Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio Monster Truck (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/)
-   -   Consigli per l'acquisto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/82919-consigli-per-lacquisto.html)

DDM89 31-07-10 10:48 AM

Consigli per l'acquisto
 
Salve a tutti, sono un utente nuovo del forum e volevo fare una domanda per l'acquisto di un modello a motore a scoppio. Sono indeciso se acquistare un monster della HPI oppure una barca della Ripmax. Vi inserisco i link così potete vederli:
HPI Racing Bullet MT 3.0 Ready To Run (101401) - 1:10th Scale - Cars & Buggies - Model Cars - My Hobby Store
Supervee 27 GP RTR (B-AQU922) - Radio Control Model Boat Kits - Model Boats - Model Boats - My Hobby Store
Ciascuno ha i suoi vantaggi... Io vivo in un paese di mare, quindi non avrei problemi ad usare la barca... Ma anche l'idea del monster mi attira... Per non parlare della paura di rimanere con la barca senza benzina in mare e l'impossibilità di recuperarla...
In conclusione: sarei tentato dal modello della Ripmax ma ho il presentimento che non sia facile da gestire, mentre magari il monster della HPI sarebbe più facile da recuperare in caso di arresto... Non so che fare: consigliatemi!!!!! :frowns:
Ringrazio in anticipo per chi mi risponderà!!!!

Stiglio Andrea 31-07-10 03:47 PM

Che dire... è tutto in funzione dei tuoi gusti :D Comunque non pensare che il monster sia facilissimo da gestire... Trovo i monster molto divertenti perchè ci si può fare di tutto e non hanno esigenze particolari di luogo.
Posso semmai consigliarti un altro monster... nel caso quello non ti piacesse molto...

DDM89 31-07-10 04:02 PM

Grazie mille!!!
In realtà io ero più diretto verso la barca poichè ho già un monster della Seben racing, ma sono riuscito a farlo partire solo ieri... Ho come la voglia di esplorare nuovi campi :approve: Però ho paura, come vi ho detto, di rimanere fermo in alto mare... Beh, ci penserò ancora, aspetto ancoravostri consigli se ne volete darne altri... Ciao!

anspeed 31-07-10 09:41 PM

Innanzitutto devi scegliere la categoria, monster o barca. Hpi ottima marca ma quel mezzo 1/10 non mi dice niente, anzi la categoria monster 1/10 in generale non mi dice niente, mi sanno di giocattolini e limitati nell'utilizzo, sarebbe meglio puntare su 1/8 e se vuoi restare in casa hpi il savage è un buon mezzo, altrimenti ci sono losi, traxxas, thunder tiger.

Di barche non me ne intendo, ma se sei realmente attratto e il tuo dubbio è solo la paura di finire la mix e restare appiedato a largo non me ne farei di problemi, basta che le prime volte giri in riva e vedi con carburazione ottimale quanti minuti fai con un pieno, se per esempio un pieno dura 10 minuti tu per sicurezza ogni 8 minuti rifornisci e sei apposto, magari ti puoi aiutare con un cronometro che al termine dei minuti te lo indichi con un bip (insomma... acustico). Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente, altrimenti puoi prendere una barca ellettrica accoppiata ad una radio Spektrum (dx3s ad esempio) che già nel display ti indica quando il pacco batterie arriva ad un basso voltaggio (impostabile da te in funzione del pacco se lipo o nimh) segnalandoti ciò con dei bip, in questo modo sai che devi fermarti o sostituire il pacco e continuare col divertimento. Insomma... le soluzioni esistono.

DDM89 01-08-10 11:04 AM

Bene, a questo non avevo pensato... magari posso fare delle prove in una piscina così evito inconvenienti...

hero_94 02-08-10 06:53 PM

io sono monsterista, ma anch'io ho avuto sempre l'idea di prendere una barca, anch'io abito vicino al mare, ma alla fine ho preso un bel monster, innanzitutto perché nella mia zona negozi di modellismo dinamico acquatico nn ne trovi (valuta anche questo, nn vorrai mica pagare la spedizione dei ricambi??), anche perché costano di + e sono molto meno versatili dei monster, a differenza delle barche che puoi usarli su quasi tutte le superfici nn acquatiche, terra, sabbia, asfalto, neve ecc., se nn hai molto tempo a disposizione per trovarti il luogo e per girarci nn conviene e altri inconvenienti.
come ha detto anspeed se opti monster prendi scala 1:8, sono + seri e divertenti delle 1:10 nell'off, te lo garantisco.
fossi in te farei un'altra cosa: perché nn prendi qualcosa che vada sia sull'acqua che sulla terra??? eheheheh.... fammi sapere e ti do la risposta :beer:.

una domanda: quanto vuoi spendere max???

DDM89 02-08-10 09:39 PM

No problem per le cifre fino ai 400... Ma intendi un anfibio?:beer:

Stiglio Andrea 02-08-10 09:57 PM

Secondo me con l'mta-4 s 28 non dovresti avere problemi, sono in molti a parlarne bene... però il costo è (spedizione inclusa) intorno ai 450 euro...:looksisi3gy:

anspeed 02-08-10 11:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Stiglio Andrea (Messaggio 770020)
Secondo me con l'mta-4 s 28 non dovresti avere problemi, sono in molti a parlarne bene... però il costo è (spedizione inclusa) intorno ai 450 euro...:looksisi3gy:

Non proprio, si trova a 340 spedito su ebay (Thunder Tiger MTA4 S28 RTR Monster Truck 4,6cc mta 4 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo)

anspeed 02-08-10 11:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 769944)
perché nn prendi qualcosa che vada sia sull'acqua che sulla terra???

Un hovercraft?

tarponauta 03-08-10 06:46 AM

Ti elenco i problemi ne ho avuti 3 mta4 s28,revo,savage x.L'mta4 un bel monster motore ok ma scalda un pochino ma poco resistente.Revo scala 1:9 troppo complicato il telaio e' molto resistente ma l'elettronica ti crea problemi il motore tira di brutto e scalda poco.Il savage x e' una bomba di monster il motore e' molto buono scalda pochissimo molto resistente l'unico difetto sono i servi se prendi il savage devi mettere servi da almeno 15kg quelli originali da 6kg si rompono subito.Il losi non lo conosco ma ne parlano tutti molto bene.

Stiglio Andrea 03-08-10 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 770030)

In effetti qyesto è molto più conveniente!!!:sisi: Io ho riportato il primo che ho trovato....

hero_94 03-08-10 09:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 770033)
Un hovercraft?

si, hai indovinato :beer:!!!
gli hover hanno questo vantaggio però nn è facile trovarne uno buono, diciamo che è ancora una novità, nn si è sviluppata come le barche o meglio le auto, poi con 400 euro compri un monster di ottima qualità (thunder tiger mta4 s50, hpi savage 4.6) ma con le barche penso proprio che trovi solo schifezze, chiedi in un topic nella sezione apposita delle barche radiocomandate e vedi cosa rispondono, e fai un giretto su internet.
fossi in te comprerei un bel hover, ma nn è facile, altrimenti prendi un ottimo monster con 400 euro, per le barche chiedi ad altri.

mta4 nitro s28 05-08-10 10:36 AM

a io ti consiglio un moster mta 4 nitro s28 a 4,6cc è una bestia oi se lo rinforz o messo alcune imm del mio monster truk thunder tiger mta 4 nitro s28 e facci una pensata

mta4 nitro s28 09-08-10 10:58 AM

6 allegato(i)
eccole le foto gli o cambiato il motore e da 4,26cc e lo rinforzato con l' ergal il rivestimento costa un bel po pero almeno se vai a sbatte nn te se rompe


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23 AM.