Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-02-11, 12:49 AM   #16
Utente

L'avatar di joiss2009

joiss2009  un newbie...
predefinito

molto sicuramente sei troppo grasso con la carburazione...se avvitando leggermente lo spillo del max non hai ottenuto alcun risultato prova ad avvitare leggermente lo spillo del minino dinamico.. comunque questa guida ti sara molto utile http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html

joiss2009 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 02:07 AM   #17
Utente

Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Question

Quote:
Originariamente inviata da joiss2009 Visualizza il messaggio
molto sicuramente sei troppo grasso con la carburazione...se avvitando leggermente lo spillo del max non hai ottenuto alcun risultato prova ad avvitare leggermente lo spillo del minino dinamico.. comunque questa guida ti sara molto utile http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html
Per non sbagliare... Il minimo sarebbe quello dell'aria...? In basso in direzione al Max...? O faccio danni...??
Impazzito_89 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 09:23 AM   #18
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

lo spillo del massimo sarebbe la vite che vicino alla testa del motore e al filtro dell'aria,quella che ha il portaspillo color oro di ottone
markz non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 12:34 PM   #19
Utente

L'avatar di joiss2009

joiss2009  un newbie...
predefinito

impazzito se sei andato sul link che ti ho postato c'e un'immagine che ti mostra quale e la vite del max,quella del minimo e del minimo meccanico ...http://www.modellismo.net/forum/atta...e-image020.jpg ...
Vecchio 04-02-11, 08:48 PM   #20
Utente

L'avatar di Guingia-91

Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

sei grasso...

ma prima di iniziare a smagrire hai fatto e finito il rodaggio?

P.S.: se non ti dispiace evita di scrivere in gigante alquanto disorientante...
Guingia-91 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-11, 02:12 AM   #21
Utente

Arrow altre informazioni

bene ragazzi... =) era la candela, staccavo lo Scala candela e la macchina... Si spegneva... Fin qui tutto ok..! Ora due domande...
La fuoriuscita di Benzina dalla marmitta normale..?? E per chiudere il mezzo come bisogna fare...?? Io premo la pompetta... Due tre volte e si spegne!! Sbaglio...??: ) in attesa di vostre risposte... Grazie mille
Vecchio 05-02-11, 09:18 AM   #22
Utente

Lightbulb

Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
sei grasso...

ma prima di iniziare a smagrire hai fatto e finito il rodaggio?

P.S.: se non ti dispiace evita di scrivere in gigante alquanto disorientante...
no, non ho ancora fatto il rodaggio. . . soltanto ieri l'ho accesa senza avere problemi con la nuova candela. . . ho fatto 2 pieni... ma per poi fare la carburazione, (si legger sicuramente altrove, nei precedenti "post") per in due parole... metto il modello per terra... e giro piano ancora per un p... poi dar gas... e le "cose" da regolare sono!!??
no perch un negoziante mi ha SCONSIGLIATO di toccare le viti diverse del max. . .
mentre, d'altra parte... parlando di olio... (il singer gi lo ho) ma quando ed in che modo lo devo usare..?? obbligatorio??? scusate tanto per le troppe domande che sicuramente in giro trover... per questo pi diretto .. buona giornata a tutti!!
Vecchio 05-02-11, 01:19 PM   #23
Utente

L'avatar di joiss2009

joiss2009  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Impazzito_89 Visualizza il messaggio
parlando di olio... (il singer gi lo ho) ma quando ed in che modo lo devo usare..?? obbligatorio???
l'olio after run o singer devi usarlo dopo ogni uscita.. ne devi mettere qualche goccia(io in genere ne metto 4 o 5 gocce per buco quando il monster nn lo uso per un po di giorni mentre se lo usi tutti i giorni ti puoi limitare a metterne 1 o 2 gocce) nel buco del carburatore e nel buco della candela poi devi fare girare un po il motore usando lo strapino o rotostart in modo da l'ubrificare tutto il motore..la cosa importante e che quando fai questa operazzione ti devi assicurare che nel serbatoio nn ci sia piu miscela(per sicurezza stacca la gommetta dal carburatore)
Vecchio 06-02-11, 12:30 AM   #24
Utente

L'avatar di Guingia-91

predefinito

ragazzo ma allora che cosa stai a pensare alla carburazione se non hai ancora rodato il motore?!

vuoi iniziare facendo subito un macello?

riporta la carburazione alle impostazioni di fabbrica e fai il rodaggio

poi quando avrai finito il primo litro di mix parleremo di carburazione...

per spegnere il motore il metodo migliore fermare il volano quando il motore al minimo... (esempio con il manico di un cacciavite) se non possibile spegnere il motore questo modo allora tappi la marmitta finch il motore no si spegne...
Vecchio 07-02-11, 05:07 AM   #25
Utente

Thumbs up

Quote:
l'olio after run o singer devi usarlo dopo ogni uscita.. ne devi mettere qualche goccia(io in genere ne metto 4 o 5 gocce per buco quando il monster nn lo uso per un po di giorni mentre se lo usi tutti i giorni ti puoi limitare a metterne 1 o 2 gocce) nel buco del carburatore e nel buco della candela poi devi fare girare un po il motore usando lo strapino o rotostart in modo da l'ubrificare tutto il motore..la cosa importante e che quando fai questa operazzione ti devi assicurare che nel serbatoio nn ci sia piu miscela(per sicurezza stacca la gommetta dal carburatore)
grazie ...solo che il buco del carburatore sarebbe!!?? pensavo fosse quello della candela. . .
Vecchio 07-02-11, 05:09 AM   #26
Utente

Talking

ragazzi...rodaggio finito... l'ultimo pieno stato irresistibile. . . ho girato piano pianissimo ....
Vecchio 07-02-11, 11:39 AM   #27
Utente

L'avatar di joiss2009

joiss2009  un newbie...
predefinito

Quote:
grazie ...solo che il buco del carburatore sarebbe!!?? pensavo fosse quello della candela. . .
quello dove e attaccato il filtro dell'aria!!!
Vecchio 07-02-11, 03:43 PM   #28
Utente

L'avatar di Guingia-91

predefinito

Quote:
esatto il carburatore non il motore...
Vecchio 07-02-11, 11:39 PM   #29
Utente

Arrow

Quote:
grazie!! ma dovete sapere che io di motori proprio zero. . . quindi prima di fare cose voglio essere sicuro di non fare danni!! per esempio. . . gli spilli : minimo e minimo meccanico. . . posso lasciarli cos come sono o devo regolarli!?? cosa cambierebbe!!?? scusate tanto x le troppe domande!!
Vecchio 08-02-11, 12:23 AM   #30
Utente

L'avatar di joiss2009

joiss2009  un newbie...
predefinito

Quote:
grazie!! . gli spilli : minimo e minimo meccanico. . . posso lasciarli cos come sono o devo regolarli!??
minimo meccanico:se motore rimane accellerato quando e fermo al minimo allora e troppo alto quindi devi abbassarlo svitando leggermente la vite..se invece il motore non rimane acceso vuol dire che e troppo basso quindi devi alzarlo avvitando la vite. per le viti della carburazione (spillo minimo dinamico e spillo del max) ti conviene consultare quella micro guida che ti ho linkato..io nn ti posso aiutare anche perche non ho visto il mezzo in azione..quello che ti posso dire e che se il motore fatica a salire di giri e fa tantissimo fumo allora sei troppo grasso con lo spillo del max quindi devi avvitarlo leggermente..invece se quando fermi il mezzo il motore sale di giri da solo per poi riabbassarsi allora sei troppo magro con lo spillo del minimo dinamico quindi devi svitarlo leggermente(1/8)
Rispondi

Tag
miscela, monster truck, mta4 s28, s28, thunder tiger

Strumenti della discussione