Vecchio 19-11-10, 05:10 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

puoi spiegarti meglio?

dov'era lo sporco? come l'hai pulito?

(per capirci meglio: chiamamo testa quella in cui si avvita la candeletta e che tappa il motore e dissipatore l'alettatura che c'è appoggiata sopra così nelle spiegazioni non ci sono fraintendimenti...)
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 11:39 AM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 96
qeiciccio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
puoi spiegarti meglio?

dov'era lo sporco? come l'hai pulito?

(per capirci meglio: chiamamo testa quella in cui si avvita la candeletta e che tappa il motore e dissipatore l'alettatura che c'è appoggiata sopra così nelle spiegazioni non ci sono fraintendimenti...)
si esatto sotto la testa che si era svitata c'era dello sporco sia sotto il rasamento di alluminio si all'estero.
l'ho ripulita e riavvita per bene credo che l'olio che ho utilizzato abbia ammorbidito e poi rimosso la sporcizia dal sottotesta onestamente non sono ancora andato a metterlo in moto.
per la rimozione ho utilizzato uno scalpelloo un cotton fioc della benzina e un pizzico di retina fine.
poi ho sciaquato il tutto con la miscela stretto e serratoil tutto.
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 12:54 AM   #18
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

scalpello? retina fine?!
mi prendi in giro o dici sul serio?

se non scerzi...
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
lo vedo male quel motore...

spero che tu non'abbia fatto dei danni...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 10:36 AM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 96
qeiciccio è un newbie...
predefinito

Guingia,
danni non ne ho fatti (almeno credo)
l'unica cosa che ieri sera ho provato a carburarla seguento le linee guida fornite qui http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html ma non ci sono riuscito. Innanzitutto per accenderla devo trimmare l'accellerazione sul carburatore dicamo di un buon 30% (lo vedo dal display del telecomando) poi una volta accesa se riduco la trimmatura allo 0 tempo 3 0 4 secondi e l'auto si spegne e per mantenerla accesa devo tenerla accellerata fino a quasi farla camminare. In compenso ho notato che il motore non perde più miscela ed il motore non fa più tutti quei rumuori metallici di vibbrazione tipo tintinnio.
Ma c'è comunque qualcosa che non mi torna e non capisco perchè non mi regge il minimo.

Grazie
Francesco

Ultima modifica di qeiciccio; 25-11-10 a 10:40 AM
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 04:39 PM   #20
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

lo devi regolare sul carburatore non con il trim lo devi lasciare a 0 e non deve esserci bisogno alzarlo per accendere...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 04:50 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 96
qeiciccio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
lo devi regolare sul carburatore non con il trim lo devi lasciare a 0 e non deve esserci bisogno alzarlo per accendere...
si ma non capisco come onestamente se con la vite del minimo meccanico o con quella del minimo che sta di lato al carburatore e soprattutto quella la devo svitare o avvitare?
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 10:30 PM   #22
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

naturalmente con quella del minimo meccanico!

e come faccio a sapere se devi avvitare o svitare...

posso dirti che quando il carburatore è nella posizione di 0 gas deve rimanere una fessura di 1mm...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-10, 10:10 AM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 96
qeiciccio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
naturalmente con quella del minimo meccanico!

e come faccio a sapere se devi avvitare o svitare...

posso dirti che quando il carburatore è nella posizione di 0 gas deve rimanere una fessura di 1mm...
Giungia
domenica mattina sono andato nel piazzale di fuorigrotta di fronte allo stadio san paolo e li mi hanno dato una mano i ragazzi che corrono la fuori, onestamente sia io che i miei figli ci siamo meravigliati della gentilezza e della solidarietà delle persone che abbiamo riscontrato li.
Tornando al modello a valle dell'intervento dei vari modellisti mio figlio ha giocato per circa un oretta e si è divertito molto certo essendo solo asfalto non siamo riusciti a vedere il monster nella sua collocazione naturale, cmq l'importante è che è andato tutto ok. Adesso sto ripulendo il tutto e controllando i vari grani e viti che si sono allentati.
Ovviamente un ringraziamento va anche a te che mi hai supportato fin qui da remoto attraverso il forum.

saluti
Francesco
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-10, 06:30 PM   #24
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Modena
Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

oh, bene!

sono contento che abbiate risolto!

quando posso mi rendo utile con piacere... come hanno fatto i compagni che avete trovato sul posto

tra modellisti ci si aiuta
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema Elettronica - Monster Truck Himoto Eldorada 1:10 qeiciccio Automodelli a scoppio Monster Truck 8 09-11-10 11:01 AM
problema servi monster truck himoto eldorado eu596 Impianti radio, servocomandi e avviatori 8 30-05-10 10:43 PM
problema nel movimento di un monster truck himoto eldorada!!!!! eu596 Automodelli a scoppio Monster Truck 6 29-05-10 12:39 AM
montare frizione su monster truck 1:10 himoto supermirko Automodelli a scoppio Monster Truck 5 05-11-09 11:03 AM
MOTORE PER MONSTER TRUCK mircoinfinito Automodelli a scoppio Monster Truck 17 16-02-08 07:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play