Vecchio 19-10-10, 06:08 PM   #1
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Salve a tutti, ho comprato da un amico questo monster truck in scala 1:8 della thunder tiger. Guardando in internet penso che sia un mta4 ma ho trovato vari modelli s28,s50 ecc....non riesco a capire quale sia di preciso. Le mie domande al riguardo sono:
1)che modello è?
2)ha l'avviamento a strappo rotto ma ha anche un foro dove si può inserire il trapano.Posso farlo partire anche con il trapano normale oppure mi serve uno in particolare?
3)devo aggiustare l'avviamento a strappo per usare il trapano oppure funziona anche così?
4)ho notato che ha le gomme davanti che vanno verso l'interno.é qualche difetto?si possono regolare?
5)ha 2 ammortizzatori avanti e 2 dietro ma sembra che ci si possano mettere altri ammortizzatori.La mia domanda è: ci mancano e quindi pregiudicano l'operato del monster oppure sono solo un optional per migliorarlo?

grazie a tutti per le risposte
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Vecchio 19-10-10, 07:12 PM   #2
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non sono sicuro ma sembra l's28, il modello più piccolo.
li trapano lo scegli in base a giri che questo raggiunge, ma basta anche un avvitatore...
il rotostart (il buco per il trapano è un optional aggiunto dal precedente possessore, indipendente dallo strappo, non serve quindi aggiustarlo...
le ruiote anteriori convergono, è un questione di assetti, pregiudican il comportamento della macchina e si possono regolare. ti consiglio di non tenerlo così accentuato...
i buchi degli mmortizzatori sono per spostarli, a seonda dell'assetto che vuoi, non ne servono alri e non se ne possono montare...
buon divertimento
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Monster truck Seben-racing mv mk37
-motore: vx-18 con marmitta ot fioroni
-servo sterzo: Monza SSA120M 9kg
-radiocomando: Colt 27mhz
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Vecchio 19-10-10, 07:15 PM   #3
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Secondo me deve essere l'mta4 s28 pero' controlla la corona centrale quella del s28 e' in plastica quella del s50 e di metallo.Lo strappino non vale niente si era rotto pure a me per accendere il monster usa il trapano e lo inserisci nel foro come hai postato la foto.Il monster va gia bene cosi com'e le parti le cambi quando si rompono io ti consiglio di munirti di tanta mix fai un buon setup della macchina e poi via a tutto gas.
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Vecchio 19-10-10, 09:44 PM   #4
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ok grazie.comunque la corona è in plastica.Come faccio a regolare le gomme?
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Vecchio 19-10-10, 09:46 PM   #5
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Le ruote anteriori vanno aperte.
Devi accorciare i tiranti dello sterzo
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Vecchio 19-10-10, 10:50 PM   #6
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ok ci provo....sapete che cilindrata è il motore?
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Vecchio 19-10-10, 11:36 PM   #7
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ho notato che se premo sul monster gli ammortizzatori non risalgono.Secondo me non c'è più olio dentro...quale devo mettere?io ho già delle boccette di olio da 200-500-800 che differenza c'è?
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Vecchio 20-10-10, 08:01 AM   #8
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ma quanto lai pagato?
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"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
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Vecchio 20-10-10, 10:43 AM   #9
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101 euro....Buono il prezzo?
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Vecchio 20-10-10, 11:31 AM   #10
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addirittura anche l'euro!
Il prezzo è ottimo, però resta da verificare che tutto funzioni.
Quindi che il motore sia in buono stato, che la meccanica non abbia danni e che l'elettronica (soprattutto i servi) vadano ancora.
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Vecchio 20-10-10, 11:58 AM   #11
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Quote:
Originariamente inviata da gege_1984 Visualizza il messaggio
ho notato che se premo sul monster gli ammortizzatori non risalgono
Se non ci fosse olio il monster dovrebbe molleggiare molto.
Prova a controllate che non siano storti i perni dei braccetti e gli steli degli ammo.
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Vecchio 20-10-10, 12:54 PM   #12
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Il motore e' un 4,8 di cilindrata tira parecchio ma scalda un po e ha il difetto che a meta serbatoio si spegne,deve essere carburato a dovere la candela metti pure una 6 regola le ruote anteriori poi facci vedere un bel video del tuo monster.
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Vecchio 20-10-10, 01:11 PM   #13
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purtroppo non ho tanto tempo da dedicargli in questi giorni ho tempo solo per gli esami... Ho provato l'elettronica,anche se devo mettere un radiocomando 3 canali perchè ha un 2 canali futaba e non posso usare la retro. per gli ammortizzatori è possibile che l'olio sia diventato troppo denso anche dovuto alla polvere?

Ultima modifica di gege_1984; 20-10-10 a 01:22 PM
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Vecchio 20-10-10, 03:02 PM   #14
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Per troglierti ogni dubbio sugli ammortizzatori smontali e vedi cosa c'è dentro.
Una bella revisionata generale non farebbe comunque male...
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Vecchio 20-10-10, 03:14 PM   #15
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mamma mia magari lo trovassi io a 100€!
non lo trovo a meno di 200!
me lo vendi?


scherzooooooooo
pero' magari se cambi idea=D
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