Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-01-11, 03:00 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 178
juppi81 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

eccolo qui a meno di 320 spedito
Thunder Tiger MTA-4 S28 2,4 Ghz Truck orange #6228-F072 bei eBay.de: Autos (endet 14.02.11 08:47:30 MEZ)
il rotostart è gia compreso, ci mancano solo le batterie, arriva dalla germania, vai tranquillo che e un venditore affidabilissimo
Quote:
Originariamente inviata da Impazzito_89 Visualizza il messaggio
...Ho atteso per fare la cosa che mi avete consigliato... Ora sono interessato ad acquistare il famoso mta4 s 28... dove a minor costo?? è stato visto a 320 spedito... ma io non lo trovo... mandatemi i link ragazzi e grazie a tutti... altra cosa... rotostart?? quale devo comprare?? con in totale 350€ compro anche quello...? fatemi sapere..ho voglia di iniziare subito!!.. ciao ragazzi...tornerò presto!!
juppi81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 01:17 AM   #17
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao!

hai visto il mio PM?
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 11:30 AM   #18
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da juppi81 Visualizza il messaggio
eccolo qui a meno di 320 spedito
Thunder Tiger MTA-4 S28 2,4 Ghz Truck orange #6228-F072 bei eBay.de: Autos (endet 14.02.11 08:47:30 MEZ)
il rotostart è gia compreso, ci mancano solo le batterie, arriva dalla germania, vai tranquillo che e un venditore affidabilissimo
vidi tardi... cioè ora...l'ho acquistato... qualche euro in più senza roto... ... grazie mille...sarò preparato per la prossima volta..
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-11, 01:43 PM   #19
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

e quindi come fai ad avviarlo? ha lo strappo oppure è predisposto per il rotosart e però non ti anno dato l'avviatore?
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-11, 06:00 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per l'avviamento nn è un problema, ti prendi un trapano da 12V a 700giri con frizione regolabile, ti prendi una brugola "dritta" da 6, avviti e accendi con tranquillità! io ho fatto cosi, mai nessun problema, è il trapano lo trovi a 30-40 euro con 2 batterie, a differenza che se si sgrana l'asta del roto devi comprarti quella sua che ha un'attacco particolare, mentre se ti prendi la 6 risparmi moltissimo, poi la batteria costa sempre na 40-50 euro, tante, infine il trapano ti serve sempre, sia nel modellismo che nel fai-da-te.
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 04:32 AM   #21
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
per l'avviamento nn è un problema, ti prendi un trapano da 12V a 700giri con frizione regolabile, ti prendi una brugola "dritta" da 6, avviti e accendi con tranquillità! io ho fatto cosi, mai nessun problema, è il trapano lo trovi a 30-40 euro con 2 batterie, a differenza che se si sgrana l'asta del roto devi comprarti quella sua che ha un'attacco particolare, mentre se ti prendi la 6 risparmi moltissimo, poi la batteria costa sempre na 40-50 euro, tante, infine il trapano ti serve sempre, sia nel modellismo che nel fai-da-te.
ma un'avvita e svita non andrebbe bene ...? Cmq mi han mandato loro la punta adatta x l'eventuale roto...! Ma Cmq sia c'è lo strappo... L'unica cosa è che spesso tipo va a vuoto (lo strappino intendo)..! È normale..? del tipo: tiro la cordicella e non gira ciò che poi fa accendere il motore... fatemi sapere..!

Ultima modifica di Impazzito_89; 13-02-11 a 05:36 PM
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 09:13 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Impazzito_89 Visualizza il messaggio
ma un'avvita e svita non andrebbe bene ...? Cmq mi han mandato loro la punta adatta x l'eventuale roto...! Ma Cmq sia c'è lo strappo... L'unica cosa è che spesso tipo va a vuoto (lo strappino intendo)..! È normale..? del tipo: tiro la cordicella e non gira ciò che poi fa accendere il motore... fatemi sapere..!
il roto è molto + affidabile, ti conviene prendere un trapano con mandrino, avvitare la punta e accenderlo. quello che ti capita a te è l'unidirezionale che "scivola", quindi nn fa presa e nn fa girare il motore... questi sono solo alcuni inconvenienti dello strappo, perciò consiglio il roto, devi sapere che lo strappo alla lunga si rovina, anzi alla corta (nn so se hai capito il paradosso)... lo strappo usalo solo nelle emergenze, per il resto usa il trapano, ti conviene.
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 09:44 AM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di marcanpaolo
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 25
marcanpaolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
il roto è molto + affidabile, ti conviene prendere un trapano con mandrino, avvitare la punta e accenderlo. quello che ti capita a te è l'unidirezionale che "scivola", quindi nn fa presa e nn fa girare il motore... questi sono solo alcuni inconvenienti dello strappo, perciò consiglio il roto, devi sapere che lo strappo alla lunga si rovina, anzi alla corta (nn so se hai capito il paradosso)... lo strappo usalo solo nelle emergenze, per il resto usa il trapano, ti conviene.

Ragazzi ho provato anche io con un avvitatore ma sembre che abbia pochi giri e il motore non si accende, ma quanti giri deve fare l'avvitatore?.
Premetto che il trapano è da 18v.
marcanpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 12:38 PM   #24
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

hero se il roto è come quello del savage se slitta l'unidirezionale con il pullstart slitta anche con il rotostart...

l'unico vantaggio del roto è che non bisogna tirare accidenti a fare fatica ad avviare e non c'è una cordicella che si cuoce o che si rompe...

se non gira il motore quando tiri lo strappino tiralo giù e pulisci l'uni direzionale e poi ci dai un coccio d'olio (io in genere ci do una spruzzata con il WD40, asciugo e metto una goccia di singer sui rulli e lo faccio arrivare su tutti i rulli poi rimonto...)
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 01:05 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si concordo se il motore gira a vuoto e' il cuscinetto unidirezionale una spruzzata col wd40 poi fai una prova se non funziona lo devi cambiare costa 20 euro circa.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 01:55 PM   #26
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

si ma non credo sia il suo caso... l'ha appena preso...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 02:11 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Anche io ho preso il cuscinetto nuovo e mi slittava col wd40 ho risolto.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 07:11 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcanpaolo Visualizza il messaggio
Ragazzi ho provato anche io con un avvitatore ma sembre che abbia pochi giri e il motore non si accende, ma quanti giri deve fare l'avvitatore?.
Premetto che il trapano è da 18v.
come minino 700 giri circa, poi deve avere la frizione regolabile (nn è che è impostata molto bassa? perche 18V sono potenti, e dubito che esistano con pochi giri a quel voltaggio) in modo da nn spaccare tutto, e mettilo a 2/3 circa, ad esempio se hai 15 gradi, metti a 9-10...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-11, 11:42 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Anche io ho preso il cuscinetto nuovo e mi slittava col wd40 ho risolto.
bene... grazie per i consigli a tutti!! ma il prodotto WD40 dove dovrei spruzzarlo!!?? rimango fregato se dovessi smontare qualcosa ne son certo!! mi avanzeranno pezzi!! vorrei poter risolvere dall'esterno!! è possibile?
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-11, 04:16 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Impazzito_89 Visualizza il messaggio
bene... grazie per i consigli a tutti!! ma il prodotto WD40 dove dovrei spruzzarlo!!?? rimango fregato se dovessi smontare qualcosa ne son certo!! mi avanzeranno pezzi!! vorrei poter risolvere dall'esterno!! è possibile?
no, comunque sono solo 3-4 pezzi, nn avresti provlemi. 1 solo dettaglio, attento a nn far uscire la molla, altrimenti è fastidioso metterla... nn ti spaventare però!
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1:8, himoto, monster truck, off road, opinioni


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
a fast himoto is better than a slow himoto himoto racer Automodelli elettrici 2 28-02-12 08:29 PM
CONSIGLI X ACQUISTO AEREOOOOO!!!!!!!!! AIUTO!!!! skarso Aeromodelli 2 03-12-08 09:18 PM
Aiuto e consigli sebastian paul Presentazioni 36 31-10-08 11:01 AM
Aiuto e consigli per assetto.. iacono Automodelli a scoppio 1 19-09-07 10:15 PM
Aiuto generico e consigli [Mini Pro] isenhart Mini4wd Principianti 8 21-06-06 10:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play