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Vecchio 08-02-11, 03:31 AM   #31
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L'avatar di Guingia-91
 
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Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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allora SE e solo SE hai finito il rodaggio (finito il primo litro di mix girando piano con le impostazioni di fabbrica)

si può iniziare a regolare...

per regolare il minimo meccanico devi poter vedere la ghigliottina...
per vederla hai due possibilità
o stacchi il collettore dell'aria dal carburatore o togli il carburatore dal motore...

quando vedi la ghigliottina con una mano tieni il carburatore tutto chiuso
e poi avvitando e svitando la vite del minimo meccanico fai in modo che la ghigliottina quando è a battuta lasci una fessura di circa 1mm
poi rimonti tutto

per la carburazone invece parti dalla carburaziode di fabbrica (quella con cui avresti divuto fare il rodaggio) e poi inizi a smagrire prima il massimo e poi im minimo dinamico

segui questo video...
HPI Racing Europe - HPI TV

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Vecchio 13-02-11, 06:07 PM   #32
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Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Exclamation Problema spegnimento!!!

. . . Ciao ragazzi... ecco il mio nuovo problema!! vi dico già che non ho mai toccato uno spillo... anzi solo di poco quello del max.
Il problema sta nell'utilizzio del mio s 28... praticamente... durante l'accellerazione, raggiunta una certa velocità. . . di colpo si spense!! lo fece due volte. . . non provai la terza, tranne che ad un certo punto decellerando e quindi accellerando e raggiungendo il massimo della velocità, o quasi, e quindi mi chiedo : è normale che accellerando senza decellerare per un tot di metri si spegne?? (immaggino di no..) come posso risolvere!?? cosa può essere..? vi ringrazio in anticipo a tutti.. a presto!!
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Vecchio 13-02-11, 09:15 PM   #33
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L'avatar di hero_94
 
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hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
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sembra il max molto magro, significa che agli alti regimi nn arriva abbastanza mix e puff! ingrassa di 1/8 e vedi come va.
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Vecchio 13-02-11, 09:29 PM   #34
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L'avatar di gabri500
 
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Originariamente inviata da Impazzito_89 Visualizza il messaggio
ragazzi.. ma l'unico rivenditore di modellismo vicino casa mia vende la miscela al 20% a 12€ a litro... della jet's... secondo voi!!?? è approfittatore...devo ritirare anche quella da ebay..?? dopo 3 litri cn tanto di spedizione vado a risparmiare... e poi...jet's o roga??... Qualcuno ha mai ritirato dalla germania???? dopo quanti gg è arrivata la merce???? speriamo domani!!! aaaa...ora che ci penso ... per partire devo comprare ancora le batterie!! cm sono messo male!! Sono le AA immagino. . .
anche il mio commerciante me la fa pagare molto: la jet's al 25% me la mette a 14euro...ma mi devo accontentare (pserchè scrivi cosi grande???)
__________________
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Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
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Vecchio 15-02-11, 11:44 PM   #35
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Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
anche il mio commerciante me la fa pagare molto: la jet's al 25% me la mette a 14euro...ma mi devo accontentare (pserchè scrivi cosi grande???)
ero col cell...scusa...!!
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-11, 11:53 PM   #36
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Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
sembra il max molto magro, significa che agli alti regimi nn arriva abbastanza mix e puff! ingrassa di 1/8 e vedi come va.
Beh..si grazie...proverò... aspetto la miscela!! -.-' Uff 1,5 litri... un solo giro, tre accappotti, carrozzeria "depreziata" ma anche tanta tanta soddisfazione !! non vedo l'ora di provarla nuovamente... alla prossimaa!!
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Vecchio 26-02-11, 01:56 AM   #37
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Exclamation cosa sarà!!???

accendo la macchina.... la faccio riscaldare, accellero gradualmente e si spegne. . . allora riprovo. . . accendo la macchina sempre da calda. . . accellero con colpetti e ( . . . . . . . .) si spegne... allora riprovo... la salvo in calcio d'angolo. . .faccio dei giri... è lora della benza allora si perde tempo e la macchina sta al minimo. . . ok, benza messa, cappotta messa. . . accellero. . . (( e noooooo si spegne. . . NON CE LA FACCIO PIU'... son messo male, devo fare tutto solo... se va bene soltanto domenica... quindi ho poco tempo..!! help me...cosa può essere??
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Vecchio 26-02-11, 02:19 AM   #38
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forse devi regolare il minimo dinamico...
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Vecchio 28-02-11, 02:58 AM   #39
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Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
forse devi regolare il minimo dinamico...
potrebbe pur essere. . . Ma in che modo..? Non sarebbe quello dell'acceleratore... È quello dell'aria giusto...? E se dovessi regolarlo male come lo recupero...?? Aiutami tu... Anzi voi=)... Accetto consigli....
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Vecchio 28-02-11, 03:10 AM   #40
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Per me sei magro di massimo...
Svita di 1/4...
Se resta a minimo, col minimo sei ok...

Il minimo dinamico è quello sulla leva tirata dal servo, quello meccanico quello con la molla attorno alla vite...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 01:38 PM   #41
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L'avatar di Guingia-91
 
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non tutti hanno la molla (perlomeno visibile...)

ma io (col savage 3.5) quando non so più che pesci pigliare (la cosa mi capita spesso visto che non sono ancora bravo a carburare ) riporto massimo e minimo alle impostazioni di fabbrica e poi riinizio a smagrire prima il massimo e poi il minimo dinamico...

la vite del minimo dinamico secondo me serve per gestire l'accelerazione (in particolare l'aumento del flusso di miscela che non è gradino ma graduale
non serve per regolare il funzionamento al minimo...

mi raccomando non va confuso il minimo DINAMICO on il minimo MECCANICO
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Vecchio 01-03-11, 06:13 PM   #42
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Allora quando accendi la macchina devi ascoltare il motore se borbotta e fuma parecchio sei grasso devi chiudere se si spegnie quando spalanchi il gas sei magro devi ingrassare ricordati la carburazione va fatta con mezzo serbatoio le viti si regolano girando 1/8 di giro per volta.
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Vecchio 01-03-11, 08:00 PM   #43
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L'avatar di Guingia-91
 
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beh può anche essere grasso...

comunque precisazione importante le regolazioni si fanno a motore caldo!
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Vecchio 02-03-11, 03:11 AM   #44
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Thumbs up

Benissimo ragazzi... Proverò quindi solo col Max..... Poi se proprio persevera =) metterò l'annuncio su ebay.... Cercasi omino che sa come carburare un s28.... =) vedremo cosa ne esce.... Anzi se qualcuno passa da Lamezia.... Un colpo di messaggio ragazzi che ci vediamo...!
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Vecchio 04-03-11, 06:20 PM   #45
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L'avatar di planet86
 
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planet86 è un newbie...
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wao è fenomenale quella guida dell'hpi, veramente ben fatta
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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miscela, monster truck, mta4 s28, s28, thunder tiger

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