17-05-11, 09:12 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
|
Traxxas revo doppia marcia in retro
salve, volevo sapere (in base ad un annuncio letto) se è vero che il traxxas revo 1/8 ha anche la doppia marcia in retro... è possibile???? grazie a tutti
|
|
|
17-05-11, 10:23 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
in teoria si... nel senso, che se la retro quando viene impostata fa girare gli ingranaggi solamente al contrario, come sul mio mta4, può avere la 2 marcia... ma nn riuscirai mai a raggiungere la 2 marcia in retro...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
|
|
|
17-05-11, 10:26 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
|
non è possibile avere la doppia in retro
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
|
|
|
17-05-11, 11:49 PM
|
#4
|
Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
in teoria si... nel senso, che se la retro quando viene impostata fa girare gli ingranaggi solamente al contrario, come sul mio mta4, può avere la 2 marcia... ma nn riuscirai mai a raggiungere la 2 marcia in retro...
|
non ha senso se ci pensi bene...
|
|
|
18-05-11, 01:30 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
dite? io dico di no... ma nn voglio creare una discussione litigiosa...
è quello che ho notato sul mio mta4, immagino che possa essere anche sul revo come nn essere... però è possibile...
Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
non ha senso se ci pensi bene...
|
se leggi bene Ha un senso...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
|
|
|
18-05-11, 01:34 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
|
allora se tu su una macchina vera col cambio automatico metti la resto arrivi fino in sesta???? il principio di funzionamento non è lo stesso però la seconda in retro non c'è
comunque senza che litighiamo io la penso cosi
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
|
|
|
18-05-11, 02:14 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
Quote:
Originariamente inviata da scheggia25
allora se tu su una macchina vera col cambio automatico metti la resto arrivi fino in sesta???? il principio di funzionamento non è lo stesso però la seconda in retro non c'è
comunque senza che litighiamo io la penso cosi
|
su una macchina vera, la retro è separata dal resto del cambio...
su un modellino, con un tastatore azionato da un servo cambi semplicemente il senso di rotazione degli ingranaggi...
è quello che fa sul mio mta4 ...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
|
|
|
18-05-11, 03:23 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
su una macchina vera, la retro è separata dal resto del cambio...
su un modellino, con un tastatore azionato da un servo cambi semplicemente il senso di rotazione degli ingranaggi...
è quello che fa sul mio mta4 ...
|
e impossibile che entri sia la prima che la seconda perchè la prima a un unidirezionale quindi al contrario va a vuoto e la seconda a la frizione che non si apre se gira al contrario la retro è un ingranaggio a se
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
|
|
|
18-05-11, 05:44 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
Quote:
Originariamente inviata da scheggia25
e impossibile che entri sia la prima che la seconda perchè la prima a un unidirezionale quindi al contrario va a vuoto e la seconda a la frizione che non si apre se gira al contrario la retro è un ingranaggio a se
|
il motore gira sempre da un senso, come la corona e tutto il resto, ma con quel tastatore inserito fa girare all'inverso gli altri ingranaggi che trasmettono il moto ai diff...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
|
|
|
18-05-11, 06:49 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
|
Quote:
Originariamente inviata da scheggia25
e impossibile che entri sia la prima che la seconda perchè la prima a un unidirezionale quindi al contrario va a vuoto e la seconda a la frizione che non si apre se gira al contrario la retro è un ingranaggio a se
|
No assolutamente... è come dice hero, le corone girano sempre nelle stesso senso, sono gli ingranaggi dentro il cambio che girano al contrario.
__________________
TM E4JS II
|
|
|
18-05-11, 07:01 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
No assolutamente... è come dice hero, le corone girano sempre nelle stesso senso, sono gli ingranaggi dentro il cambio che girano al contrario.
|
embe certo che le corone esterne girano nello stesso senso ma la seconda questo ce la interna al cambio non è comè lst2
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
|
|
|
20-05-11, 07:15 PM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
|
io ho un mta s28, e anche in retro entra la seconda
|
|
|
21-05-11, 02:19 PM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
|
ragazzi non litigate però...
|
|
|
22-05-11, 12:23 PM
|
#14
|
Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
|
s28 preso e funzionante, per avere 1 anno e mezzo è tenuto maniacalmente...
|
|
|
22-05-11, 03:14 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
s28 preso e funzionante, per avere 1 anno e mezzo è tenuto maniacalmente...
|
buon divertimento!
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19 PM.
| |