Vecchio 08-05-11, 01:52 PM   #31
Utente Junior
 
L'avatar di Giuseppe"
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
Messaggi: 73
Giuseppe" è un newbie...
predefinito

penso ch eil modello nn si possa avviare con la cassetta,mentre per lo strappino ho trovato una piccola soluzione momentanea cmq l'idea di allentare la candela non è che mi piaccia tanto...
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 02:25 PM   #32
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

è l'unica soluzione per prevenire le rotture allo strappino, che primo o poi so che è destinato a rompersi. allentare leggermente la candela a freddo non comporta nessun danno. Poi va ristretta appena il motore avviato. A caldo non dovrebbe servire allentare la candela, e li penso che potrebbe essere pericoloso. A caldo penso che potrebbe essere pericolo perchè con le temperature alte i materiali si inteneriscono e quindi potrebbe capitare che venga via il filetto. Non so ora quanto effettivamente possa essere pericoloso. ma a freddo non ci sono problemi vai tranqui.
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 02:25 PM   #33
Utente Junior
 
L'avatar di Giuseppe"
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
Messaggi: 73
Giuseppe" è un newbie...
predefinito

è normale che la temp salga a quasi 190°? può essere che la candela n°4 influisca sulla temperatura di esercizio? cmq la miscela è molto grassa e fa tanto fumoo... penso ch eil problema poss aessere solo la candela.. mi confermate?
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 03:52 PM   #34
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Su questo sono poco esperto. Quel che so. La temperatura è altissima. come l'hai misurata? La candela ha il suo ruolo penso che dovresti usare o una 6 o 7 in giornate come queste con temperatura intorno i 25° ma lasciamo parlare gli esperti per i consigli giusti. Non usarlo a quelle temperature. Io con una 5 stavo sui 140° (misurato con sensore temperatura dx3s) mi si è strappato il filetto e grippato il motore (inquesto momento mi stanno capitando di tutti i colori e questo è stato il danno minore, come diciamo l'importante è la salute) subito rifatto accoppiamento e sostituita candela con una 6 ma ancora troppo caldo nonstante lo stia rodando e di conseguenza è grasso a morire. solizione cambio candela con una 7 o ......bho non saprei cerco di informarmi e magari qualche esperto che ci aiuta.
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 04:17 PM   #35
Utente Junior
 
L'avatar di Giuseppe"
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
Messaggi: 73
Giuseppe" è un newbie...
predefinito

si penso anche io che con queste temperature vada bene una sette, cmq anche io ho lo stesso radiocomando. domani cambio candela e saprò se era quello il problema.
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 04:31 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Fammi sapere e chiedi anche al negoziante un consiglio visto che qui non si fa sentire nessuno. Io ho lo stesso problema inizio a pensare che il motore scadente che ho abbia problemi di raffreddamento.
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 04:48 PM   #37
Utente Junior
 
L'avatar di Giuseppe"
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
Messaggi: 73
Giuseppe" è un newbie...
predefinito

gurda il negoziante dove acquisterò la candela non ne capisce nulla,quindi saprò dirti solo sperimentando con la candela da 7 se mi si abbassa la temp... secondo me è cosi,altrimenti nn ci sarebbero candela da inverno ed estate... in questo momento ho una 4 che è calda e di conseguenza la temp si innalza... tu nn hai mai cambiato candela?
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 05:04 PM   #38
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Si sono passato da 5 a 6 ma la temp è ancora alta. dove hai posizionato la sonda? non metterla dove dice il manuale mettila sul sulla prima aletta ti uscira una temperatura più umana e secondo me giusta a 190° gradi penso che fonda il motore. Impara a toccare la testa non dovresti scottarti subito. naturalmente prendi questi miei consigli con le pinze visto che ho qualche giorno prima di te di modellismo. quindi senti chi ne mastica veramente, chi in corpo gli girano i micromotori.
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 05:18 PM   #39
Utente Junior
 
L'avatar di Giuseppe"
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
Messaggi: 73
Giuseppe" è un newbie...
predefinito

allora la sonda l'ho trovata di fabbrica tra la terza e la 4 aletta a partire dal basso... la metto più bassa?
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 05:21 PM   #40
Utente Junior
 
L'avatar di Giuseppe"
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
Messaggi: 73
Giuseppe" è un newbie...
predefinito

ho modificato il titolo vediamo se qualcuno ci aiuta...
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 05:39 PM   #41
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Ammazza li e ti ha dato 190° dio buono. Allora andiamo per logica, il manuale diceva dimetterlo tra la testa ed il cilindro cioè su quella rondella dove si avvita la candela (sottotesta). Io li ho avuto temperature troppo alte. Ho visto nei video che le temperature le prendono sulla candella o sottotesta ed ho pensato di inserire il sensore tra la prima e la seconda aletta dove c'è l'attacco della candela o sottotesta e mi da temperature più verosimili. Si dovrebbe provare con un termometro digitale che usano i professionisti. Secondo me tu l'hai troppo alta pure perchè la testa serve a dissipare tra la prima e l'ultima aletta ci sarà sicuramente differenza, e penso sia + corretto metterla sulla prima di aletta. Vedi anche sui forum.
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 07:44 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora, vedo di rispondervi un po' ai dubbi...

RM, mi dici che macchina hai? hai per caso un mad force (se si tratta di monster è l'unico col 21, gli altri son 28)?

per il fattore temperatura, nn fidatevi tanto del sensore della radio, prendete piuttosto un termometro a infrarossi, molto + preciso, nn costano cari, 30 euro...

in ogni caso 190° sono troppi, il motore si grippa. è la candela 4. mo nn so dove abitate, ma tenete sempre un 5 e 6. in questo periodo, che ci sono 20-25° in po' da tutte le parti usate la 6...

come ha detto RM, è bene allentare di mezzo giro la candela, in particolare nel rodaggio, il motore ancora si deve slegare...

comunque, se hai problemi col roto, puoi usare sempre un trapano da 12V (mettendo la frizione, occhio...).
lo strappino si ripara, ma se nn smonti per vedere quale pezzo si è rotto nn lo puoi mai aggiustare...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 08:41 PM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

allora la 4 è troppo calda..metti una 5 o 6..
secondo,ti slitta lo strappo per via dell'unidirezionale,ma spesso basta a farlo partire..terzo,come hai fatto a rovinare il rotostart????????
la temperatura non deve andare oltre 120 gradi circa per essere a posto
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 08:45 PM   #44
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Io ho appena preso una xray 808 2011 il motore per ora una cinesata go 25 con una 6 mi sale troppo di temp. proverò con una 7, tanto o è il sensore temp che da valori a cavolo o il motore ciofegha o meglio entrambi
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-11, 08:48 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Real Mastiff Visualizza il messaggio
Io ho appena preso una xray 808 2011 il motore per ora una cinesata go 25 con una 6 mi sale troppo di temp. proverò con una 7, tanto o è il sensore temp che da valori a cavolo o il motore ciofegha o meglio entrambi
il motore nn lo conosco proprio, ma ti assicuro che il sensore è fiacco... in ogni caso vai a dare un'occhiata nella sezione off-road 1:8... io ti consiglio un sirio cl3 sport, ottimo rapporto qualità-prezzo, con 150 euro o meno te lo porti a casa
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio per acquisto PRIMO kit di montaggio!! Ginseng Automodelli a scoppio 5 21-04-11 08:40 PM
Consiglio auto primo acquisto stavoltafunzia Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 69 10-06-10 11:54 PM
consiglio primo acquisto claudio92 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 16-01-10 06:52 PM
Ciao a tutti e primo consiglio per acquisto astrosofia Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 21-09-09 03:19 PM
Consiglio primo acquisto SABBA36 Automodelli elettrici 12 23-02-09 08:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play