Vecchio 27-01-11, 04:30 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Exclamation Nuovo MTA4 S28

Ciao ragazziii... dopo tante trattative con himoto e convincimenti. . . ... grazie ai vostri consigli, ho investito su un S28 lasciando perdere himoto. ecco "qualche" domanda :
1) per l'accensione un rotostart va bene!? parte soltanto con lo strappo!!??
2) Nitro/miscela dal rodaggio in poi va bene al 16%... qualche marca?? accetto i link x ebay .
3) Cosa IMPORTANTISSIMA... parto da zero zero... e di motori...non so un H... Partendo dal rodaggio fino al corretto funzionamento il più possibile trovo qualcosa in formato .PDF??
4) Cerco anche un libretto di istruzioni...quelli guidati con come e cosa toccare... del tipo (N°1 candela, N°2 ammortizzatore ecc...) tutto ciò perchè arriva da molto lontano... l'italiano sarà un sogno!!
5) Vari ed eventuali vostri pareri e consigli utili!!
6) GRAZIE A TUTTI... TORNERO' A TROVARVI PRESTISSIMO.
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 10:44 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 178
juppi81 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

l'hai preso al link ke ti ho inviato io dalla germania????
Quote:
Originariamente inviata da Impazzito_89 Visualizza il messaggio
Ciao ragazziii... dopo tante trattative con himoto e convincimenti. . . ... grazie ai vostri consigli, ho investito su un S28 lasciando perdere himoto. ecco "qualche" domanda :
1) per l'accensione un rotostart va bene!? parte soltanto con lo strappo!!??
2) Nitro/miscela dal rodaggio in poi va bene al 16%... qualche marca?? accetto i link x ebay .
3) Cosa IMPORTANTISSIMA... parto da zero zero... e di motori...non so un H... Partendo dal rodaggio fino al corretto funzionamento il più possibile trovo qualcosa in formato .PDF??
4) Cerco anche un libretto di istruzioni...quelli guidati con come e cosa toccare... del tipo (N°1 candela, N°2 ammortizzatore ecc...) tutto ciò perchè arriva da molto lontano... l'italiano sarà un sogno!!
5) Vari ed eventuali vostri pareri e consigli utili!!
6) GRAZIE A TUTTI... TORNERO' A TROVARVI PRESTISSIMO.
juppi81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 03:13 PM   #3
Utente
 
L'avatar di joiss2009
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: montignoso (MASSA)
Messaggi: 212
joiss2009 è un newbie...
predefinito

allora per il rodaggio ti consiglio usare la solita %(20 o 25) che userai per divertirti una volta finito il rodaggio almeno tripolerai molto meno a carburare il motore...per avviare il motore puoi anche usare un trapano a batteria ( magari ne possiedi gia uno e nn devi spendere altri soldi per il rotostart) e qui trovi molte guide http://www.modellismo.net/forum/rece...ucchi-e-guide/ e sono sicuro che ti saranno utilissime

Ultima modifica di joiss2009; 27-01-11 a 08:13 PM
joiss2009 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 01:19 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io aspetterei che ti arrivi...
intanto magari cercati le istruzioni sul sito della thunder tiger
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 04:49 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Thumbs up


Ragazzi... Grazie mille... Ora controllo sul sito della thunder.... Cmq si arriva dalla Germania.... Ma non ho visto Link... Sarà stato destino =)... Un impresa x la comunicazione.... Nonostante i traduttori.... Poi ho fatto senza pensarci.... Specificando il colore in tutte le lingue del mondo...... Speriamo bene!! Tornerò!! L'unico dubbio... Molti parlano di diverse miscele x il rodaggio...e altre x l'uso... Intendo diverse %.... Cmq... Vedrò cosa dicono sul sito thunder... Grazie x i consigli...
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 02:32 PM   #6
Utente
 
L'avatar di joiss2009
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: montignoso (MASSA)
Messaggi: 212
joiss2009 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Impazzito_89 Visualizza il messaggio
L'unico dubbio... Molti parlano di diverse miscele x il rodaggio...e altre x l'uso... Intendo diverse %.... Cmq... Vedrò cosa dicono sul sito thunder... Grazie x i consigli...
fidati usa la solita % di nitro se nn vuoi avere problemi perche se per il rodaggio usi miscela al 16 % e poi finito il rodaggio usi una % piu alta ti tocca rifare la carburazione da capo!!
joiss2009 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 04:52 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

be se è solo quello il proglema non mi sembra molto grave...

è solo esercizio in più che si fa per imparare a carbrare...

x Impazzito_89:
eh ragazzo te li leggi i messaggi privati o no? (MP = PM = Messaggio Privato)
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 05:29 PM   #8
Utente
 
L'avatar di joiss2009
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: montignoso (MASSA)
Messaggi: 212
joiss2009 è un newbie...
predefinito

non sono propio d'accordo con te perche essendo un modellista alle prime armi di sicuro i primi tempi avrà delle difficolta a carburare il motore, del resto tutti i modellisti che sono alle prime armi hanno delle difficolta a carburare il motore,sul forum c'e pieno di post di persone che chiedono aiuto per carburazione
quindi sarebbe meglio evitargli ulteriori tripolamenti...non sei d'accordo con me? poi ogniuno la pensa al suo modo ed e libero di fare come meglio crede...
joiss2009 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 06:12 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

no non sono d'accordo per il fatto che con il tuo sistema rimanderebbe il problema senza imparare a farlo...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 08:08 PM   #10
Utente
 
L'avatar di joiss2009
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: montignoso (MASSA)
Messaggi: 212
joiss2009 è un newbie...
predefinito

guarda che impara a carburare il motore anche se fa come dico io , cioe nn e che se usa la solita % il motore si carbura da solo,deve carburarlo lo stesso per farlo andare a modo ,l'unica differenza e che dovra tripolare un po di meno, qundi nn venire a dire che nn impara a carburare il motore se fa come dico io...poi anche modellisti con molta esperienza consigliano di usare la solita % non e che me lo sono inventato io...
joiss2009 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-11, 02:18 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Lightbulb

ragazzi.. ma l'unico rivenditore di modellismo vicino casa mia vende la miscela al 20% a 12€ a litro... della jet's... secondo voi!!?? è approfittatore...devo ritirare anche quella da ebay..?? dopo 3 litri cn tanto di spedizione vado a risparmiare... e poi...jet's o roga??... Qualcuno ha mai ritirato dalla germania???? dopo quanti gg è arrivata la merce???? speriamo domani!!! aaaa...ora che ci penso ... per partire devo comprare ancora le batterie!! cm sono messo male!! Sono le AA immagino. . .
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-11, 10:37 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

tra le 2 meglio la roga
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 01:10 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 15
RC-SCARBURATO è un newbie...
predefinito

carburazione dopo rodaggio, miscela più grassa per il rodaggio min. 5 pieni max un litro, poi la carbura.... un mezzo giro alla volta.
io ne ho uno di s 28 ci sono uscito 4 volte ed ogni volta ho rotto qualcosa la prima volta rottura trapezio inferiore anteriore dx scontro contro albero, la seconda volta perdita del perno della trasmissione post, la terza volta arrotondamento sede dado interno ruote ant. e in fine la quarta volta l'accensione a strappo non ritorna.
ho fatto sempre off rod abbastanza tosto come terreni fango zolle pietrusco pochi salti.
se non si è un pò pratici di meccanica si va in fallimento
ora voglio provare il hpi bullet rtr nitro sarà tosto?
RC-SCARBURATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 04:11 AM   #14
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joiss2009 Visualizza il messaggio
guarda che impara a carburare il motore anche se fa come dico io , cioe nn e che se usa la solita % il motore si carbura da solo,deve carburarlo lo stesso per farlo andare a modo ,l'unica differenza e che dovra tripolare un po di meno, qundi nn venire a dire che nn impara a carburare il motore se fa come dico io...poi anche modellisti con molta esperienza consigliano di usare la solita % non e che me lo sono inventato io...
no beh su questo sono daccordo c'è chi preferisce fare il rodaggio con la stessa percentuale che userà in futuro e chi preferisce farlo a una percentuale inferiore...

dicevo solo che se il fatto della carburazione era l'unico motivo per cui gli conveniva fare il rodaggio alla stessa percentuale di quando dovrà girare allora non ero daccordo...

poi si impara lo stesso a carburare ma cambire percentuale è un modo come un altro per stravolgere la carburazione ed essere costretti a rifarla... (niente più niente meno... non che non si impari restando sulla stessa percentuale...)

per la mix tra roga e jets assolutamente roga... se no visto che la roga non costa proprio poco... magari prendi la promix (sempre della jets) che mi sembra a un prezzo più basso restado una miscela di qualità
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 01:12 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Exclamation problema con accensione!!

ragazzi...eccomi ancora qui...
questa è grave... accendo il mio piccolo s 28 ... eee... staccando lo scaldacandela si spegne... ho provato a leggere altrove... trattasi di motore o candela...spero la seconda!!... domani proverò una nuova candela..sperando tutto bene... però... x il famoso fumo azzurrognolo... ne ho visto pochissimo... mentre è molto elevato l'uscita della benza dalla marmitta... ho provato a stringere la vite... nn cambia nulla... verso gli ultimi secondi ha dato segno di vita il fumo... ma nn me la sentivo di tenere troppo lo scaldacandela... ditemi in che modo posso risolvere il tutto... io provo cn la candela!!!.. tanti saluti a tutti... (tanto tornerò a stressarvi...):w inker:
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miscela, monster truck, mta4 s28, s28, thunder tiger

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuovo arrivo sia nel forum che nuovo elicottero, delucidazioni generali! oettam88 Elicotteri Volo motore elettrico 1 12-07-10 08:44 AM
Mta4 nuovo mago90 Automodelli a scoppio Monster Truck 17 02-07-08 12:49 AM
il mio mta4 umby73 Automodelli a scoppio Monster Truck 3 08-06-07 05:21 PM
ho bisogno di voi sono nuovo nuovo aiutatemi plz feridog Automodelli a scoppio 42 06-09-06 07:54 PM
nuovo MTA4 superalby Automodelli a scoppio Monster Truck 1 21-10-05 08:20 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play