Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-11, 11:19 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Clash86 è un newbie...
predefinito Aiuto cambio thunder tiger Mta4 S28

Questo è il mio primo post, quindi dovete essere pazienti sulla mia ignoranza sul campo :P Ho un problema che mi sta facendo praticamente impazzire, ovvero il mio monster non ingrana la seconda e va sempre in prima fino a fondere il motore. Ho letto su internet che la regolazione si effettua da quella vitina che si trova dentro il cambio che la si può raggiungere dal foro esterno. Le ho provate praticamente tutte tipo: tutta avviata e niente, tutta svitata e niente, facendo mezzo giro per volta partendo da tutta avvitata e niente. Ora cominciano a sorgermi dei seri dubbi: Ma la seconda esiste nel cambio? :P Oppure son cretino io? Grazie a tutti raga, attendo con ansia notizie prima che lo schiacchio con la mia macchina vera
Clash86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 02:20 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

è difficile risponderti se non dai un quadro completo della situazione...

di modelli a 2 marce ce ne sono un infinità (ormai è più facile trovarli con che senza )

comunque prima di scasinare nel cambio (puoi combinare dei veri e propri macelli) devi arrivare ad avere una carburazione pressochè perfetta...
se no la seconda te la puoi anche scordare...

quindi inizia col dirci marca e modello del tuo mosrto e magari cosa ci hai fatto fin'ora...

(più elementi dai e più la risposta che potremo darti sarà precisa)
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 11:39 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Clash86 è un newbie...
predefinito

Il modello è un thunder tiger Mta4 S28, riguardo la carburazione me la cavicchio, infatti su altri monster di alcuni amici che ho carburato io la marcia entra senza problemi e sono parecchio reattivi sia ai bassi che agli alti. Ma al mio nada non entra, a mio parere la carburazione è ok, se da fermo accellero di colpo parte a razzo, senza borbottare e roba varia, però arriva al massimo di giri che vuole la seconda. Aiutatemi perchè non so più che fare
Clash86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 01:28 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

le istruzioni le hai?

è molto importante muoversi avendo sempre un riscontro...

la prova giusta (visto che adesso l'impostazione iniziale l'hai persa) sarebbe come dicevi prima di stringere tutto il grano e poi allentarlo di mezzo giro alla volta

attento però che sul savage di un amico la molla sotto al grano si era disfatta e non riusciva più a regolare e ha dovuto cambiare il pezzo...

un'altra cosa che devi guardare è che tu non stia sbagliando grano... (sul savage se uno sbaglia si smonta il cambio )

se il problema persiste consultare il medico no scerzo apri il cambio e vedi cosa c'è che non va...

può anche essere che la cambiata non la senti...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 02:40 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Clash86 è un newbie...
predefinito

La cambiata non avviene perchè arriva a 20 km/h e con un milione di giri :P Oggi se riesco dovrei smontare il cambio e vedere che è successo. Vi farò sapere. Grazie per l'aiuto
Clash86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-11, 10:52 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Clash86 è un newbie...
predefinito

raga ho risolto, mi sono deciso ad aprire sto benedetto cambio, e ho visto subito che la corona della seconda era svitata, l'ho avvitata e ora cambia che è una meraviglia... Grazie a tutti ma particolarmente a Guingia-91
Clash86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-11, 10:58 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

noooo... così mi fai arrossire!

scherzo per me è un piacere rendermi utile quando mi è possibile...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 11:24 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Clash86 è un newbie...
predefinito

ahahha Guingia-91 Però l'incubo cambio non è finito ((((((((((( Ora non cammina proprio, se accellerò sembra che sta senza marcia tipo folle... Ho controllato frizione ecc è tutto ok, il problema sembra stia nel cambio che non trasmette niente alle ruote aiutoooooooooooo
Clash86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 11:57 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ma in prima va?

il para strappi è montato bene?

sicuro di aver montato tutto bene?

in genere quando ci son problemi di trasmissione io vado a "dito"

ovvero che partendo dal pignone che inizio a muovere in entrambi i sensi cerco di vedere dove si interrompe il moto...

per caso hai la retro?
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-11, 09:55 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Clash86 è un newbie...
predefinito

tempo fa ho avuto lo stesso problema, la portai da un negoziante che mi smontò il cambio (30 euro) e mi disse che si era svitata una cosa. Ieri mi ha fatto lo stesso problema ovvero funziona tutto ma la trasmissione si interrompe nel cambio. Non funzione niente nemmeno la retro...
Clash86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-11, 01:03 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Clash86 è un newbie...
predefinito

raga ho smontato il cambio, e non ho visto niente di strano, ora il problema è che non so come si rimonta... Sapete dove posso trovare l'esploso per il thunder tiger mta4 s28?
Clash86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-11, 09:07 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Clash86 è un newbie...
predefinito

aiutoooooooooooooo
Clash86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-11, 09:18 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Lo trovi da sabatini distributore ufficiale thunder tiger per l'italia.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-11, 09:13 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Clash86 è un newbie...
predefinito

grazie mille tarponauta
Clash86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-11, 11:00 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Clash86 è un newbie...
predefinito

raga sta seconda marcia non ne vuole sapere si entrare. ho rismontato il cambio e ho visto che l'alberino dove ci sta la prima e la seconda marcia ruotano in maniera indipendente tra loro. Ma le due marce non dovrebbero essere tipo incollate tra loro? Nel senso che ruotandole a mano non dovrebbero ruotare una nello stesso senso dall'altra? Attendo con ansia un vostro aiuto perchè ormai non so più che fare
Clash86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cambio thunder tiger eb4 s2 pro Alubba Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 09-12-14 07:54 PM
Thunder Tiger MTA4 S50 8,2 c.c. Spectrum530 Automodelli a scoppio Monster Truck 17 06-03-12 10:38 AM
mta4 thunder tiger garolfocordero Comunicazioni e presentazioni 4 31-01-11 12:51 AM
Ricambio cambio thunder tiger SSR matteo.hammer Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 03-06-09 09:42 PM
Thunder Tiger MTA4 S28 bluskier Automodelli a scoppio Monster Truck 4 02-03-07 02:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play