e fare, ad esempio un bel salto, anche se tanto lenti nn lo sono, i monster arrivano tranquillamente a 70km/h di serie, il mio li arriva e li passa

per quanto riguarda il discorso buggy, il divertimento si trova solo in pista, se nn hai abbastanza tempo lascia perdere, fidati, e comunque le velocità sono di 90

se vuoi poi la velocità pura nn ti resta che l'on road, l'off nn è fatto per avere velocità di punta
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-12, 03:27 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 96
qeiciccio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
nei modelli off la velocità è trascurabile, serve la coppia ai bassi regimi, per arrivare ad alte velocità in breve tempo e fare, ad esempio un bel salto, anche se tanto lenti nn lo sono, i monster arrivano tranquillamente a 70km/h di serie, il mio li arriva e li passa

per quanto riguarda il discorso buggy, il divertimento si trova solo in pista, se nn hai abbastanza tempo lascia perdere, fidati, e comunque le velocità sono di 90

se vuoi poi la velocità pura nn ti resta che l'on road, l'off nn è fatto per avere velocità di punta
Alla fine siamo andati a finire su di una Eb4 S3 usata (si fa per dire visto che ha solo un litro d'usura) cmq questa macchina ha il motore dell'MTA 28 quindi dovrebbe essere qualcosa di più vicino alle reali esigenze, ossia coppia a bassi reggimi ed anche velocità elevate a breve giro.
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
new carson 1/8 help ;) xbiziox Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 17-11-10 12:05 AM
carson Marol Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 18-10-10 08:03 PM
Carson??? Mick$ Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 01-12-08 12:21 AM
carson lighthyn davidebig Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 08-03-05 09:50 PM
Carson...... stasky Automodelli a scoppio Album fotografico 8 18-06-04 10:39 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play