Vecchio 08-02-11, 04:31 AM   #31
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

allora SE e solo SE hai finito il rodaggio (finito il primo litro di mix girando piano con le impostazioni di fabbrica)

si può iniziare a regolare...

per regolare il minimo meccanico devi poter vedere la ghigliottina...
per vederla hai due possibilità
o stacchi il collettore dell'aria dal carburatore o togli il carburatore dal motore...

quando vedi la ghigliottina con una mano tieni il carburatore tutto chiuso
e poi avvitando e svitando la vite del minimo meccanico fai in modo che la ghigliottina quando è a battuta lasci una fessura di circa 1mm
poi rimonti tutto

per la carburazone invece parti dalla carburaziode di fabbrica (quella con cui avresti divuto fare il rodaggio) e poi inizi a smagrire prima il massimo e poi im minimo dinamico

segui questo video...
HPI Racing Europe - HPI TV
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 07:07 PM   #32
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Exclamation Problema spegnimento!!!

. . . Ciao ragazzi... ecco il mio nuovo problema!! vi dico già che non ho mai toccato uno spillo... anzi solo di poco quello del max.
Il problema sta nell'utilizzio del mio s 28... praticamente... durante l'accellerazione, raggiunta una certa velocità. . . di colpo si spense!! lo fece due volte. . . non provai la terza, tranne che ad un certo punto decellerando e quindi accellerando e raggiungendo il massimo della velocità, o quasi, e quindi mi chiedo : è normale che accellerando senza decellerare per un tot di metri si spegne?? (immaggino di no..) come posso risolvere!?? cosa può essere..? vi ringrazio in anticipo a tutti.. a presto!!
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 10:15 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sembra il max molto magro, significa che agli alti regimi nn arriva abbastanza mix e puff! ingrassa di 1/8 e vedi come va.
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 10:29 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Impazzito_89 Visualizza il messaggio
ragazzi.. ma l'unico rivenditore di modellismo vicino casa mia vende la miscela al 20% a 12€ a litro... della jet's... secondo voi!!?? è approfittatore...devo ritirare anche quella da ebay..?? dopo 3 litri cn tanto di spedizione vado a risparmiare... e poi...jet's o roga??... Qualcuno ha mai ritirato dalla germania???? dopo quanti gg è arrivata la merce???? speriamo domani!!! aaaa...ora che ci penso ... per partire devo comprare ancora le batterie!! cm sono messo male!! Sono le AA immagino. . .
anche il mio commerciante me la fa pagare molto: la jet's al 25% me la mette a 14euro...ma mi devo accontentare (pserchè scrivi cosi grande???)
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-11, 12:44 AM   #35
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
anche il mio commerciante me la fa pagare molto: la jet's al 25% me la mette a 14euro...ma mi devo accontentare (pserchè scrivi cosi grande???)
ero col cell...scusa...!!
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-11, 12:53 AM   #36
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
sembra il max molto magro, significa che agli alti regimi nn arriva abbastanza mix e puff! ingrassa di 1/8 e vedi come va.
Beh..si grazie...proverò... aspetto la miscela!! -.-' Uff 1,5 litri... un solo giro, tre accappotti, carrozzeria "depreziata" ma anche tanta tanta soddisfazione !! non vedo l'ora di provarla nuovamente... alla prossimaa!!
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-11, 02:56 AM   #37
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Exclamation cosa sarà!!???

accendo la macchina.... la faccio riscaldare, accellero gradualmente e si spegne. . . allora riprovo. . . accendo la macchina sempre da calda. . . accellero con colpetti e ( . . . . . . . .) si spegne... allora riprovo... la salvo in calcio d'angolo. . .faccio dei giri... è lora della benza allora si perde tempo e la macchina sta al minimo. . . ok, benza messa, cappotta messa. . . accellero. . . (( e noooooo si spegne. . . NON CE LA FACCIO PIU'... son messo male, devo fare tutto solo... se va bene soltanto domenica... quindi ho poco tempo..!! help me...cosa può essere??
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-11, 03:19 AM   #38
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

forse devi regolare il minimo dinamico...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-11, 03:58 AM   #39
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Question

Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
forse devi regolare il minimo dinamico...
potrebbe pur essere. . . Ma in che modo..? Non sarebbe quello dell'acceleratore... È quello dell'aria giusto...? E se dovessi regolarlo male come lo recupero...?? Aiutami tu... Anzi voi=)... Accetto consigli....
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-11, 04:10 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per me sei magro di massimo...
Svita di 1/4...
Se resta a minimo, col minimo sei ok...

Il minimo dinamico è quello sulla leva tirata dal servo, quello meccanico quello con la molla attorno alla vite...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 02:38 PM   #41
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

non tutti hanno la molla (perlomeno visibile...)

ma io (col savage 3.5) quando non so più che pesci pigliare (la cosa mi capita spesso visto che non sono ancora bravo a carburare ) riporto massimo e minimo alle impostazioni di fabbrica e poi riinizio a smagrire prima il massimo e poi il minimo dinamico...

la vite del minimo dinamico secondo me serve per gestire l'accelerazione (in particolare l'aumento del flusso di miscela che non è gradino ma graduale
non serve per regolare il funzionamento al minimo...

mi raccomando non va confuso il minimo DINAMICO on il minimo MECCANICO
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 07:13 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora quando accendi la macchina devi ascoltare il motore se borbotta e fuma parecchio sei grasso devi chiudere se si spegnie quando spalanchi il gas sei magro devi ingrassare ricordati la carburazione va fatta con mezzo serbatoio le viti si regolano girando 1/8 di giro per volta.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 09:00 PM   #43
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

beh può anche essere grasso...

comunque precisazione importante le regolazioni si fanno a motore caldo!
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 04:11 AM   #44
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Thumbs up

Benissimo ragazzi... Proverò quindi solo col Max..... Poi se proprio persevera =) metterò l'annuncio su ebay.... Cercasi omino che sa come carburare un s28.... =) vedremo cosa ne esce.... Anzi se qualcuno passa da Lamezia.... Un colpo di messaggio ragazzi che ci vediamo...!
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-11, 07:20 PM   #45
Utente
 
L'avatar di planet86
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
planet86 è un newbie...
predefinito

wao è fenomenale quella guida dell'hpi, veramente ben fatta
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miscela, monster truck, mta4 s28, s28, thunder tiger

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuovo arrivo sia nel forum che nuovo elicottero, delucidazioni generali! oettam88 Elicotteri Volo motore elettrico 1 12-07-10 08:44 AM
Mta4 nuovo mago90 Automodelli a scoppio Monster Truck 17 02-07-08 12:49 AM
il mio mta4 umby73 Automodelli a scoppio Monster Truck 3 08-06-07 05:21 PM
ho bisogno di voi sono nuovo nuovo aiutatemi plz feridog Automodelli a scoppio 42 06-09-06 07:54 PM
nuovo MTA4 superalby Automodelli a scoppio Monster Truck 1 21-10-05 08:20 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play